• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Installare un caricatore cd...possibile?

advanced58

Neoiscritto
Registrato
12 Ottobre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2019
Salve,
è possibile installare un lettore/caricatore cd e dove? Tramite la presa usb o jack?
Grazie, ciao.
 
...non è una domanda per prendere in giro: li fanno ancora? Pensavo che con l'avvento di chiavette ed altri strumenti, i caricatori CD fossero solo un ricordo.
 
Beh, quelli che conoscevo, erano dedicati alla marca/modello dellautoradio e collegabili con cavi proprietari... non credo esista un caricatore universale...
 
Dico una c......a,,,,,, ma un lettore est tipo quelli x computer potrebbe essere collegato tramite USB alla radio della vettura?????
 
Sul pc vengono installati dei driver e non credo che l infotainment si comporti alla stessa maniera... però... si potrebbe provare, tutt'al più non viene riconosciuto come dispositivo valido...
 
Al max si accenderebbe in quanto alimentato attraverso la porta usb, ma da qui ad ascoltare l'audio (e soprattutto a gestire le tracce) attraverso l'impianto audio dell'auto ce ne passa. Manca infatti tutto il software necessario. Se però il cd ha l'uscita audio separata tramite jack allora si potrebbe collegarla alla presa aux e di certo funzionerebbe, ma ti mancherebbe cmq il controllo per navigare tra le tracce.
 
Allora occorre un Walkman portatile da attaccare al Jack,,,,,,,
 
Che fico ascoltare i 45 giri in auto come si faceva 50 anni fa... :p
 
mi avete incuriosito con questa storia del lettore CD USB... se smette di piovere questa sera provo :D
 
hai già provato tu?
 
io nella vita ho iomparato a non dare mai niente per scontato ;)
...e poi tentar non nuoce
 
Indietro
Alto Basso