• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Informazioni nuova kia rio

Alessandro27

Utente attivo
Registrato
4 Marzo 2017
Messaggi
54
Punteggio reazioni
8
Provincia
PC
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao ragazzi tra poco mi arriverà finalmente la nuova Rio!!volevo sapere secondo voi se cambio i fari anteriori con dei fari allo xeno la garanzia poi è ancora valida?e ed è possibile secondo voi farlo?..e infine farei una ca***ta:) o no?..grazie a tutti!!;)
 
era meglio se li ordinavi in fase di acquisto... Lo sai che una modifica del genere non viene omologata?
 
Ovviamente sulla Rio non si potevano ordinare perché non ci sono come optional, e ovviamente installare un kit fai da te non è omologato. Per la garanzia non penso cambi qualcosa, io li avevo sulla vecchia auto e quando dovevo portarla a fare tagliandi o revisione rimontavo le lampade originali. Ovvio che avere un kit xeno è tutta un'altra storia rispetto alle lampade alogene, soprattutto come visibilità! Non so bene come si comportano i nuovi kit da 25W che, teoricamente, non avrebbero bisogno del lavafari per esser omologate
 
era meglio se li ordinavi in fase di acquisto... Lo sai che una modifica del genere non viene omologata?

Si infatti ho deciso di montare le nomura per gli anabbaglianti dicono che siano buone..tu ne sai qualcosa?..per i fendinebbia ho pensato alle hyper,per gli abbaglianti invece le osram night breaker unlimited..cosa ne pensi?
 
Ovviamente sulla Rio non si potevano ordinare perché non ci sono come optional, e ovviamente installare un kit fai da te non è omologato. Per la garanzia non penso cambi qualcosa, io li avevo sulla vecchia auto e quando dovevo portarla a fare tagliandi o revisione rimontavo le lampade originali. Ovvio che avere un kit xeno è tutta un'altra storia rispetto alle lampade alogene, soprattutto come visibilità! Non so bene come si comportano i nuovi kit da 25W che, teoricamente, non avrebbero bisogno del lavafari per esser omologate

Potesti spiegarmi la storia del lavafari non ho capito?..ma se mi ferma la polizia con gli xeno rischio delle sanzioni?..
 
Potesti spiegarmi la storia del lavafari non ho capito?..ma se mi ferma la polizia con gli xeno rischio delle sanzioni?..
consente di ripulire i fari dall'eventuale sporcizia depositatasi durante l'utilizzo e soprattutto eventuale condensa, brina, o nevischio che non può sciogliersi come su un normale faro alogeno, dato che le lampade HID emettono poco calore. Normalmente si attiva in caso di pulizia dei cristalli mediante ugelli lavavetro ed evita che lo sporco sui fari causi fenomeni di diffrazione, con conseguente dispersione di luce in direzioni non consone.

Multa + ritiro carta circolazione + in caso di incidente, possibile rivalsa da parte della tua assicurazione
Ovviamente sulla Rio non si potevano ordinare perché non ci sono come optional, e ovviamente installare un kit fai da te non è omologato. Per la garanzia non penso cambi qualcosa, io li avevo sulla vecchia auto e quando dovevo portarla a fare tagliandi o revisione rimontavo le lampade originali. Ovvio che avere un kit xeno è tutta un'altra storia rispetto alle lampade alogene, soprattutto come visibilità! Non so bene come si comportano i nuovi kit da 25W che, teoricamente, non avrebbero bisogno del lavafari per esser omologate
Però dovrebbe avere il correttore automatico dell'assetto fari
 
Ti ringrazio e il correttore automatico dell'assetto fari sarebbe?..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un sistema che regola l'inclinazione dei fari automaticamente in base alle necessità.
 
Secondo voi è utile mettere la piastra paramotore sulla rio benzina.
 
No no neanche immersioni, ma vedendolo così "spoglio", pensavo ad un poco di protezione
 
Ragazzi qualcuno di voi ha gia fatto autostrada?? Io sopra i cento venti senti un rumore provenire da fuori..come se i tergicristalli sbattessero oppure qualche griglia o carter..non so..a voi è successo?
 
io più che altro l'ho provata su asfalto un po granuloso e si sente un fruscio fastidioso all'interno dell'abitacolo... come insonorizzazione da rotolamento fa pena...
 
Indietro
Alto Basso