• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Insonorizzazione baule

jafar67

Utente famoso
Registrato
7 Ottobre 2016
Messaggi
7.062
Punteggio reazioni
2.078
Provincia
PR
Kia
Cee'd
Anno
2013
Ciao,,,, Sabato contagiato dai Niromani sono passato da Bep's ed ho acquisto un prodotto nato per gli appassionati di hi fi ma che è tornato utile anche per insonorizzare in parte il rumore del rotolamento dei pneumatici posteriori.... Non ho termini di paragone ma comunque qualcosa sono riuscito ad ottenere da questo prodotto.... Ed anche il sub nel baule ne ha tratto beneficio....
 

Allegati

  • IMG_20171112_125553.jpg
    IMG_20171112_125553.jpg
    157,8 KB · Visite: 967
  • IMG_20171112_114006.jpg
    IMG_20171112_114006.jpg
    225,5 KB · Visite: 1.319
  • IMG_20171112_124125.jpg
    IMG_20171112_124125.jpg
    312,6 KB · Visite: 1.117
Ciao,,,, Sabato contagiato dai Niromani sono passato da Bep's ed ho acquisto un prodotto nato per gli appassionati di hi fi ma che è tornato utile anche per insonorizzare in parte il rumore del rotolamento dei pneumatici posteriori.... Non ho termini di paragone ma comunque qualcosa sono riuscito ad ottenere da questo prodotto.... Ed anche il sub nel baule ne ha tratto beneficio....
Fodera tutto il pianale io addirittura nel fondo ne ho messo un altro strato oggi ho accompagnato un mio amico in carrozzeria per far riparare il suo discovery e riaccompagnandolo a casa mi ha detto non e possibile senti come e' silenziosa sta macchina.
 
Avevo finito gli 8 fogli della confezione (con l'ottavo ho fatto le pezze..... Vorrei sfoderare i fianchi per arrivare ai passaruota ma non so se sono in grado......
 
Io dietro consiglio del capofficina che mi ha detto di non smontare nulla delle plastiche dei fianchetti perché c'e il rischio di spaccare gli attacchi, ho preferito lasciar stare.Il rumore ormai e sparito lo senti solo in presenza come più volte scritto di asfalto drenante.
 
Secondo voi, se dovessi montarlo anche nel cofano motore giusto per renderlo più silenzioso all'esterno farei una ca***ta????? E forse meglio qualche altro prodotto????
 
se dovessi montarlo anche nel cofano motore
IMHO, il vano motore è sufficientemente insonorizzato. Secondo me, il problema è costituito soprattutto dai locari e dalle coperture in plastica del sottoscocca: forse si risolverebbe applicandovi un prodotto antirombo... c'è però da tenere in conto un certo incremento di peso che potrebbe penalizzare prestazioni e consumi.
 
Ultima modifica:
Secondo voi, se dovessi montarlo anche nel cofano motore giusto per renderlo più silenzioso all'esterno farei una ca***ta????? E forse meglio qualche altro prodotto????
Devi montare questo come ho fatto nella seat mii
s-l500.jpg
lo tagli in base alle parti interne del cofano che intendi rivestire.
 
Hai smontato le plastiche nei parafanghi??????
 
Io oltre al baule ho messo il materiale isolante anche nei passaruote sia anteriori che posteriori e il rumore da rotolamento è calato di molto.
Ciao..
Costo dell'operazione??
Hai preso il materiale tu??
Grazie delle eventuali risposte;)
 
ho comprato io il materiale (fimplite e butylsound).
speso in totale circa 300 euro
metà di materiale e metà di carrozziere.
mi è rimasta un po' di fimplite: voglio provare a metterla negli sportelli anteriori per isolare ancora meglio l'abitacolo.
 
ho comprato io il materiale (fimplite e butylsound).
speso in totale circa 300 euro
metà di materiale e metà di carrozziere.
mi è rimasta un po' di fimplite: voglio provare a metterla negli sportelli anteriori per isolare ancora meglio l'abitacolo.
Grazie delle info....Un ultima cosa, il materiale è reperibile facilmente in negozi(tipo Norauto,ecc) oppure solo online??
Grazie ancora,molto gentile ;)
 
Indietro
Alto Basso