• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Invasione “elettrica” in arrivo: da Audi a Volkswagen, ecco tutte le novità in arrivo nel 2019

Si spera, ma ho l'impressione che, in questa prima fase, si punti molto all'alto di gamma (che ha margini più alti), per poi in una seconda fase estendere la tecnologia a tutte le tipologie di auto. Del resto prima di arrivare alla Yaris ibrida si è avuta solo la Prius per anni e non era regalata. La stessa cosa è stata fatta per i sistemi di sicurezza e per gli ausili alla guida, prima sul top di gamma, poi anche sulle utilitarie.
Una cosa che non capisco è perché facciano auto elettriche da millemila cavalli con prestazioni da dragster, penso che in questo caso Niro sia quella con la combinazione migliore, un giusto numero di cavalli ed una ottima autonomia.
Credo comunque che tra 4 anni, quando cambierò la Niro, la sostituta sarà 100% elettrica.
 
Per me sarebbe l'ideale una plug-in con maggiore autonomia EV.
Vorrei una Niro con autonomia EV di 150 km, un prezzo d'acquisto sostenibile ed una spesa accettabile per la ricarica delle batterie visto che abito in condominio e non produco energia elettrica sfruttando sole, vento, acqua... o_O
 
Mah, io non vedo male l'idea della full Electric con range extender, tipo BMW, Opel ed ora pare Mazda. Su questa ho però il dubbio sull'utilizzo del Wankel.
Come al solito però faranno prima auto super cavallate e/o con prezzi stratosferici.
 
Certamente anche il range extender è una opzione da tenere in considerazione.
Parlando per me, che di lunghe percorrenze ne faccio 4 all'anno, andrebbe bene una plug-in con buona autonomia in EV per l'utilizzo quotidiano e poi la certezza di un HEV che mi permetterebbe di muovermi senza pensieri in qualsiasi occasione/distanza.
 
Sbagliano le case costruttrici a far uscire auto con grande potenza il mercato lo fanno le piccole e medie che un essere normale che vive di stipendio puo acquistare,40/45000 euro per una leaf,una kona,una niro mi sembrano davvero tanti.Anche se un termine di paragone lo posso fare col motorino elettrico che dopo la befana andro a ritirare il costo e di 2900euro e la batteria viene a costare come ricambio 1490euro quasi la meta del costo dell'intero scooter, ma si puo'.
 
Indietro
Alto Basso