• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Installare impianto GPL sulla GT

Rosarioblond

Utente attivo
Registrato
20 Giugno 2019
Messaggi
86
Punteggio reazioni
26
Provincia
VV
Kia
ProCeed
Anno
2019
Sto facendo un po' di preventivi per impianto GPL, vista la differenza di prezzo tra benzina 1.60€ e GPL 0.60€
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sto facendo un po' di preventivi per impianto GPL,vista la diffenza di prezzo tra benzina 1.60€ e GPL 0.60cent.€
Distruzione garanzia, gpl su un motore turbo non previsto per tale scopo.......guarda non vedo perchè crearsi tutti questi problemi nella vita, perchè stai sicuro che te li darà eccome.
Secondo me se tenevi così tanto ai consumi avresti dovuto prendere tutt'altra auto.
 
Ci sto solo pensando, non è una valutazione facile, la tentazione sta proprio nel fatto di acquistare un carburante più economico, visto che oggi I gap del GPL, per come dicono sono superati, sia in termini di prestazioni, che di sicurezza.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Parere molto personale,poi ognuno fa quel che vuole.Mettere il gpl su questa macchina non si puo' sentire ragazzi.:nonso:Buona domenica.:ciao:
 
Ma è tecnicamente possibile? Anni fa fui rimbalzato da un installatore per info su GPL sul TSI Volkswagen...diceva che non era possibile.
 
Dopo un viaggetto di 1200km il fantasma del GPL sta svanendo, consumi nella media 14km/l gli ultimi 250km li ho fatti spingendo e giustamente la GT beve, cmq è tutta una questione di conoscenza dell'auto, grazie a tutti per i pareri espressi sulla questione gpl.
 
Fino a qualche tempo fa sapevo che sull’iniezione diretta non era possibile fare il gpl però credo che sia cambiata la musica..su un motore non predisposto alla trasformazione il gpl fa solo danni..il gap è stato colmato dal metano che ha le stesse prestazioni del benzina ma gpl no
 
Dopo un viaggetto di 1200km il fantasma del GPL sta svanendo, consumi nella media 14km/l gli ultimi 250km li ho fatti spingendo e giustamente la GT beve, cmq è tutta una questione di conoscenza dell'auto, grazie a tutti per i pareri espressi sulla questione gpl.
Calcolate che ero con A/C accesa e non è poco ;-)
 
Per quella che è stata la mia piccola esperienza con la Proceed, ti posso dire che se la tieni tranquilla non consuma eccessivamente ma quando spingi, indipendentemente da tutto beve e beve parecchio, a fronte di alte prestazioni naturalmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tutte le auto benzina sui 200 cv se spingi consumano parecchio..la qualità che ha la proceed è che riesce ad avere consumi alla portata senza stare troppo attenti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Dopo vari anni, come ti trovi problemi ne hai avuti?
 
Scusate l'OT ma mi è venuto in mente Checco Zalone in 'Che bella giornata' al distributore con la Porsche "GPL, 7 euro"...
 
Buongiorno qualcuno di voi alla fine ha fatto l'impianto gpl su una proceed 160 o 204 cv ?

 
Indietro
Alto Basso