• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Inserito silver opaco paraurti posteriore

Fabbe

Utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
SI
Kia
Niro
Anno
2025
Ciao!
Che prodotto ultra-fine (polish a grana extra-fine) consigliate per rimuovere micro-graffi dall’inserto inferiore del paraurti posteriore?
Per coloro che hanno la “Evolution” la parte è di colore silver opaco, effetto brushed.

La superficie sembra delicata, al tatto ho pensato che si trattasse di alluminio.
Qualcuno ha già effettuato un intervento su quella parte?

🤗

Purtroppo tempo addietro in un momento di distrazione - non ho notato che avevo un muretto dietro mentre facevo la retro (non infierire 😂😂😂) - ho toccato appena quella parte "metallica" del paraurti. Ho provato con qualche crema abrasiva e lucidante ma i graffi sono rimasti al contrario di quando si fanno sulla carrozzeria. Si vedevano appena e solo perché sapevo di averli fatti io in quei punti. Secondo me l'unica cosa sarebbe riverniciare il tutto facendo attenzione ai sensori di parcheggio (io ho una stonic) oppure lasciare passare del tempo che risolve ogni graffio che passa poi nel dimenticatoio.

Lascia stare guarda, la disattenzione è stata la mia, per quanto uno possa essere attento e preciso… ma alla fine capita! Anche se in realtà in maniera leggera, oramai i micro-graffi sono visibili, in retromarcia, manovra per uscire da un parcheggio: ho beccato uno di quegli archetti fermaposto in metallo, già tanto che non abbia lasciato segni di vernice (arancione).
L’archetto era un po’ più basso, proprio all’altezza dei sensori di parcheggio, in retromarcia stava giusto in mezzo ai due sensori… magari ci voleva un sensore pure al centro 😄
Non so se sia fibra di vetro o alluminio; al tatto sembra alluminio, ma secondo me mi sbaglio. Se fosse davvero alluminio, ripristinarlo sarebbe più semplice.
Ora però sono alla ricerca di un prodotto leggermente abrasivo ma secondo me non esiste e poi rischierei di peggiorare una situazione che comunque è più che accettabile, anche se a me dà fastidio semplicemente sapere che c’è, anche se non si vede, questione di carattere.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso