• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Interessato a Ceed 1.6 crdi

bosmarc

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
VE
Kia
Ceed
Anno
2020
ciao a tutti, i realtà NON ho una kia, ma a breve, molto breve, devo cambiare auto e volevo chiedere qualche informazione ?
ho una media di 30k km all'anno, sono anni che uso diesel e mi ci trovo bene... la ceed monta il 1.6 da 115 e 136 cv, come sono come affidabilità? in questi anni si parla solo di fap, gasolio nell'olio motore, cambi d'olio obbligati a 10k km, in kia a che punto siamo?
sinceramente dovendo cambiare auto non ho mai preso in considerazione kia, fino a ieri nemmeno conoscevo i modelli, ma aziendalmente mi hanno dato uno sconto del 26% sul nuovo (tutto da vedere eh, il 20 vado in concessionaria ?), volendo stare sul 20/22k€ stavo valutando la ceed o xceed ben accessoriate, ho visto qualche video o sinceramente non vedo l'ora di trovarmi in concessionaria, però prima volevo appunto capire, da chi c'è l'ha, com'è l'affidabilità del diesel, anche perché solitamente le auto le prendo con l'intenzione di portarle a "fine vita"!

intanto ciao e grazie!

Saggia scelta quella di iscriverti al KiaClub per reperire informazioni, documentarti sull'eventuale acquisto di una Ceed :welcome:
Nella sezione dedicata alla Ceed puoi reperire parecchie informazioni, partecipando anche alle varie discussioni e se non trovi una discussione specifica.. aprine una tu ;)
Con 30.000 km annui il gasolio rimane ancora la scelta migliore, ad oggi. Il crdi 1.6 è un ottimo motore :good:
Da che auto provieni?

opporca... pensavo di averla aperta là la discussione. comunque vengo da una fiesta 2010, cerco un segmento maggiore. sono partito col focus, bella ma dei conoscenti ce l'hanno e hanno mille problemi con il fap e le rigenerazione, mi informo ed è molto comune.
sono passato a mazda3, ormai convinto scopro kia e... Bon, sono rovinato perché anche questa mi piace ?
più che altro ero convinto fosse un marchio economico, sbagliavo!

comunque copio il topic nella sezione corretta, grazie intanto

Benvenuto nel club @bosmarc anche da parte mia. Quindi hai portato la Fiesta a 300.000 Km? Ottimo risultato. Sono sicuro che i proprietari del 1,6 CRDi sapranno rassicurarti sulla longevità di questo motore. Io con il 1,7 ho superato i 93.000 con tagliandi ogni 30.000 come da libretto e mai avuto problemi con il filtro nonostante uso a volte molto "accendi e spegni". Tienici aggiornati

250 a dire il vero perché i 30 all'anno li faccio da 3 anni, prima ne facevo meno.
comunque ho preso appuntamento con la concessionaria, stiamo a vedere

Ciao benvenuto! Potendo spendere di più ti consiglio il 1.6 136 cv, un bel motore! ;)

Benvenuto......

Benvenuto tra noi nel forum . :driving: :good: anche da parte mia .

Benvenuto nel Kia Club!

Tienici informati sul tuo imminente acquisto...

Indietro
Alto Basso