• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Insoddisfatto, problemi iniettori

FrancoMorsiani

Neoiscritto
Registrato
11 Giugno 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2017
E' arrivata la mia bella Niro. La ritiro soddisfatto. La utilizzo 2 giorni e poi...in autostrada inizia a rallentare, batteria a 0, spia motore accesa, entra in protezione ed a malapena arrivo a casa. Vado in assistenza e dopo una settimana mi dicono che 4 iniettori sono partiti. Il capo officina (gentilissimo, disponibile e molto paziente malgrado le mie innumerevoli telefonate) mi informa che non sa se Kia Italia decide di passare il guasto in garanzia oppure no, visto che potrebbe essere causato dalla benzina "sporca". Mi informa anche che dall'ordine degli iniettori dovranno passare circa una decina di giorni perche' arrivino. Ok, sino qui tutto bene, cose che possono succedere. La cosa che propio non capisco e' come mai, dopo essere passata un'ulteriore settimana (siamo a due) la Kia Italia non sappia ancora dirmi se il guasto passera' o no in garanzia e non siano ancora stati ordinati gli iniettori. Come minimo (se mi daranno informazioni domani) saro' rimasto quasi un mese senza macchina per problemi, immagino burocratici, da parte di Kia Italia. Vero che la concessionaria mi ha gentilmente dato l'auto sostitutiva (desidero ribadire che sia l'officina che la parte commerciale sono veramente molto disponibili e gentili), pero' non ho speso tanto per andare in giro con una Picanto. La cosa mi disturba molto.
 
Mi dispiace per l'accaduto, per adesso è il primo caso segnalato qui dentro e spero che venga passato in garanzia. Tienici aggiornati
:ciao:
 
A me è capitato. Pagò tutto la stazione di rifornimento presso la quale avevo fatto benzina.
 
Se dipende dal carburante paga tutto il gestore perche e' assicurato, in officina devono pero'smontare e pulire tutto il sistema di alimentazione dal serbatoio e via in avanti .
 
Ritirata da 2 giorni... immagino sarà stato il primo rifornimento.
L'hai fatto presso il distributore abituale? Hai conservato lo scontrino?
 
Grazie a tutti per le risposte.
Si Jacksuff, ho lo scontrino e no, il distributore non era quello abituale ma il piu' vicino alla concessionaria visto che la macchina la consegnano praticamente senza benzina.
Comunque tutto questo ci sta'. Sono cose che possono capitare purtroppo (anche se non dovrebbero).
Quello che piu' mi da' in testa e' l'inerzia di Kia Italia, la lentezza con la quale mandano avanti la pratica. Intanto potrebbero almeno ordinare gli iniettori e nel mentre decidere se farla passare in garanzia oppure no.
Non e' accettabile dover attendere settimane per non si sa che motivo.
 
Volete un consiglio spassionato da uno che ha bazzicato questo ambiente se possibile fate rifornimento sempre nello stesso posto e in autostrada se potete uscite e fate rifornimento fuori.Se trovano acqua nel serbatoio la cosa assume ben altro aspetto, e non te la fanno passare certo in garanzia perche devono smontare tutto e allora devi pagare e poi vai dal titolare del distributore e gli dici che hanno trovato impurita' nel serbatoio.
 
Potrebbe essere la benzina ma potrebbe anche non esserlo. Ho tralasciato di dire che secondo il capo officina non e' colpa della benzina. Ma, ripeto, non e' questo il punto che mi infastidisce.
 
Cambia officina se si sostituiscono 4 iniettori e non ci sono azioni di richiamo da parte di casa madre di che vuoi che sia la colpa dell'acqua benedetta non potete nemmeno lontanamente immaginare cosa c'e nei serbatoi dei distributori di carburante e ulteriore informazione quando trovate l'autobotte che sta scaricando cambiate distributore perche la :poo:che sta sul fondo del serbatoio si mischia con la benzina o gasolio nuovo e passa molto tempo prima che si sedimenta di nuovo
 
Personalmente spero non sia colpa della benzina..sai com'e';)
Comunque e' un distributore centrale, grande e molto frequentato. Dubito che sia colpa della benzina. Da considerare che sono comunque macchine fatte in serie e puo' capitare il guasto meccanico. Non sarebbe ne la prima ne l'ultima. E non credo che, se la benzina fosse stata sporca, ne avrebbero risentito solo gli iniettori.
Aggiungo, non ho messo benzina verde normale ma la blu, che dovrebbe essere piu' efficente e mantenere il motore piu' pulito.
 
Vediamo cosa viene fuori puoi aver messo qualsiasi benzina se il serbatoio e' sporco e tu hai fatto rifornimento dopo che la botte ha scaricato tutta la sporcizia te la sei presa tu e gli altri che hanno fatto rifornimento mi auguro che non dipenda da questo ma ne ho viste e sentite di tutti i colori per non essere ottimista.
 
Più i distributori sono frequentati più hanno sedimenti nei serbatoi.
A me è capitato due volte.
La prima con un rifornimento su una stazione posta sul Grande Raccordo Anulare e lì la macchina si è fermata dopo 10 km. Da allora non faccio più rifornimento su autostrade e superstrade.
La seconda con un rifornimento di diesel presso stazione autonoma.
La prima volta hanno dovuto smontare il serbatoio etcc. e mi hanno risarcito.
La seconda è bastato cambiare il filtro che aveva fatto il suo dovere.
 
Vi faro' sapere che decisione prenderanno...la cosa piu' importante per me sarebbe che si dessero una mossa.
Grazie a tutti per i consigli e le risposte.:good:
 
Indietro
Alto Basso