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manutenzione Informazioni tagliando PHEV

Ramingo87

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Ciao a tutti,

Ho acquistato già a gennaio il pacchetto di tagliandi, che comprendono cambio olio, filtri ecc. Volevo però chiedervi se alcune mie supposizioni sono corrette in vista del tagliando di settembre.
Essendo una plug in ho letto e immagino che alcune componenti si usurino più lentamente. Ad es.: olio (ma verrà cambiato lo stesso perchè compreso), pastiglie e freni in generale (utilizzando spesso il freno motore per il recupero energia) ecc. Vorrei una conferma perchè se e quando mi proporranno di cambiare alcune componenti (non comprese nel pacchetto) troppo presto proverò a rifiutare. Poi se la Kia obbliga a cambiarli lo stesso pazienza, ma, a quel punto, pretenderò di vedere il componente smontato.
Ad es. ho assistito ad una diatriba tra un cliente e l'addetta alla ricezione sul cambio del filtro clima. Lui diceva di non usarlo praticamente mai, mentre loro lo hanno cambiato senza dirglielo. Ecco, non vorrei trovarmi in quella spiacevole situazione; piuttosto vorrei concordare prima alcuni interventi.
Che voi sappiate, cos'altro si usura meno?
 
Secondo me sarebbe sempre meglio sostituirli per mantenere una corretta manutenzione e funzionalità della vettura, anche perché col tempo possono sporcarsi facilmente soprattutto i filtri dell'aria.
 
Certamente filtri carburante, aria e olio li farò cambiare tutti, tra l'altro sono compresi.
Ma per quanto riguarda altre componenti? A me sono venute in mente ad es. solo le pastiglie dei freni.
Se può aiutare: in generale ho una guida molto fluida, 80% in elettrico (visto i dati su drivoo) e credo per il 60-70% a velocità costanti senza scossoni perchè in tangenziale o autostrada. Magari anche il cambio automatico può essere revisionato ad intervalli più lunghi? Oppure cos'altro?
 
Non cambiano nulla oltre a quel che è previsto nella manutenzione ordinaria.
Ma di cosa ti preoccupi?
Le pastiglie dei freni? Su una ibrida c'è chi ha percorso più di 100000 km. Comunque non ci vuole molto a vedere se le pastiglie sono consumate anche senza aspettare di andare in officina.
Per il cambio automatico non sono sicuro se è prevista la sostituzione a 120000 km. Prova a chiedere/verificare.
Per quanto mi riguarda, sulla Niro che dovrebbe avere lo stesso powertrain, se avrò intenzione di tenerla per molto tempo ancora, a 60000 lo faccio sostituire. Abito in città e frequento le code in tangenziale :D
 
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