• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia iPhone Carplay e Sportage 2016

Gian'85

Neoiscritto
Registrato
17 Settembre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2016
Ciao a tutti,
sapete se verrà prevista con aggiornamento la compatibilità con Iphone Carplay su Sportage 2016?
Grazie!
Gian
 
Ciao Mark!
Innanzi tutto grazie per la risposta!
La tua fonte qual'è? Io per Sportage 2016 non trovo nulla..
Grz ancora
Gian
Ho acquistato da poco una Kia Niro e il concessionario mentre stavo aspettando di ritirare la macchina mi ha detto in diretta, mentre lo stava leggendo lui, che l'aggiornamento a Apple CarPlay sarà disponibile da novembre. Ora, io credo e sono quasi certo che questa notizia valga per tutte le macchine Kia dotate di CarPlay. Anche io sono in attesa perché è una cosa per me molto utile e sulla quale avevo fatto la bocca
 
Ritirata oggi la mia Sportage con pacchetto NAV da €800. E' installato l'Apple CarPlay (anche per Android) di serie e nelle impostazioni di sistema trovi Software: QL_17MY.Eur ecc. e Firmware QL_17MY.Eu ecc. L'unica differenza esterna visibile rispetto al modello MY16 penso sia che oltre alla telecamera post. ci sono anche i sensori.
 
La mia non ha i sensori... deduco quindi che sia una my2016 nonostante l'abbia acquistata in dicembre e me l'abbiano immatricolata in gennaio 2017?
 
Si, confermo che si tratta di una MY 2016, la 2017 si può riconoscere oltre per la presenza dei sensori di parcheggio anteriori e posteriori anche per il freno di stazionamento elettrico, almeno nei modelli dotati di cambio automatico.
 
Esatto! Infatti ho un cambio automatico con freno stazionamento a pedale...
Peccato...
Me ne farò una ragione...:))
 
Scusate ma non ho capito bene....chi ha la sportage 2016 non può aggiornare il software per avere apple car play?mentre chi compra ora la sportage si ritrova con l infotaiment aggiornato con apple car play.....io ho la versione 1.7 class marce manuali...e spero che cmq il sistema si possa aggiornare per avere quel qualcosina in più visto che hai a disposizione un monitor da 7/8 pollici
 
Per quello che so dovrebbero aggiornare anche le my2016... a me hanno detto di chiamare i primi di marzo per prendere appuntamento!
Vedremo...
 
Ragazzi buongiorno
Ho una sportage class my17 è il mio nav non è aggiornabile al CarPlay in quanto ha la versione 2.0 quindi tutte le versioni precedenti nn si possono aggiornare, ho aperto un contenzioso con Kia Italia, vi terrò aggiornati
 
Acquistata a dicembre e immatricolata a gennaio...quindi pure la mia è 2.0 my16?
Avete già provato ad aggiornare tramite sito kia navigation scaricando l aggiornamento per poi metterlo su chiavetta e aggiornare?
 

Allegati

  • 20170307_183319.jpg
    20170307_183319.jpg
    139,1 KB · Visite: 713
Ultima modifica:
Ciao no dovrebbe essere una my 17 ma con nav non aggiornabile per CarPlay
Hai sensori parcheggio anteriori?
 
No,al momento dell acquisto mi hanno chiesto se ero interessato e che mi costavano 400 euro in piùHa solo la telecamera posteriore
 
Indietro
Alto Basso