• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Jump starter

Gianluca88

Utente ben noto
Registrato
5 Luglio 2015
Messaggi
608
Punteggio reazioni
104
Provincia
AG
Kia
Rio
Anno
2014
Ciao a tutti,

ho da sempre avuto il pallino di acquistare un jump starter, in famiglia è capitato più volte negli anni, anche in momenti poco gradevoli, di restare a terra per colpa della batteria e, visto che le auto in famiglia sono tre (diesel fino a 1.7 di cilindrata), di cui due anche anzianotte, sto valutando l'acquisto di uno di questi dispositivi.

Stavo valutando quelli in vendita su amazon, visto che sembrano tutti rebrand degli stessi 3/4 prodotti e posso valutarne la bontà dalle recensioni.
Sono in pratica delle powerbank da almeno 10.000mah(quelle per i cellulari) con un uscita per i morsetti auto (danno spunto fino a 400/600A), hanno led d'emergenza,e volendo caricano tablet, smartphone e pc, chiaramente per far partire l'auto devono essere cariche e non essere usati per caricare questi ultimi.
I prezzi variano dai 70 ai 100€ ma non ho idea di che modello acquistare.

Sinceramente ero molto dubbioso ma le recensioni sono quasi totalmente buone su quasi tutti i modelli, qualcuno è riuscito a far partire anche trattori, moto sportive ed auto gasolio 3.0 di cilindrata.

Qualcuno di Voi ne ha acquistato uno e magari può darmi qualche dritta?
 
Se ho ben capito ti riferisci al booster per avviare l'auto con la batteria a zero...io ne ho preso uno marcato Norauto sui 100€ se non sbaglio sui 1000A e va abbastanza bene.Sulle auto è istantaneo,sui furgoni ci mette qualche minuto a tirare su il sistema....Amperaggi inferiori o prodotti economici del tipo da supermercato te li sconsiglio perchè poco efficaci e duraturi...
 
Hai un link di questi prodotti? Comunque penso che ci riferiamo a prodotti diversi...
 
Penso che parlate della stessa cosa, infatti nelle riviste di auto americane quando si parla di avviatore di emergenza si cita per lo stesso prodotto jump starter o booster.
 
Io intendo i power bank che si trovano su Amazon, hanno l'uscita per attaccarci i cavi di avviamento, dalla loro hanno il minimo ingombro e possono essere usati appunto come power bank
 
Ah ok....no io mi riferivo ad altri prodotti ben più ingombranti...ma credo anche più efficaci;)
booster.jpg Io ho questo...
 
Infatti, sono prodotti diversi...
Quei power bank sono pratici e piccoli, e dalle recensioni sembrano pure buoni...
 
Provare per credere;)
 
Indietro
Alto Basso