• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Installazione autoradio aftermarket cercando di non perdere le funzioni di serie (retrocamera, ecc)

MarcoArcore

Neoiscritto
Registrato
12 Marzo 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
MB
Kia
Venga
Anno
2009
Ciao a tutti,
sono in possesso di una Kia Venga benzina 1.6 con tutti gli optional possibili, anche più di quelli normali essendo una macchina immatricolata nel 2009 come test.
L'autoradio ha il navigatore, vivavoce, comandi al volante, retrocamera, prese usb vicino al cambio e non ricordo che altro e funziona tutto egregiamente.....a parte il monitor.
Questo inverno il monitor ha deciso di salutarci e le immagini si vedono solo in parte in strisce orizzontali.
Tra le varie opzioni per risolvere il problema ho optato per acquistare una radio aftermarket che avesse tutte le caratteristiche di quella di serie ma con navigatore aggiornabile e le comodità di Android.
La replica che ho preso esteriormente è uguale ma i collegamento dietro non proprio, soprattutto ha gli ingressi video RCA e quindi non so come collegare la retrocamera.
Ho letto qua sul forum che ci sono degli adattatori ma cercando in rete non ho trovato nulla.
Qualcuno potrebbe aiutarmi e indirizzarmi verso la miglior soluzione?
Grazie mille
 
Hai provato a chiedere al venditore? magari riesce a darti più informazioni.
Sul forum sarebbe abbastanza difficile ricevere delle risposte visto l'infinità di modelli aftermarket presenti.

Facci sapere :ciao:
 
Prova a cercare sul sito della phonocar se riesci a trovare ciò che ti manca....
 
Aggiornamento.
Ho provato a contattare il sito phonocar ma mi hanno risposto che non trattano l'autoradio acquistata ossia la seguente http://www.witson.com/en/displayproduct.html?proID=102469541 (speravo in una risposta un po' più articolata sinceramente)
Giusto questa mattina ho portato la macchina da un installatore che però mi ha detto di non riuscire a collegare i connettori della macchina con l'autoradio e quindi retrocamera, comandi al volante, vivavoce e prese usb e aux.
Il venditore dell'autoradio purtroppo non risponde ai messaggi e quindi non può essere di aiuto.
Qualche santo genio guardando il link dell'autoradio potrebbe aiutarmi almeno a capire se è veramente impossibile collegare questa autoradio venduta appositamente per la Venga (come da descrizione) ovviamente senza perdere la retrocamera e almeno i comandi al volante?
 
Hai controllato se la vecchia autoradio è 2 din?perché se è a un din si deve apportare qualche modifica ai connettori.
Nella confezione sono usciti dei cavi a supporto?
 
Ultima modifica:
Prova a passare da luna car audio a paderno dugnano.... sono in gamba.... magari ti possono aiutare....
 
Hai controllato se la vecchia autoradio è 2 din?perché se è a un din si deve apportare qualche modifica ai connettori.
Nella confezione sono usciti dei cavi a supporto?
L'autoradio originale è esteticamente identica alla nuova acquistata. Hanno scelto appositamente quel modello perchè si presupponeva fosse una sorta di replica essendo dedicata appositamente a Ceed e Venga.
Nella confezione non ci sono ulteriori cavi che potrebbero servire al caso ma quelli che si vedono sul sito che ho linkato.

Prova a passare da luna car audio a paderno dugnano.... sono in gamba.... magari ti possono aiutare....
Proverò a chiamare. Ora faccio un tentativo da Car Audio di Lissone che è il posto dove l'ultimo installatore da cui sono andato, si rifornisce di pezzi e interfacce.
Secondo lui dovrebbero essere in grado, con tempo e soldi, di tagliare il connettore originale e collegare i singoli cavi alla nuova autoradio.
Vediamo.
 
Potresti postare una foto dei vari cavi che della tua venga?
 
Indietro
Alto Basso