• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore iniettori difettosi e scarsa assistenza post vendita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fulvio Silvestro

Neoiscritto
Registrato
7 Settembre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
4
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2019
ho ritirato la mia Sportage Hybrid il 29 giugno. il 29 luglio in autostrada si sono rotti 2 iniettori. porto con difficoltà la macchina in concessionaria e mi fanno tornare con un treno a casa perché non era disponibile l'auto di cortesia. 29 agosto si sono rotti altri 2 iniettori!!!! portata l'auto in altra concessionaria (dove sta da 10gg) mi hanno dato una sw ceed (credo) con 140000 km, sporca e sgangherata... Dalla Kia Italia, dal venditore e dalla concessionaria a cui ho pagato i miei soldi buoni (non difettosi) neanche una telefonata, non mi sono sentito assolutamente assistito. Il servizio post vendita è veramente schifoso!
 
Ciao Fulvio, proprio una disavventura. Purtroppo non sei l’unico ad aver ricevuto un trattamento scadente post vendita nel momento del bisogno. Speriamo risolvano e che ti restituiscano l’auto al più presto.
 
Benvenuto, ti capisco... buona fortuna spero che si riesca a risolvere presto
 
:welcome::welcome:
Purtroppo, se leggi il forum, scoprirai che il post vendita kia non è tra i migliori...
 
Dovevate vedere come era nel 2004 il post vendita roba da brividi.:poo:
 
Pur non avendolo sperimentato all’epoca temo non sia cambiato nulla: peggio di così penso sia difficile fare, se ne leggono di tutti i colori su quest’assistenza ufficiale purtroppo. Se va tutto liscio con l’auto e si ha a che fare con questi individui solo per vendita e regolare manutenzione tutto rose e fiori, ma quando si ha qualche problema penso che nessuno ricomprerà una Kia dopo aver sperimentato le officine... Personalmente da parte mia avranno solo pubblicità negativa, non tanto per l’auto perché tutte possono avere problemi, ma per il post vendita, sia locale che ufficiale... :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Matteo i tagliandi li andavo a fare a Foligno, perche non c'era un officina degna di essere chiamata con questo nome a Roma.
 
Pensa te... che dire, forse ancora devono crescere, il problema è che la voce si sparge e se non si danno una mossa perdono di credibilità: ormai le loro auto hanno raggiunto qualità paragonabili alla concorrenza, hanno fatto bene a concentrarsi sul loro miglioramento ma avrebbero dovuto investire anche sul post vendita
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stiamo parlando di 15 anni fa va bene che i bradipi sono lenti ma qui siamo a livello lumaca.
 
ho ritirato la mia Sportage Hybrid il 29 giugno. il 29 luglio in autostrada si sono rotti 2 iniettori. porto con difficoltà la macchina in concessionaria e mi fanno tornare con un treno a casa perché non era disponibile l'auto di cortesia. 29 agosto si sono rotti altri 2 iniettori!!!! portata l'auto in altra concessionaria (dove sta da 10gg) mi hanno dato una sw ceed (credo) con 140000 km, sporca e sgangherata... Dalla Kia Italia, dal venditore e dalla concessionaria a cui ho pagato i miei soldi buoni (non difettosi) neanche una telefonata, non mi sono sentito assolutamente assistito. Il servizio post vendita è veramente schifoso!
Grazie a tutti per la comprensione! Io ho deciso di ritirare la macchina e farmi dare tutta la documentazione che la riguarda (mail di iniettori difettosi primo e secondo intervento, fatture ecc., ecc.) e, se dovesse succedere altro, mi rivolgerò ad un avvocato per la tutela dei miei diritti.
 
Quello che proprio non mi va giù è che alla fine bisogna sempre rivolgersi ad un legale...:confused:
 
E perdere ulteriore tempo che potrebbe essere impiegato per risolverli i problemi invece di fare orecchie da mercante.
 
Da pio : ciao Fulvio io ho ritirato la mia spotrage nuova a fine giugno anche a me e successo per ben due volte la stessa cosa in autostrada sono ritornato a casa con molta fatica in quanto la macchina non anda va e non aveva potenza ed era come se andava a tre a stettoni un nervoso che non ti dico visto che e nuova . Il giorno dopo lo portata in officina spiegandogli il problema dopo due giorni mi chiamano dicendomi che si era inchiodato un iniettore alche me lo cambiano consegnandomi la vettura , dopo circa un mese in autostrada si verifica la stessa cosa riporto la macchina in officina riconfermandomi lo stesso problema . Adesso sono passati piu di una settimana e la macchina si trova ancora in officina mi hanno confermato che il problema sono una partita di iniettori difettosi , li hanno ordinati tutti e quattro ( mi dice il capo officina kia ) sono modificati spero che questa volta vadano bene . Meno male che sto usando la kia picanto xl line di mia moglie in assenza di vettura . Per quanto riguarda la cortesia kia in officina ame mi hanno sempre aiutato in precedenza anche quando ho avuto bisogno infatti e la mia sesta vettura kia che cambio con loro mi sono sempre trovato bene mi dispiace per te Fulvio evidentemente da una città e latra cambia . Anche se non ritengo una cosa giusta dato come dici tu noi li paghiamo le nostre vetture profumatamente e con molta fatica , loro devono mostrarsi educati, accoglienti ma soprattutto in caso di difficoltà il cliente a sempre va sempre aiutato .spero Fulvio in entrambi di non avere piu di questi problemi un saluto da Pio
 
Pio. Ma non ti hanno dato una vettura sostitutiva ?
 
Ciao Almifeda sinceramente non lo chiesta la macchina di sostituzione dato che ho la kia picanto di mia moglie , so che un mio amico lla richiesta e le hanno risposto che doveva pagarla un tot al giorno o se no devi avere un assicurazione che includa questa clausola .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso