• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Inserimento bloccasterzo?

Gioppino

Neoiscritto
Registrato
10 Agosto 2018
Messaggi
11
Punteggio reazioni
7
Provincia
LO
Kia
Rio
Anno
2018
Buongiorno a tutti.
Eccomi qui: iscritto da pochi giorni e prima domanda sulla Rio.
Premetto che l'auto è di mia moglie e che la guido raramente, ma le rare volte che l'ho utilizzata, non sono MAI riuscito a inserire il bloccasterzo. Ho provato a girare il volante anche con decisione ma niente. Nella mia Renault, una volta tolta la chiave, 9 volte su 10 si inserisce da solo e quando non si inserisce, mi basta girare il volante di pochi centimetri e lo blocco io.
Succede anche a voi? C'è una procedura particolare? Devo usare più forza (non ho voluto esagerare essendo l'auto nuova)?

Ne approfitto per un'altra domanda: c'è un modo per togliere dal cdb la voce relativa ai km restanti di autonomia col carburante a disposizione? Ho provato a "smanettare" un po' fra i menu ma rimane sempre fissa in alto.
Grazie mille a tutti in anticipo!
 
Premetto che l'auto è di mia moglie e che la guido raramente, ma le rare volte che l'ho utilizzata, non sono MAI riuscito a inserire il bloccasterzo.
In effetti , è un po' strano... prova a fare un salto in officina.
c'è un modo per togliere dal cdb la voce relativa ai km restanti di autonomia col carburante a disposizione?
IMHO, non c'è... credo si riesca a resettare tutto tranne questa voce :(. Almeno, con la mia Cee'd è così. Mi rimetto comunque ai possessori della Rio.
 
In effetti , è un po' strano... prova a fare un salto in officina.

IMHO, non c'è... credo si riesca a resettare tutto tranne questa voce :(. Almeno, con la mia Cee'd è così. Mi rimetto comunque ai possessori della Rio.

:quoto:@Rosso Antico e dagli retta...
 
Effettivamente anche io ancora non ci sono riuscito...

Prova a vedere sul libretto se trovi una voce.
 
Indietro
Alto Basso