• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Keyless chiusura serrature

Mat94

Neoiscritto
Registrato
1 Aprile 2019
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Provincia
VT
Kia
Stonic
Anno
2019
Ciao a tutti volevo sapere se la kia stonic energy con ingresso keyles se allontanadosi la macchina si chiudeva da sola oppure bisognerà chiuderla manualmente?
 
Se scendi, chiudi la portiera e ti allontani l'auto resta aperta.
Se apri col telecomando dopo 30 secondi si richiude se nessuna portiera viene aperta.
 
Ciao a tutti volevo sapere se la kia stonic energy con ingresso keyles se allontanadosi la macchina si chiudeva da sola oppure bisognerà chiuderla manualmente?
No purtroppo no devi chiuderla o con il telecomando o con il pulsante sulla maniglia. Anche io mi sono chiesto perchè non hanno introdotto questo sistema molto comodo .... bhoo
 
Ciao, premesso che è ormai dal lontano 2002 che acquisto auto con questo sistema, personalmente preferisco la chiusura con il tastino sulla maniglia. La Renault Laguna è stata la prima auto che ho acquistato ad adottare il sistema "easy access system", chiudeva la vettura se ti allontanavi da essa ma per farlo dovevi "uscire" dal raggio di azione che era circa 2 metri di distanza, ogni volta dovevo voltarmi per controllare che l'auto si chiudesse oppure chiudere con il telecomando, ricordo che a volte mi facevano lo scherzo di aprirmi una portiera per impedire all'auto di chiudersi... Dall'auto successiva in poi il sistema è cambiato, chiusura tramite tastino e raggio di lettura della "tessera/scheda" ridotto a circa mezzo metro dall'auto. Immaginate se si chiudesse automaticamente se vi allontanaste di quest'ultima distanza dalla vostra automobile, magari quando scendete per fare rifornimento, o per aprire il box/cancello di casa o altre situazioni in cui spegnereste il motore e gli occupanti chiusi in auto da un sistema automatico... La keyless è una comodità alla quale non riesco più a rinunciare, infatti lo "cerco e pretendo" su ogni auto che acquisto, e non rimpiango affatto il vecchio sistema di chiusura allontanandosi dal veicolo, un pò per praticità (non dovendomi più voltare ad ogni chiusura e camminare come un gambero) e un pò per sicurezza (la certezza che l'auto sia chiusa)
 
Indietro
Alto Basso