• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Iniettore GPL da sostituire

Ivano-h

Neoiscritto
Registrato
5 Ottobre 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Provincia
VE
Kia
Stonic
Anno
2019
salve,
oggi ho portato l'auto kia stonic gpl ( 42 mila km) per problemi all'alimentazione gpl. Il meccanico mi ha telefonato dicendo che l'auto ha un iniettore da sostituire. L'auto probabilmente me la potrà riconsegnare lunedi o martedi prossimo venturo. Secondo la vostra esperienza chiedo se sia normale il tempo di attesa per un pezzo di ricambio di un iniettore, visto il disagio che ciò comporta in quanto non ho altre auto di riserva. grazie per la risposta e per eventuali suggerimenti. cordiali saluti.
 
Officina Kia?
Comunque di questi tempi in cui scarseggia tutto, ricambi compresi, cosa vuoi che siano 3/4 gg. lavorativi di attesa?!
 
Concordo con Hank... ahem... GabryPonte :)
3/4 giorni (con in mezzo il weekend) non mi sembra niente di trascendentale, già normalmente e ancora di più in questo periodo di carenza di ricambi 🤷‍♂️

Piuttosto @Ivano-h : mi sa che hai sbagliato sezione... questa è dedicata, come da titolo, ai "Problemi, proposte per il forum e comunicazioni"
Ti suggerirei di chiedere ad un moderatore di spostare la discussione nella sezione corretta :)
 
A me sembra strano che ti tiene la macchina ferma per 3-4 giorni. Per quale motivo non potresti usarla a benzina?
 
Esatto potresti utilizzare la benzina e la ricoveri in officina il giorno che sostituiscono l'iniettore.
 
Officina Kia?
Comunque di questi tempi in cui scarseggia tutto, ricambi compresi, cosa vuoi che siano 3/4 gg. lavorativi di attesa?!
Concordo con Hank... ahem... GabryPonte :)
3/4 giorni (con in mezzo il weekend) non mi sembra niente di trascendentale, già normalmente e ancora di più in questo periodo di carenza di ricambi 🤷‍♂️

Piuttosto @Ivano-h : mi sa che hai sbagliato sezione... questa è dedicata, come da titolo, ai "Problemi, proposte per il forum e comunicazioni"
Ti suggerirei di chiedere ad un moderatore di spostare la discussione nella sezione corretta :)
Officina Kia?
Comunque di questi tempi in cui scarseggia tutto, ricambi compresi, cosa vuoi che siano 3/4 gg. lavorativi di attesa?!
salve, i giorni sono anche 5/6 gg. di ricovero previsto, "se tutto va bene". Comunque mi stupivo del fatto che in un grande centro autorizzato ufficiale kia, con relativa officina che effettua giornalmente tagliandi auto Kia, non vi siano iniettori gpl di ricambio. Non intendo fare polemica ma solo una critica, magari costruttiva. Chiaro che non avendo una seconda auto a disposizione, rimanere senza auto per quasi una settimana comporta dei notevoli disagi. Comunque Grazie a tutti.
chiedo venia se non sono nella sezione di discussione giusta, ma non me ne intendo di forum.
Post automatically merged:

A me sembra strano che ti tiene la macchina ferma per 3-4 giorni. Per quale motivo non potresti usarla a benzina?
Il problema è che ogni volta che porto l'auto in officina, che non è proprio a due passi ma a 20 km, devo chiedere la cortesia di farmi venire a prendere con un'altra auto. Sia per quando la porto che per il ritiro.
 
Ultima modifica:
Io ho una Stonic 1400 gpg, stesso problema, ma hanno preso il riferimento Dell iniettore ordinato alla brc e ho riportato l auto quando il pezzo è arrivato,30 minuti quindi non capisco perché ti hanno ritirato l auto!
 
Concordo, il cambio iniettori è un intervento semplice e veloce. Non conosco nel dettaglio gli impianti e gli iniettori BRC, su un impianto Landi li ho cambiati tutti e quattro impiegando circa un'ora. Ormai sta volta è andata così @Ivano-h
:ciao:
 
Indietro
Alto Basso