• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Installazione telecamera frontale

Tomxygen

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2019
Messaggi
75
Punteggio reazioni
10
Provincia
MI
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti!
Vorrei installare una telecamera frontale (non tipo dash cam ma tipo telecamera di parcheggio) da mettere nella zona del radar frontale in modo da usarla quando faccio manovra, sulla mia Stonic non avendo i sensori anteriori.
Sarebbe comodo se fosse disponibile direttamente sullo schermo dell'infotainment.
Sapete se si può fare qualcosa?
 
Mi ero documentato anche io essendo una funzionalità molto utile. Ma disponibile solo su case automobilistiche "premium". Con l'infotameint non riusciresti mai a configurarlo. Al massimo puoi trovare qualcosa di aftermarket con il suo schermino a parte ma tra montaggio e tutto non so se il gioco valga la candela dovresti smontare molte parti che poi si sà, come i mobili una volta smontati potrebbero sorgere problemi di rumori e altro. Io fossi al tuo posto mi informerei in qualche modo del codice ricambio dei sensori anteriori originali Kia e ordinarli direttamente dalla Corea e poi tramite elettrauto farteli montare e questi si configurerebbero anche cono il cluster. Secondo me di meglio non riusciresti a fare
 
quindi tu installeresti i sensori? tra l’altro in altri paesi anche la Stonic monta i sensori anteriori ma in italia non li hanno mai portati
 
Io personalmente si. La telecamera non esiste proprio Kia a quanto ne so. Mentre per i sensori sono solo scelte di marketing. Quindi potresti riuscire a reperirli originali e che quindi si interfacciano con il Cluster, e soprattutto meno laboriosi per l'installazione. Questo ovviamente è un mio consiglio personale😃
 
Mi ero documentato anche io essendo una funzionalità molto utile. Ma disponibile solo su case automobilistiche "premium". Con l'infotameint non riusciresti mai a configurarlo. Al massimo puoi trovare qualcosa di aftermarket con il suo schermino a parte ma tra montaggio e tutto non so se il gioco valga la candela dovresti smontare molte parti che poi si sà, come i mobili una volta smontati potrebbero sorgere problemi di rumori e altro. Io fossi al tuo posto mi informerei in qualche modo del codice ricambio dei sensori anteriori originali Kia e ordinarli direttamente dalla Corea e poi tramite elettrauto farteli montare e questi si configurerebbero anche cono il cluster. Secondo me di meglio non riusciresti a fare
Con il sistema infotainment Kia, che è su base Android, se si riesce nella procedura di accesso al sistema ed avendo una porta usb libera, si può utilizzare una piccola telecamera che ha la sua applicazione per vedere cosa sta riprendendo.
Di telecamere compatibili Android e impermeabili trovo però solo telecamere endoscopiche.
Come esempio di telecamera compatibile Android non endoscopica, questa piccola dash cam, che però non va bene in esterno:
 
Con il sistema infotainment Kia, che è su base Android, se si riesce nella procedura di accesso al sistema ed avendo una porta usb libera, si può utilizzare una piccola telecamera che ha la sua applicazione per vedere cosa sta riprendendo.
Di telecamere compatibili Android e impermeabili trovo però solo telecamere endoscopiche.
Come esempio di telecamera compatibile Android non endoscopica, questa piccola dash cam, che però non va bene in esterno:
Certo, come si suol dire "volere è potere"😂 tutto nella Vita è possibile farlo se si è disposti a spendere tempo e soprattutto soldi😂. Quello che intendevo io è che al contrario dei sensori anteriori che esistono originali Kia che di conseguenza si interfacciano con l'infotameint di base, ma non venduti direttamente su tutti i modelli per scelte di marketing, la telecamera che io sappia non esiste proprio Kia. Al contrario di altri Marchi quali Mercedes BMW. Etc
 
Con il sistema infotainment Kia, che è su base Android, se si riesce nella procedura di accesso al sistema ed avendo una porta usb libera, si può utilizzare una piccola telecamera che ha la sua applicazione per vedere cosa sta riprendendo.
Di telecamere compatibili Android e impermeabili trovo però solo telecamere endoscopiche.
Come esempio di telecamera compatibile Android non endoscopica, questa piccola dash cam, che però non va bene in esterno:

Ho appena trovato questo video su youtube
quindi in teoria è fattibile e apparentemente non da USB ma via AUX
 
Con una autoradio aftermarket si può di tutto e di più.
Ah quindi quell'infotainment è aftermarket? Pensavo fosse la vecchia versione di quelli attuali.
Quindi nell'infotainment non è possibile collegarla tramite AUX?
 
Ah quindi quell'infotainment è aftermarket? Pensavo fosse la vecchia versione di quelli attuali.
Quindi nell'infotainment non è possibile collegarla tramite AUX?
Da quel che scrive è una autoradio Custron che credo sia un aftermarket, ma la domanda potresti porla nella sezione Sportage.
Si parlava dell'ingresso aux per il video quì:
Per la Niro no, per la Stonic, devi provare.
 
Da quel che scrive è una autoradio Custron che credo sia un aftermarket, ma la domanda potresti porla nella sezione Sportage.
Si parlava dell'ingresso aux per il video quì:
Per la Niro no, per la Stonic, devi provare.
grazie per la segnalazione.
non avendo una telecamera AUX non saprei in che altro modo vedere se la stonic la supporta
 
hai tenuto conto che qualsiasi cosa tu aggiungi, che non fa parte della dotazione di serie o come optional nel mercato italiano, fa automaticamente decadere la garanzia del'auto o, se ti va bene, solo su gli impianti e le parti interessate all'installazione?
 
Beh, lo specchio si alimenta dalla presa accendisigari quindi non corre alcun pericolo.....
Post automatically merged:

Questo è anche meglio......
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso