• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Iniettori??

Smoking89

Neoiscritto
Registrato
19 Marzo 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
1
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2015
Buonsera a tutti!!! La mia Sportage 3serie benzina/gpl 1.6 è da un po' che mi dà problemi......vi faccio una domanda forse stupida...il gpl utilizza iniettori a parte? O sono gli stessi della benzina??
 
Nessuno sa rispondermi???
 
....ciao .Non conosco il motore della Sportage però sicuramente hanno gli iniettori di GPL a parte. Penso si possono smontare e pulire con petrolio bianco.
 
Praticamente la macchina si a caldo che a freddo strattona (parecchio) tra 1500 e 2500 giri sia a gas che a benzina, la prima volta si è accesa la spia motore lampeggiante ma si è spenta subito..ora invece la spia non si accende ma strattona ugualmente...non sono ancora andato in officina perché volevo farmi un'idea di cosa potesse essere..perché sono sicuro che quando andrò in officina risolvono subito facendomi cambiare una marea di pezzi e spendere cifre enormi...
 
Benvenuto tra noi ,mi dispiace per la tua Sportage , credo che gli iniettori siano leggermente differenti dai motori a benzina dato appunto che vengono alimentati da questo impianto a GPL . TI Auguro di vero cuore di risolvere quanto prima .
 
Prossima settimana andrò in officina, vediamo cosa mi dicono....quello che mi preoccupa è che leggendo sia qui che su altri forum in molti hanno avuto problemi simili e nonostante abbiano cambiato iniettori, pompa alta pressione ecc... I problemi sono rimasti.... comunque vi terrò aggiornati, magari potrà essere utile ad altri in futuro..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Ok , tienici informati.
 
Buonasera! Qualcuno sa indicarmi magari con qualche foto dove si trova il rail degli iniettori...
 
Indietro
Alto Basso