• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Installatore BRC Firenze

ragionando in base al prezzo ed allo svantaggio della sportage 1.6 GDI... che poi è medesimo nei suv in generale se rimaniamo sotto i 30mila euro...togliendo l'ibrido perchè si... poi si può rimettere in gioco....
io ragionerei berlina o station wagon... essendo questo un forum KIA, è consigliata la nuova C'EED che potrai comprare nei concessionari dalla prossima estate.
 
Grazie per l'aiuto
 
Se interessa ho ricevuto la risposta da un installatore BRC Service al quale ho chiesto della fattibilità o di eventuali problemi sul G4FD (in particolare l'usura delle sedi delle valvole). La registrazione è con la sostituzione dei bicchierini (sistema Bucket Tappet come avevo sulla Zafira Z18XER)

La vettura è trasformabile a GPL con iniezione gassosa BRC SDI 2.0, tuttavia essendo iniezione diretta anche viaggiando a GPL ci sarà un consumo del 15%-20% di benzina.
Le valvole sono con i bicchieroli da sostituire, quindi non autoregistranti, ma c’è da dire che le vetture trasformate fino ad oggi nessuna ha avuto ancora la necessità di effettuare la registrazione delle valvole nonostante alcune avessero percorso più di 100.000 Km a GPL.

Il costo è di €1600 IVA compresa.
L’unica spesa non inclusa è quella del collaudo che può fare a un costo di €45 presso la motorizzazione o di €100 presso la nostra officina.

Saluti
Autofficina BRUNO
Viuzzo delle case nuove, SNC
50143 Firenze
www.autofficinabruno.it
 
buongiorno,
la mia Kia sportage 1.6 gpl acquistata il 08/2015 dopo aver percorso 50.000km è in officina kia per la sostituzione dei bicchierini
Manutenzione che si vuole passare per ORDINARIA(es: sostituzione pastiglie) pertanto a pagamento NON IN GARANZIA pagando 80euro per verifica e 600euro per la sostituzione .
 
direi che puoi tranquillamente scrivere a KIA Italia segnalando il comportamento del concessionario e facendo ben capire che hai un avvocato pronto.
 
Ho sentito anche Kia Italia la musica non cambia...
Faro una raccomandata buttando via solo altri soldi ....
Ma vedo pochi che si lamentano forse non danno stesso peso alla situazione magari perchè si presenta non a 50.000 ma a 100.000 ed è piu facile farla passare come usura naturale.
Certo che Kia ne sta perdendo di affidabilità
 
beh il primato di affidabilità non mi pare l'abbia preso su mercati che prevedano ampio impiego di gpl
 
Non so cosa voi intendere .
Sta di fatto che per me questo modo di gestire tale situazione ,particolar,sia giusto per una ditta che sposorizza 7 anni di garanzia .
La faccia la perde comunque kia motors e non fa bene
 
fai cosi, apri un topic apposito per quanto stai dicendo qui cosi non sporchiamo oltre quello di Burchio.
li ti spiegherò cosa intendo e magari avrai aiuti mirati
 
Buona sera a tutti,
come ho scritto in presentazione sono in procinto di acquistare una Kia Sportage 1.6 GDI da mettere a GPL. Prima cosa chiamo gentilmente in causa i possessori di questo modello che hanno installato il GPL After market (se c'è ne sono), per sapere le impressioni o se abbiano avuto problemi. Ho letto in un thread del 2014 che le ID gasate direttamente in BRC col liquido hanno fatto tribolare, volevo sapere appunto se i problemi in installazione After market sono stati risolti.
In seconda battuta, ho parlato con un amico installatore che invece del LDI mi consiglia SDI 2.0 (Sequent Direct injection 2.0). Qualcuno ha esperienze?
In terza battuta volevo sapere se conoscete un installatore su Firenze che sia affiliato BRC e che sia veramente bravo.
Ringrazio anticipatamente e saluto tutti caldamente

Ciao Burchio, considerando il fatto che anche io sono interessato alla trasformazione a GPL, vorrei chiederti se ad oggi hai installato l'impianto a GPL, e se si quale. Grazie
 
Buongiorno, se puo aiutare la mia risposta un mio amoco che ha la concessionaria Kia quando gli feci questa domanda , cioe di installare un impianto a gas sulla Sporty mi sconsiglio vivamente di acquistare l'auto a benzina se volevo trasformarla a gas,
 
un mio amoco che ha la concessionaria Kia quando gli feci questa domanda , cioe di installare un impianto a gas sulla Sporty mi sconsiglio vivamente di acquistare l'auto a benzina se volevo trasformarla a gas,



detta cosi non ha alcun senso...
potresti spiegarci i perchè tecnici di quanto dici che il tuo amico concessionario KIA ha affermato? grazie
 
Salve ragazzi...qualcuno ha poi installato un impianto gpl della Brc?
 
Indietro
Alto Basso