• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico INSTALLAZIONE APPARATO RADIOAMATORIALE

Oscar

Neoiscritto
Registrato
1 Maggio 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2023
Ciao a tutti, piacere Oscar, sono possessore di una Kia Niro versione Style dal 23/02/2023 versione SG2, volevo sapere se tra di voi c'e un radioamatore, grazie!
 
non sono un radioamatore, ma, in relazione al titolo della discussione, vorrei ricordarti che KIA, a dispetto di altri marchi, trova tutte le scuse per far decadere la garanzia dopo le installazioni di accessori non previsti in fase di assemblaggio dell'auto (per lo meno sulle parti interessate dall'installazione del baracchino ed eventuale lineare, nonché all'antenna, quindi, occhio ai collegamenti elettrici e all'eventuale foratura della carrozzeria (su che frequenze lavori (27 MHz, 144 MHz...)?
 
Benvenuto nel Kia Club!

volevo sapere se tra di voi c'e un radioamatore, grazie!
Beh ... sono passati moltissimi anni (ero un ragazzo) da quando mi dilettavo con un impianto fisso e da barra mobile a 27MHz (il famigerato "baracchino" CB). Era un classico 40 ch, AM/FM, rigorosamente omologato, ma privo di bande laterali.
Sinceramente, non so se tra gli Amici del Forum ci siano dei radioamatori ... sorry. Ti auguro comunque di trovarli.
 
Ultima modifica:
Io, IU1EXZ, ma uso solo raramente un palmare
 
ciao a tutti, grazie, chiederò in concessionaria
 
Ciao Ieri 16/03/2023, sono andato in concessionaria, mi ha detto il meccanico, sempre molto disponibile, ha detto, usa la presa delì'accendisigari, è l'unica "presa di corrente" che puoi usare, senza danneggiare l impianto elettrico e rovinare la garanzia, alla fine mi sa ciao ciao radio
 
ci sono anch'io. Barra pesante da un po' di tempo in silenzio. Presto ritornerò on air. Appena trovo tempo di comprare un antenna nuova per il baraccamento
 
Indietro
Alto Basso