• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Inibito acquisto Sportage 185 CV al momento

Zeta

Neoiscritto
Registrato
29 Aprile 2019
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
CE
Kia
Sportage
Anno
2019
Buongiorno a tutti, sono interessato all'acquisto di una Sportage 185 CV nuova, ma a quanto ho capito non è più in produzione. Credo che su un'auto così grande sia meglio un motore 2.0 anziché un 1.6. Viaggio spesso con la famiglia e sono sempre carico di bagagli. Non vorrei acquistare un'auto nuova che sia già vecchia. Vi ringrazio anticipatamente
 
Grazie. Poichè ho intenzione di acquistare un 185 cv volevo sapere perchè non è più in produzione, e visto che in pronta consegna se ne trovano, volevo chiederVi se consigliate questa motorizzazioneLeggo la discussione e spero di trovare quello che cerco. Grazie
 
Dato che possiedo una Sportage 2.0 Crdi 185 Cv provo a risponderti, come potrai capire leggendo il thread indicato da Patatoso, pare che, attualmente in Italia il modello 2.0 Mild Hybrid sia in attesa di omologazione come auto ibrida, questo è quanto riportato da alcuni forumers, benchè fossi scettico su questa possibilità altri produttori sono riusciti ad omologare delle Mild Hybrid come Ibride vere e proprie a questo punto direi che potrebbe ottenerla anche Kia, in ogni caso, basterà chiedere direttamente al concessionario che dovrà rispondere in modo chiaro sulla situazione, ovvero, se la 2.0 Crdi M H è entrata nel listino (per breve tempo) ed uscita prematuramente, almeno in Italia, in Germania risulta essere disponibile, in France e Spagna no.

Detto questo, dal mio punto di vista, dopo poco più di due anni e quasi 50.000 Km percorsi, vista la mole ed il peso delle Sportage NON vorrei guidare una con meno di 185 Cv e quasi 400 nm di coppia, secondo me non "avanza" niente, a maggior ragione se si viaggia spesso a pieno carico.

L'unica cosa che lamento nella versione automatica è la pessima mappatura delle due modalità di guida, ovvero Normale e Sport, dove la prima "taglia" troppo rendendo l'auto meno dinamica di quello che potrebbe essere, la seconda è troppo spinta, obbligandoti a salire troppo di giri nei cambi marcia ed impedendo una guida confortevole nel strade urbane ed extra urbane, nel caso in cui il tuo dubbio riguardasse una versione con cambio manuale, puoi non considerare quest'ultimo commento.
 
Indietro
Alto Basso