• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia JBL LEGEND CP100

antonio88

Utente attivo
Registrato
2 Agosto 2015
Messaggi
122
Punteggio reazioni
6
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2015
Ho letto articolo su omniauto della uscita a breve di tale prodotto della JBL. Ho letto dal sito JBL caratteristiche e compatibilità, sembrerebbe un apparecchio universale compatibile con Apple e Android, in più ha uscita preamplificata, per chi come me ha la Carens con ampli e 7 altoparlanti, igresso retro camera e per comandi al volante. Potrebbe essere l'apparecchio ideale sia per chi non ha il navigatore di serie sia per chi come me è deluso da quello fornito di serie. Chiedo ai più competenti in materia di car audio di verificare compatibilità totale (si riesce a collegare anche alla usb ed entrata av che è presente in auto?), anche perchè sembra costi meno di 400 euro.
 
Ma intenderesti sostituire tutto il sistema infotainment originale?
Perché è pressoché certo che non funzionerà più nulla di quello che è attualmente collegato all'impianto di serie con un prodotto aftermarket. Comandi al volante, interazione con il computer di bordo, perdi tutto.
Non ho ben capito se non sei soddisfatto della navigazione e del navigatore di serie o della qualità dell'impianto audio.
Se è la parte audio che non ti soddisfa è un casino, preparati a spendere un sacco di soldi se vuoi qualcosa di valido, va messo ALMENO un fronte anteriore amplificato con l'insonorizzazione delle portiere e possibilmente un subwoofer. Inoltre essendo l'uscita audio fornita dalla sorgente di serie non proprio l'optimum sarebbe d'uopo mettere anche un DSP (non credo che l'autoradio di serie abbia le uscite RCA, ergo sei costretto a intercettare il segnale di alto livello che con un buon dsp potresti però de-equalizzare e poi ri-equalizzare come si deve).
Se non ti soddisfa il navigatore invece è forse più saggio affiancargliene uno aftermarket che mettersi a smanettare con prodotti che ti costringono alla sostituzione totale dell'infotainment di base.
 
Indietro
Alto Basso