• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

ISG e Funzione Coasting

Fabrizio1974

Neoiscritto
Registrato
15 Maggio 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2023
Buongiorno a tutti, ritirata da due giorni STONIC 100cv Mild Hybrid ed ho percorso nel traffico cittadino circa 150km.

Sto notando le seguenti anomalie se cosi si possono definire:
1) quando mi fermo nel traffico il tasto ISG OFF si accende da solo cosi come si accende da sola anche la spia sul cruscotto relativa all'ISG (colore arancione) ed il motore non si spegne
2) durante la marcia se metto il cambio manuale a folle ed alzo il piede dalla frizione non compare nessuna spia per avvisarmi che sto "veleggiando"


Posso pensare che la batteria da 48v non fa il suo dovere o devo ancora attendere che sia completamente carica ?

Grazie a tutti

Fab
 
Per ISG se c'è qualcosa ad alto assorbimento, ad esempio aria condizionata o lunotto termico, in funzione allora non si attiva. Per il veleggiamento non si deve mettere in folle ma lasciare l'acceleratore e se ci sono le varie condizioni soddisfatte allora si attiva.
Ah, benvenuto.
 
Per ISG se c'è qualcosa ad alto assorbimento, ad esempio aria condizionata o lunotto termico, in funzione allora non si attiva. Per il veleggiamento non si deve mettere in folle ma lasciare l'acceleratore e se ci sono le varie condizioni soddisfatte allora si attiva.
Ah, benvenuto.
Grazie per la risposta .

nessun elemento ad alto assorbimento
per far partire il veleggiamento ho provato anche a marcia inserita ma non parte. martedì tornerò in concessionario.
La cosa che mi ha disturbato è che mi hanno consegnato la vettura che segnava già 22km bhoo l'ho fatto notare e mi hanno replicato che dipende da dove la scaricavano a livorno...ecc. ecc. ma comunque sembra troppo
 
Benvenuto tra noi nel club :ciao: :driving:
 
Ci sono una ventina di casi (dettagliati sul manuale di istruzioni che certamente hai) in cui non si attiva lo Start&Stop; la spia arancione anzichè verde ti dice proprio ''adesso vorrei attivarlo, ma ora proprio non posso farlo''. E la batteria non perfettamente carica è uno dei casi

Benvenuto fra noi !
 
Benvenuto nel Kia Club!
 
Benvenuto....
 
Ci sono una ventina di casi (dettagliati sul manuale di istruzioni che certamente hai) in cui non si attiva lo Start&Stop; la spia arancione anzichè verde ti dice proprio ''adesso vorrei attivarlo, ma ora proprio non posso farlo''. E la batteria non perfettamente carica è uno dei casi

Benvenuto fra noi !
start & stop adesso perfettamente funzionante !! manca questo famoso veleggio
 
Indietro
Alto Basso