• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Interni in pelle, peggio della concorrenza?

mrpinna

Utente attivo
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
97
Punteggio reazioni
20
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao, tra concessionario, taxi, e mia macchina finalmente arrivata ho notato che gli interni in pelle, in particolare in servizi posteriori, tendono a "fare difetto". Si vedono spesso e chiaramente attorno alla cucitura tra parte traforata e parte "piena" dei sedili zone in cui la pelle è più tirata oppure si rigonfia.
Non si tratta di cose molto evidenti, e non penso si possano considerare difetti sufficienti da farsi cambiare l'intero sedile, ma si notano e ormai li ho visti su almeno 4 esemplari.
Avete notato nulla del genere? il vostro esemplare presenta lo stesso "Problema"? la concorrenza come lavora in questo ambito? ammetto di non aver visto da vicino moltissimi sedili in pelle/misto pelle, la cosa potrebbe essere normale

ciao!
 
tutto dipende da come viene lavorata la pelle e se il procedimento è fatto interamente a mano o avviene con dei robot... per esperienza (mio padre faceva il tappezziere) la lavorazione di pezzi uguali, non si svolge mai esattamente alla stessa maniera, quindi un essere umano sa come risolvere, una macchina no...
 
capisco. quindi si potrebbe riassumere in: sono interni in pelle, ma cheap :)
tra l'altro la differenza tra sedili anteriori e posteriori è netta.
 
credo proprio di si... d'altra parte sono lavorati interamente a mono solo quelli di vetture come Rolce Royce e Bentley, già marchi prestigiosi, ma più commerciali, hanno operai che cuciono le pelli, ma l'assemblaggio del sedile è demandato ai robot e credo proprio che sia così anche per le nostre KIA....
 
Contatta @Fausto Felix se non mi sbaglio alla sua niro hanno sostituito lo schienale del sedile posteriore in garanzia.
 
Ciao, tra concessionario, taxi, e mia macchina finalmente arrivata ho notato che gli interni in pelle, in particolare in servizi posteriori, tendono a "fare difetto". Si vedono spesso e chiaramente attorno alla cucitura tra parte traforata e parte "piena" dei sedili zone in cui la pelle è più tirata oppure si rigonfia.
Non si tratta di cose molto evidenti, e non penso si possano considerare difetti sufficienti da farsi cambiare l'intero sedile, ma si notano e ormai li ho visti su almeno 4 esemplari.
Avete notato nulla del genere? il vostro esemplare presenta lo stesso "Problema"? la concorrenza come lavora in questo ambito? ammetto di non aver visto da vicino moltissimi sedili in pelle/misto pelle, la cosa potrebbe essere normale

ciao!
Ciao. Come ben dice @Pisia52 , io avevo notato un difetto di cucitura sullo schienale sedile posteriore lato passeggero (la cucitura in alto, verso il finestrino) dove, come dici anche tu, pare che la pelle non sia tirata e la cucitura faceva del rigonfiamento. Fatto presente al concessionario che sulle prime affermava che erano difetti che si sarebbero risolti con il tempo e l'uso e, se persistevano, avrebbero rimediato. Telefonato poi in Kia Italia che mi hanno rimandato al concessionario per la risoluzione del problema. Quindi, la seconda volta, non ho voluto sapere ne "se" e ne "ma" e mi hanno cambiato lo schienale (prelevandolo da una loro demo e dopo avermelo fatto vedere se mi andava bene!). Quindi penso ti convenga rivolgerti al concessionario e farti cambiare il sedile difettoso (è in garanzia!). Facci sape' !
 
Indietro
Alto Basso