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Intervista all' AD di Kia Italia.

Rispondo senza commentare quello che dice perche non sono preparato in tal senso ma dire ( Stiamo per presentare la versione Gt della EV6) che e' un mezzo non alla portata del portafoglio ma testimonia come sempre che il mercato italiano e sempre in ultima posizione per quanto riguarda certi tipi di auto del marchio coreano.Affermo questo perche' le EV6 GT sono ormai consegnate in tutti i posti del mondo da piu di 2 mesi e qui da noi non si sa quando arriveranno.
 
Io a questo gentile Signore avrei chiesto:

Ma il rapporto concessionaria/cliente finale? Lo vogliamo rendere più elastico/disponibile/uniformato per garantire e migliorare il servizio post vendita, specialmente per chi necessita di un fermo auto "importante"???
Ok le vendite, ok puntare in alto, ok l'occhio al futuro ma il presente è quello che interessa a chi acquista un auto oggi.
 
Tante persone che lavorano in kia Italia non sanno nemmeno cosa significhi la soddisfazione del cliente. Le concessionarie kia devono essere monomarca e non multimarche perche in questo caso il cliente e' solo un numero tra tanti numeri.
 
Anche se sono monomarca conta poco: dove ho comprato io l'auto è solo Kia ma non mi sono trovato molto bene
 
Anche se sono monomarca conta poco: dove ho comprato io l'auto è solo Kia ma non mi sono trovato molto bene
Quella e un altra cosa che kia non ha valutato basta accertarsi prima se il concessionario a cui stai affidando la rappresentanza del tuo marchio e' una persona valida che si affida a dipendenti che hanno la voglia di mantenere in alto il nome Kia.
 
Dopo che ho dato voti negativi, ovviamente motivandoli accuratamente, per il trattamento di vendita e due tagliandi fatti, dopo più di una telefonata a Kia Italia hanno semplicemente smesso di chiamarmi per i sondaggi. Se il cliente non si lamenta è soddisfatto
 
Sinceramente e ne abbiamo parlato piu volte di persona sai quello che penso di Kia Italia da sempre definita l'Armata Brancaleone non mi contattano chi se ne frega finche' trovo nella concessionaria dove mi servo persone preparate per quel poco che mi rimane di stare alla guida di un auto continuero' a servirmi da loro.Dico solo questo e ne ho certezza sono convinto che per Kia Italia i clienti non sono un bene primario da coccolare e rispettare,non siamo noi a fare un piacere a loro quando compriamo le loro auto ma il contrario.Si devono comunque rendere conto che siamo esseri umani con un cervello c'e gente che fa sacrifici per comprare le auto e non ci devono trattare come delle merdacce.
 
92 minuti di applausi a Silvano! Io era dal 1990 che compravo Renault, ho avuto una 19 , quattro Clio, due Kangoo e due Twingo che ho tuttora, sempre tutto perfetto. Concessionario gentilissimo e sempre puntuale, una vera certezza in caso di problemi ( mai avuti comunque). Ho comprato la Niro perché nel 2018 non c'era la Captur ibrida altrimenti non sarei su questo forum. Della mia auto sono più che soddisfatto però sono cosciente che, facendo le corna, dovessi avere un problema serio sarei nei guai.
 
A me non mi ha mai contattato nessuno, né dopo l'acquisto né dopo i tagliandi...i casi sono due: o ho negato il consenso al contatto ( ma non ricordo) oppure...non contattano le donne!!! 😅
Io, al di là di questo forum, non ho altri mezzi di conoscenza di ciò che succede con le auto Kia, ma concordo pure io sul fatto che, al bisogno, potrei ritrovarmi nei guai!!! E noi che leggiamo più o meno quotidianamente su questo forum quanto succede agli utenti, ne sappiamo qualcosa!!!
Una cosa per me però è certa...il buon rapporto qualita/ prezzo che ci poteva essere fino ad un paio di anni fa ( o forse anche solo l'anno scorso), non c'è più, poi non ho strumenti di paragone con ciò che succede negli altri marchi perché non me ne sono interessata, ma qua vedo notevoli aumenti.
La mia Stonic ha già 4 anni e mezzo abbondanti, ringrazio di averla presa ai tempi, quando, secondo me, il rapporto qualità/ prezzo è stato decisamente notevole.
E spero che mi accompagni ancora per ben più di altrettanti!!!:shy:
 
