• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica installazione OBD

sk888

Neoiscritto
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
2
Provincia
BG
Kia
Cee'd
Anno
2013
ciao a tutti
dato che ho sostituito l'autoradio con una 2DIN di quelle cinesi che hanno display da 8 pollici ed Android, volevo ora procedere installando il lettore ODB bluetooth per avere la "diagnosi" dell'auto direttamente sul display utilizzando le varie app a disposizione su android ma mi sorge un dubbio....
Nell'abitacolo in basso a sinistra sotto lo sterzo c'è il coperchio per accedere ai fusibili e giustamente sul coperchio c'è scritto "FUSE", ma togliendo il coperchio oltre ai fusibili c'è pure la tipica presa da diagnosi che sembra le vecchie prese SCART.
Però c'è anche un altra "presa SCART" all'interno del cofano, a fianco della batteria, dove sul coperchio c'è proprio scritto DIAGNOSIS
Ora, quale è la presa giusta dove attaccare l'ODB ?
Dato che non l'ho ancora acquistato volevo essere sicuro sul modello da prendere dato che le 2 "prese scart" che ho trovato nell'auto hanno i PIN e la forma leggermente differente.
Tra l'altro documentandomi su youtube ho visto alcuni filmati dove le Ceed (i modelli più recenti però... quelle con il volante tondeggiante per intenderci dato che la mia è del 2013) ho visto che sullo sportello dei fusibili hanno scritto proprio "FUSE ODB" mentre sul mio sportello c'è scritto solo "FUSE" nonostante la presa dentro ci sia comunque...

sono un po' confuso
 
Il connettore EOBD2 (European On Board Diagnostic 2) è quello presente nell'abitacolo, sotto la board fusibili.
 
grazie, quindi quello nel cofano è magari per connettere diagnostici professionali dei meccanici ?
 
per curiosità, ci dici che presa obd2 bluetooth hai preso? io ne avevo una che andava benissimo per peugeot, ma su KIA non ha mai voluto sapere di funzionare.
 
non l'ho ancora comprata, volevo prima essere sicuro quale presa fosse quella corretta :cool:
vi aggiornerò
 
io avevo quella della kkmoon... cerca cosa se ne dice su kia perchè sulla mia sportage non funziona
 
Indietro
Alto Basso