• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Installazione GPS Assicurazione

gasoline1

Utente
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
8
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno a tutti,

riceverò in maggio la mia Niro alla quale dovrei installare il dispositivo GPS della Compagnia Assicurativa.

Ho visto che sulla nuova versione la batteria non è più accessibile nel baule, volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questa necessità e come l'ha risolta, o se rivolgendosi a qualche installatore ha eseguito il lavoro senza grosse problematiche.

Ringrazio in anticipo per le risposte.
 
Lo collegheranno alla presa obd come il remote assistant che fornisce kia.
 
Lo collegheranno alla presa obd come il remote assistant che fornisce kia.
Quello che ho ora installato ha solo i due terminali per il collegamento diretto sulla batteria, vuol dire che dovranno fornirmi un dispositivo diverso?
 
Lo collegheranno alla presa obd come il remote assistant che fornisce kia.

I dispositivi che fornisce la compagnia per la quale lavoro hanno due cavi da collegare ai due poli della batteria.
Per i veicoli che non dispongono della batteria bisogna chiedere ai centri di installazione convenzionati con la compagnia assicuratrice (nel caso posso informarmi mercoledì prossimo)
 
I dispositivi che fornisce la compagnia per la quale lavoro hanno due cavi da collegare ai due poli della batteria.
Per i veicoli che non dispongono della batteria bisogna chiedere ai centri di installazione convenzionati con la compagnia assicuratrice (nel caso posso informarmi mercoledì prossimo)
Il mio è esattamente come dici, difatti volevo sentire in assicurazione se potevano informarsi. Già al momento del preventivo non avevano in database la Niro come auto e ciò mi preoccupa. TI ringrazio in anticipo @Frengo85 se riesci a fornirmi informazioni in merito.
 
A me lo hanno istallato alcune settimane fa, ma pensò che come dice Pisia52 lo abbiano collegato alla OBD
 
Quasi sicuramente hanno preso dalla scatola fusibili la 12V, ma la presa ODB è libera.
Fai presto a vedere, basta aprire lo sportellino ;)
 
Quasi sicuramente hanno preso dalla scatola fusibili la 12V, ma la presa ODB è libera.
Fai presto a vedere, basta aprire lo sportellino ;)
Staccano la presa obd originale e tramite un collegamento plug in ti ritrovi la presa obd libera ma non e' quella originale,stessa procedura fatta col remote assistant.
 
Se per GPS intendi la black-box ... a me l'hanno installato sotto il volante, zona fusibili/OBD lasciandomi libera la OBD.
In ogni caso il tuo assicuratore ti da l'elenco dei centri convenzionati, io sono in zona tua (un pò più su) sono andato a Calusco (BG).
 
Se per GPS intendi la black-box ... a me l'hanno installato sotto il volante, zona fusibili/OBD lasciandomi libera la OBD.
In ogni caso il tuo assicuratore ti da l'elenco dei centri convenzionati, io sono in zona tua (un pò più su) sono andato a Calusco (BG).
Sulla mia Focus l'ho installato io collegandomi alla batteria,non volevo trovarmi sorprese ed essere sicuro che affidandomi all'installatore sapesse cosa fare. Mi avete rassicurato alla grande ;)
 
Staccano la presa obd originale e tramite un collegamento plug in ti ritrovi la presa obd libera ma non e' quella originale,stessa procedura fatta col remote assistant.

Ti garantisco che quelli montati dalla compagnia per cui lavoro (una delle maggiori in Italia) non hanno alcun collegamento con la presa OBD, se non il fatto (a volte) di condividere lo spazio nell'alloggiamento fusibili.
Alcuni dispositivi possono anche essere installati direttamente dai clienti semplicemente collegando due cavetti ai due poli della batteria.
 
Li conosco perche li istalla il mio amico elettrauto da quelli della metasystem al via sat ognuno sfrutta una metodologia di collegamento diversa.Sono comunque convinto che l'unico antifurto satellitare che farei montare e il 5100 della Pandora
migliore-antifurto-auto.jpg
 
Indietro
Alto Basso