• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ingresso usb e ricarica

ricluss

Utente attivo
Registrato
24 Agosto 2014
Messaggi
237
Punteggio reazioni
68
Provincia
BS
Kia
Carens
Anno
2014
Vi pongo una domanda forse stupida ma mi sorge il dubbio. Alla presa usb e' possibile collegare un apparato per ricaricarlo? O funziona solo come lettore di memorie usb? In linea teorica i 5V son presenti per alimentare la chiavetta usb...ossia non dovrebbe esserci limitazione per l,utilizzo come fonte di energia.
 
A patto di non superare certi assorbimenti.... L'ideale sarebbe un' adattatore all'accendisigari,perché se si hanno problemi all'hardware sotto carica nell'usb il colpo lo prenderebbe la radio/navigatore...invece teoricamente l'accendisigari é protetta sotto fusibile diretto.
 
Ah ecco...ma anche l'autoradio in teoria e' protetta,no?
 
Si,se non hanno cambiato rispetto alle precedenti Kia dovrebbe esserci un fusibile accessori+uno integrato nella radio.Solo che se salta direttamente quello integrato in radio teoricamente sarebbe da smontare in assistenza,mentre quello accendisigari potresti cambiartelo da solo in teoria.Parlo in astratto perché non ho mai messo mani alla carens ....certo che per far danni dovresti attaccare qualche cosa strana tipo inverter da 12volt a 220v,come ha fatto un mio amico che non voleva spendere 10€ per un adattatore USB..... :)
Cmq con il cell. non credo dovresti aver problemi ;)
 
Ciao,
io uso un adattatore accendisigari-2xUSB
primo perche' la presa USB mi serve per la chiavetta da 16g contenente un milione di mp3,
secondo perche' il circuito e' protetto direttamente (come gia' dicevate sopra) :)
 
Collegando il cell all'usb direttamente, carica, ma in modo molto lento, rispetto all'adattatore da 12v!
 
Sicuramente molti meno mini ampère sull'usb della radio;)
 
Confermo che collegando il cell direttamente alla porta usb esso si carica, ma i milliamper erogati dalla porta sono il minimo sindacale per una chiavetta usb.
Infatti il mio nexus4 più che ricaricarsi mantiene la carica.

ciauuzzz
 
Indietro
Alto Basso