• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Inversione gomme

Fabry65

Neoiscritto
Registrato
10 Giugno 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Sportage
Anno
2018
Buonasera, vorrei invertire le gomme della mia sportage, ma non avendo mai avuto auto con sensori pressione gomme, vorrei chiedere se le inverto io può darmi qualche anomalia? Grazie
 
Non so, perché con le auto moderne oramai fare manutenzione fai da te è complicato con tutti questi sensori... Grazie per la risposta.
 
Assolutamente no le inverti poi parti e si resetta tutto da solo.
 
Grazie per il consiglio gentilissimo
 
Assolutamente no le inverti poi parti e si resetta tutto da solo.
Ma nel cdb poi l'indicazione delle pressioni si sballa o resettandosi come dici tu, si setta anche la posizione delle gomme? Nel senso le anteriori le sposto dietro, poi nel display le pressioni corrispondenti si spostano dietro?
 
Ma nel cdb poi l'indicazione delle pressioni si sballa o resettandosi come dici tu, si setta anche la posizione delle gomme? Nel senso le anteriori le sposto dietro, poi nel display le pressioni corrispondenti si spostano dietro?
Se come nella niro la pressione sulle 4 ruote e 2,5 bar non devi far niente le cambi e dopo qualche km i sensori tpms ti daranno il valore nuovamente ,chiaro e' che se la proceed ha le anteriori con un valore le posteriori con un altro quando le inverti le metti alla giusta pressione poi ti fai un giro ti apparira il giusto valore.Un altra cosa il giusto gonfiaggio rilevalo con un misuratore buono perche' ieri mi sono fermato dal benzinaio e dato che il cdb mi dava come valore 2,3 bar le ho gonfiate a 2,5bar poi sono ripartito e mi segnava su 2 ruote 2,8bar e le altre 2,7bar parcheggiata al box la mattina con il fido manometro michelin eurodainu li ho messe tutte e 4 a 2,5 bar.
 
Per il kilometraggio , prima inversione a 10.000 km giusto?
 
di regola ogni 10mila inverti
 
Grazie , mi avevano detto bene allora! :)
 
Confermo anche io. Fatto a 10k, rifatto a 20k....ora sono a 27k.....fra un paio di mesi raggiungo 30k e rifaccio inversione.
 
Guarda sono andato dal gommista giusto venerdì per una vite nel pneumatico posteriore sinistro. Riparata in 5 minuti con il metodo “stringa e cavatappi”. Mi ha detto che sono a metà usura. Conto quindi di arrivare almeno a 50000.
 
Guarda sono andato dal gommista giusto venerdì per una vite nel pneumatico posteriore sinistro. Riparata in 5 minuti con il metodo “stringa e cavatappi”. Mi ha detto che sono a metà usura. Conto quindi di arrivare almeno a 50000.
Non sono un esperto del settore però mi pare un buon risultato 50.000km ! Se poi sei preciso che i pneumatici gli fai sempre l inversione, il consumo è più lineare.
 
Si come è giusto che sia ,lo scopo di girarale serve appunto per avere un consumo uguale a tutte e quattro le gomme e di sfruttarle allo stesso modo .
 
Indietro
Alto Basso