• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia IPHONE ios 12.1 - MIRRORING

Registrato
17 Ottobre 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
1
Provincia
LC
Kia
Niro
Anno
2018
Buongiorno a tutti,
ieri salendo sulla nuova megan di un mio collega, mi ha escoposto le potenzialità del mirroring android sul suo mega schermo presente in plancia. Volevo sapere se qualcuno avesse provato a farlo sulla Niro e soprattutto con IPhone anzichè Android! Sul tubo di trova qualcosa ma tutto solo su sportage 2017.
Ecco il link:
 
Io lo sto provando ma con Android e sembra funzionare bene, per ios non saprei, non ho nulla di Apple.
 
Io finisco di aggioranre IPHONE e ci provo (dopo il giusto backup :D). Secondo me è una fi**ta, magari se si fanno viaggi lunghi in famiglia!
 
Il titolo di questo thread è fuorviante, perchè nel video postato viene detto chiaramente che il mirroring non è possibile farlo con iOS 12.1 a patto ovviamente di effettuare il jaibreak del telefono.
 
Il titolo di questo thread è fuorviante, perchè nel video postato viene detto chiaramente che il mirroring non è possibile farlo con iOS 12.1 a patto ovviamente di effettuare il jaibreak del telefono.

Non è porprio così! Anche con IOS che non sia 12.1 bisogna fare il jailbreak (nel video c'è un link che rimanda ad un altro video di spiegazione su come fare il Jailbreak).
Appena effettuo il jailbreak sul mio vi aggiorno ruguardo il funzionamento
 
Credo che tu abbia letto male il mio post, direi che è proprio come ho detto, il link di cui parli si intitola:"Jailbreak & Downgrade iOS 11.4"

Quindi, NON si può fare il mirroring con iOS 12.1, se è stato aggiornato all'ultima versione appunto la 12.1, si deve fare un downgrade alla versione 11.x e relativo jailbreak, che avevo già menzionato nel mio precedente post.
 
Non c'è molto da capire:

MIRROR IPHONE = JAILBREAK

Se iOS > 11.x allora niente jailbreak
 
Volevo sapere se qualcuno avesse provato a farlo sulla Niro e soprattutto con iPhone anzichè Android
... Apple NON permette di fare il mirror sulle auto... Apple permette di avere la vista con "le icone" e basta ( https://www.kia.com/us/k3/content/media/downloads/technology/apple-carplay/Kia-Apple-CarPlay.pdf )



Per fare quello che chiedi però ci sono 4 strade "alternative" (ma da capire se ha senso perderci tempo):
- crearsi in auto un sistema integrando la AppleTV (iPhone cerca AppleTv come "device" per mirror);
- fare il jailbreak della versione "vecchia" di iOS (ma ciò comporta altri problemi software);
- installarsi in auto un accessorio da collegare alla radio che interfaccia Apple con il display "WiFi car adapter" ( https://gsmserver.com/item/smartpho...mirror-car-adapter-with-rca-and-hdmi-outputs/ ) e spendi un 100 euro per un prodotto medio (ma occhio che potrebbero generarti problemi con le garanzie Kia dei componenti in quanto la garanzia parla chiaramente di prodotti e componenti NON modificati).
- installare un'autoradio "Android 2DIN" e allora lì non hai problemi di alcun tipo (la usavo io nella BMW al posto del display originale con Android 7.0), ma per un'autoradio "seria" parliamo di circa 500 euro più montaggio.



... Android non è Apple, con Android ha molta più libertà da questo punto di vista.


Ulteriori info qui (esempio):
https://gsmserver.com/item/smartpho...mirror-car-adapter-with-rca-and-hdmi-outputs/
 
Ultima modifica:
Se parli di iPhone in "regola" ovvero senza jailbreak il mirroring non sarà mai possibile
 
@ais001 riusciresti a farne una guida generica per tutti i modelli con navi?
sarebbe molto utile perchè quasi tutta la procedura va fatta sullo smartphone.
 
... rileggi le PRIME 3 PAROLE del mio precedente post... poi ripetile per almeno 1000 volte.... poi pensa a quello che finora hai ripetuto 1000 volte.


Ecco... ora hai la risposta :D

@ais001 forse è meglio che tu cambi quelle 3 parole e facendole diventare 2 --->
@Andrea8 mi è chiaro che senza jailbreak non si va da nessuna parte ma, magari, qualcuno ha trovato modo di farlo su IOS 12.1.2
 
Indietro
Alto Basso