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92 minuti di applausi a Silvano! Io era dal 1990 che compravo Renault, ho avuto una 19 , quattro Clio, due Kangoo e due Twingo che ho tuttora, sempre tutto perfetto. Concessionario gentilissimo e sempre puntuale, una vera certezza in caso di problemi ( mai avuti comunque). Ho comprato la Niro perché nel 2018 non c'era la Captur ibrida altrimenti non sarei su questo forum. Della mia auto sono più che soddisfatto però sono cosciente che, facendo le corna, dovessi avere un problema serio sarei nei guai.
Spero di non andare troppo OT...

A te è andata decisamente bene con renault, ma non è stato così per tanti utilizzatori su vari modelli del motore diesel 1.5 di qualche anno fa.
Ne sono pieni i forum di bronzine fuse (70/80 mila Km) e clienti furibondi perchè renault non si prendeva le proprie responsabilità.
In nissan usavano lo stesso motore che però aveva delle modifiche fatte proprio da loro, un caso?

Vogliamo citare anche il "famoso" motore bmv N47 e la sua catena di distribuzione? Anche in questo caso clienti ecc. come sopra.

Per non farci mancare niente, citiamo anche wv, con i suoi cambi automatici a secco, oppure le pompe dei freni delle polo che non frenavano...ci sono persone che sono dovute ricorrere all'avvocato contro le concessionarie per ripristinare le conformità, anche in questo caso la casa madre se ne fregata.
 
io ho smesso di leggere l'articolo dopo questo pezzo:
Niro prima generazione è stato il primo crossover ibrido che sia stato presentato sul mercato poco prima di Toyota Crv, poi ha continuato il percorso con la versione plug in hybrid
Mi piacerebbe sapere di che modello parlano, Toyota C-HR, Honda CR-V... mah, forse un incrocio tra i due modelli....
Io non so se è un errore del giornalista o dell'AD KIA, comunque se sei un giornale che parla di auto devi conoscere tutti i modelli e i loro nomi, è il minimo indispensabile, se sei un AD devi conoscere la tua concorrenza... Che tristezza 😥
 
Concordo con @Beyond che i problemi ci possono essere con tutte le auto, la differenza è come vengono gestiti. Rendiamoci conto che ormai le auto costano una follia e avremmo diritto ad essere trattati come clienti, che sono quelli che ti portano i soldi e ti fanno fare il fatturato. Non mi pare che il livello qualitativo delle ultime Kia sia eccelso, per il presidente sono uno spettacolo, a me onestamente a livello design mi pare che siano colati a picco tranne la xceed restyling. Le volte che ho chiamato loro per qualche problemino non ho mai ottenuto risposta, solo un call center generico che non risolve nulla. E vi posso dire che non è vero che sono tutti uguali: quando comprai la Twingo per un motivo che non conosco avevo installate le mappe francesi: passai dal concessionario e mi dissero che avrebbero aperto un ticket con Renault perché il sistema si aggiorna OTA ( su una Twingo...). Dopo qualche ora mi arrivò una mail da Renault nella quale mi chiedevano alcune foto delle schermate del navi per inquadrare meglio il problema. Gliele inviai e dopo un giorno mi riscrissero per controllare se la cosa si era sistemata. Ebbene sì, durante la notte si era aggiornato ed il sistema aveva le mappe italiane. Questa mi pare attenzione per il cliente, i nostri amici di strada devono farne ancora tanta
 
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