niromane
Utente famoso
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Come scrivevo nella sezione Niro, https://www.kiaclub.it/threads/niro-compass.20185/ eccomi qua per raccontare un po' come va questa mia nuova automobile.
Per il momento ho poco da segnalare. L'ho guidata per pochi km e poco tempo.
Diciamo subito che è un costoso capriccio. La Niro andava benissimo ma la Compass Trailhawk mi piaceva anche tempo fa e dopo il restyling non ho resistito.
Come va? Bene. Si sta in alto. Comoda, anche se me la aspettavo un po' più morbida sulle asperità. Proverò a diminuire la pressione degli pneumatici che comunque sono dei /60 allseason e non so quantro potranno influire due decimi di bar in meno.
In quella poca strada che ho percorso ho utilizzato la trazione elettrica. Non so ancora che dire a proposito delle prestazioni intese come accelerazione e ripresa.
Anche del cambio non posso parlare: il motore elettrico è al retrotreno e non è connesso alla trasmissione, quindi fino a che si rimane in trazione solo elettrica, niente cambi di marcia.
Consumi elettrici: per ora posso solo riportare un tragitto di 38 km dei quali 35 in autostrada e tangenziale. Velocità più o meno 100 kmh in autostrada e più o meno 80 kmh in tangenziale (me ne stavo buono buono sulla destra durante il primo giretto che non fosse i 5 minuti della prova prima dell'acquisto).
Sono arrivato a casa con 12% di batteria che sulla carta corrispondono a 6 km. Quindi in teoria quei 50 km dichiarati sembra che non siano così distanti dalla realtà.
Un difetto che però non è una sorpresa: serbatoio benzina troppo piccolo. Solo 35 litri.
Con un 1.3 da 180 CV l'autonomia potrebbe essere non soddisfacente durante i lunghi viaggi.
Ho rilevato un sistema attivo di mantenimento corsia abbastanza aggressivo. Proverò a cambiare qualche impostazione.
Lo stesso per l'anti collisione.
Ho cambiato idea su una cosa per la quale nutrivo scarso interesse: Android Auto wireless. Davvero comodo.
Amenità: telecamere 360 gradi, portellone elettrico anche senza mani (serve un piede però ), luci pozzanghera sotto gli specchi, audio Alpine.
Per ora basta.
Per il momento ho poco da segnalare. L'ho guidata per pochi km e poco tempo.
Diciamo subito che è un costoso capriccio. La Niro andava benissimo ma la Compass Trailhawk mi piaceva anche tempo fa e dopo il restyling non ho resistito.
Come va? Bene. Si sta in alto. Comoda, anche se me la aspettavo un po' più morbida sulle asperità. Proverò a diminuire la pressione degli pneumatici che comunque sono dei /60 allseason e non so quantro potranno influire due decimi di bar in meno.
In quella poca strada che ho percorso ho utilizzato la trazione elettrica. Non so ancora che dire a proposito delle prestazioni intese come accelerazione e ripresa.
Anche del cambio non posso parlare: il motore elettrico è al retrotreno e non è connesso alla trasmissione, quindi fino a che si rimane in trazione solo elettrica, niente cambi di marcia.
Consumi elettrici: per ora posso solo riportare un tragitto di 38 km dei quali 35 in autostrada e tangenziale. Velocità più o meno 100 kmh in autostrada e più o meno 80 kmh in tangenziale (me ne stavo buono buono sulla destra durante il primo giretto che non fosse i 5 minuti della prova prima dell'acquisto).
Sono arrivato a casa con 12% di batteria che sulla carta corrispondono a 6 km. Quindi in teoria quei 50 km dichiarati sembra che non siano così distanti dalla realtà.
Un difetto che però non è una sorpresa: serbatoio benzina troppo piccolo. Solo 35 litri.
Con un 1.3 da 180 CV l'autonomia potrebbe essere non soddisfacente durante i lunghi viaggi.
Ho rilevato un sistema attivo di mantenimento corsia abbastanza aggressivo. Proverò a cambiare qualche impostazione.
Lo stesso per l'anti collisione.
Ho cambiato idea su una cosa per la quale nutrivo scarso interesse: Android Auto wireless. Davvero comodo.
Amenità: telecamere 360 gradi, portellone elettrico anche senza mani (serve un piede però ), luci pozzanghera sotto gli specchi, audio Alpine.
Per ora basta.