• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Installazione cruise control RIO

spider

Utente attivo
Registrato
27 Novembre 2014
Messaggi
151
Punteggio reazioni
33
Provincia
FI
Kia
Rio
Anno
2015
C'e' qualcuno nel forum , che ha installato da in aftermarket fai da te , un kit per l'aggiunta al volante dei tasti del cruise ?
se si aveva il cruscotto con solo lancetta carburante o anche quella della temperatura acqua .... stavo guardando i video o le foto di chi ha modificato il volante , ma si vedono solo con la lancetta del livello.... ero gia' pronto ad ordinare il kit http://www.ebay.it/itm/Auto-Cruise-...r_Truck_Parts_Accessories&hash=item4adb2babfd ma volevo togliermi il dubbio che non fosse attivo sulle doppia lancetta....
 
Grazie Radu , non avevo visto la discussione perche' e' sbagliato il titolo (avevo cercato con cruise e li e' cruis :D ) ma ho gia' visto e letto le guide in tutti i forum e youtube , e nessuno di quelli che lo hanno messo con foto hanno la versione con due lancette a dx .....
 
Ultima modifica:
purtroppo non so aiutarti, l'unica cosa che posso fare è correggere il titolo di quella discussione. Magari @ToRaKiKi695 sa darci qualche info in più
 
Spider non ha importanza il tipo di cruscotto, per il cruise control tutte le nostre Rio sono dotate di serie di questa funzione solo che su tutte le versioni almeno in italia non hanno motato i tasti al volante, puoi avere tutti e tre i cruscotti e funzionano ugualmente ;) il cruscotto con la lancetta della temperatura e quella senza sono uguali anche a livello di cablaggio, mentre per quello digitale vi è un cavo in meno ovvero quello dell'errore chiave in caso di tasto di accensionse... ;) ma ancora non ho visto una Rio con il tasto di accensione alla destra del volante o meno viste solo in foto...
 
Ultima modifica:
Grazie , e' che volevo la conferma , visto che quelli che hanno modificato e messo foto hanno tutti un unica lancetta...

anche questo forum , mi dispiace dirlo , e' come tutti , partecipano attivamente in pochi , tanti lurkano , qualcuno chiede e appena risolto il problema sparisce....
 
Spider e che dobbiamo farci :rolleyes:....
Lo dici a me che ogni tanto vengo mandato a quel paese solo perché chiedo un minimo di presentazione? :D
In ogni caso la teoria dell'utente scroccone ha tutta una sua logica... se si annoia ad aprire il manuale della sua vettura,figurarsi se si scomoda a presentarsi prima di "pretendere" le risposte :p
Pochi ma buoni :angelic:... In ogni caso siamo sempre sui 25/30 utenti on line :)
 
No, io intendevo, che molti chiedono e risolto il problema non portano la loro esperienza ..... che ci vuoi fare...
 
visto che la versione 2015 ne è sprovvista chiedo se la guida vale anche per il nuono modello :-(
 
Ho notato che la mia rio 2015 1.4 cool con techno ha la spia per il cruise
 

Allegati

  • 20150316_172517.jpg
    20150316_172517.jpg
    78,7 KB · Visite: 468
bene prova a comprare i tasti e li monti aiutati con questa guida e assicurati che i tasti che compri sono per lo sterzo della 2015
 
perchè non è uguale con le versioni precedenti?
 
io personalmente non lò smontato quindi non lo sò hai le foto a disposizione di quello veccho smonta il tuo volante e fai un paragone... ;)
 
non lo faccio solo perchè ho paura di perdere la garanzia, voi sapete darmi informazioni in merito?
 
io avrei da fare un test, ma forse più in la dato che la macchina non è nemmeno da una settimana nella mie mani :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ma prima di comprare i tasti vorrei fare questa prova, mettere un potenziometro al valore 880ohm e inserirli nei pin 3-4 del connettore dello sterzo di destra e vedere se si accende la spia del cruise. se si accende chiedo a chi ha già il cruise, se poi spegnando il quadro e riaccendendolo si disattiva. comunque queste informazioni le ho prese dal manuale d'officina, posto anche la foto.
cruise.jpg
 
Indietro
Alto Basso