• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia: 3^ in classifica per affidabilità 👍

Allegati

  • quanto-sono-affidabili-le-auto-la-classifica-di-j-d-power.jpg
    quanto-sono-affidabili-le-auto-la-classifica-di-j-d-power.jpg
    126,5 KB · Visite: 100.845
Return to: News Kia
strano che non ci sia Toyota(non Lexus)....anche se devo dire che la Yaris del 2019 che abbiamo ora è fatto un pò peggio rispetto a quella del 2007 che avevamo prima...
 
Toyota è comunque al 4^ posto. Mi pare strano invece per Honda, notoriamente molto affidabile, e mi spiace molto per Alfa Romeo che, da italiano, mi piacerebbe vedere ai primi posti ma che invece, in queste classifiche, è sempre molto in basso 😢
 
Caspita bene !!!! Quindi kia e al terzo gradino del podio !!!!! Davvero mi dispiace anche a me da Italiano vedere Alfa Romeo al penultimo posto tra quelle con più problemi seguito addirittura da Land Rover in ultima posizione ,e non è che sono vetture che te le regalano anzi vetture costosissime !!!!!
 
Il padre di un amico ha comprato una Velar. Stupenda, ma quante noie...anche con materiali degli interni e assemblaggi. Per cui pagare non sempre è sinonimo di qualità.
 
Toyota è comunque al 4^ posto. Mi pare strano invece per Honda, notoriamente molto affidabile, e mi spiace molto per Alfa Romeo che, da italiano, mi piacerebbe vedere ai primi posti ma che invece, in queste classifiche, è sempre molto in basso 😢
Ormai si scrive Alfa Romeo ma si legge Fiat...purtroppo
Post automatically merged:

KIA al terzo posto ? Per forza...in assistenza riguardo a diverse problematiche dicono sempre che è tutto nella norma... 🤣🤣🤣
 
Ultima modifica:
Poi si pensa sempre che le tedesche siamo il top in termini di affidabilità...una volta forse
forse 25 anni fa...
Mi pare strano invece per Honda, notoriamente molto affidabile, e mi spiace molto per Alfa Romeo che, da italiano, mi piacerebbe vedere ai primi posti ma che invece, in queste classifiche, è sempre molto in basso
Concordo su Honda, secondo me queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Per esempio la Tesla non è presente in questa classifica per le tante segnalazioni riguardanti i problemi (o forse dubbi) sulla tecnologia di bordo. Bisogna capire a cosa sono dovute le segnalazioni o le presenze in officina per questi marchi. Se le 145 segnalazioni Honda sono tutte dovute al malfunzionamento dell'infotainment ?!? Questo non vuol dire che il marchio è inaffidabile, anzi... a mio parere è uno dei migliori in termini di motori termici.
Per quanto riguarda l'Alfa Romeo è già tanto se esiste ancora il brand. Molto probabilmente farà la stessa fine della Lancia. Per molti è già morto quando è stato acquistato dalla Fiat.
 
Se solo i signori della FIAT decidessero di essere un pò meno gargarozzoni sarebbero in grado di fare le scarpe a tutti...
 
Una volta erano vere le vere Alfa Romeo !!!!!
 
Concordo su Honda, secondo me queste classifiche lasciano il tempo che trovano. Per esempio la Tesla non è presente in questa classifica per le tante segnalazioni riguardanti i problemi (o forse dubbi) sulla tecnologia di bordo. Bisogna capire a cosa sono dovute le segnalazioni o le presenze in officina per questi marchi. Se le 145 segnalazioni Honda sono tutte dovute al malfunzionamento dell'infotainment ?!? Questo non vuol dire che il marchio è inaffidabile, anzi... a mio parere è uno dei migliori in termini di motori termici.

Ok, in parte sono d'accordo con te, però le auto non sono solo motore (termico o elettrico che sia) ma anche tutte le altre componenti, e l'elettronica, soprattutto oggi, è una parte preponderante. E il discorso vale ancor di più per Tesla dato che la tecnologia di bordo è (o dovrebbe essere) il fiore all'occhiello di quel brand. Ne consegue che "guasto" non è solo rimanere a piedi (oggi davvero raro con qualunque marchio), ma anche avere -che ne so- un finestrino che non scende, o l'infotainment che non funziona, o anche una vibrazione sulla portiera. E' per questo che in quella classifica conteggiano tutte le segnalazioni degli acquirenti e non soltanto i guasti gravi.

Per quanto riguarda l'Alfa Romeo è già tanto se esiste ancora il brand. Molto probabilmente farà la stessa fine della Lancia. Per molti è già morto quando è stato acquistato dalla Fiat.

Però va detto che anche dopo essere stata acquistata dalla Fiat non ha smesso di produrre auto di qualità. In certi casi direi uniche. Ok, la Mito era praticamente una Punto col vestito da festa (che comunque, la Punto, ha venduto ben 9 milioni (!!!) di auto in tutta Europa: qualcosa vorrà pur dire). Ma vogliamo parlare della magnifica (oltre che ottima) Giulia? O della Stelvio? Che tra l'altro ha vinto il premio di Suv dell'anno 2020 in Germania, sbaragliando altri 11 modelli, molti dei quali tedeschi 😳. E quell'autentico capolavoro di design e tecnica che è stata la 4C? 😍 E' evidente che devono migliorare ancora molti aspetti, e quella classifica di J.D. Power ne è la prova, ma dal mio punto di vista la famosa frase di Henry Ford (“Quando vedo un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello”) è ancora oggi valida 😉.
 
Oggi purtroppo non è più come ai tempi di Ford, le Alfa sono soltanto Fiat dall'impostazione più sportiveggiante.
Mentre ormai sotto l'egida Stellantis le prossime Alfa e Lancia saranno Peugeot/Opel con un diverso marchio sul cofano.
Io ebbi la fortuna di possedere un paio (anzi 3) di Alfa Romeo quando ancora nulla spartivano con Fiat.
 
Ok, in parte sono d'accordo con te, però le auto non sono solo motore (termico o elettrico che sia) ma anche tutte le altre componenti, e l'elettronica, soprattutto oggi, è una parte preponderante. E il discorso vale ancor di più per Tesla dato che la tecnologia di bordo è (o dovrebbe essere) il fiore all'occhiello di quel brand. Ne consegue che "guasto" non è solo rimanere a piedi (oggi davvero raro con qualunque marchio), ma anche avere -che ne so- un finestrino che non scende, o l'infotainment che non funziona, o anche una vibrazione sulla portiera. E' per questo che in quella classifica conteggiano tutte le segnalazioni degli acquirenti e non soltanto i guasti gravi.



Però va detto che anche dopo essere stata acquistata dalla Fiat non ha smesso di produrre auto di qualità. In certi casi direi uniche. Ok, la Mito era praticamente una Punto col vestito da festa (che comunque, la Punto, ha venduto ben 9 milioni (!!!) di auto in tutta Europa: qualcosa vorrà pur dire). Ma vogliamo parlare della magnifica (oltre che ottima) Giulia? O della Stelvio? Che tra l'altro ha vinto il premio di Suv dell'anno 2020 in Germania, sbaragliando altri 11 modelli, molti dei quali tedeschi 😳. E quell'autentico capolavoro di design e tecnica che è stata la 4C? 😍 E' evidente che devono migliorare ancora molti aspetti, e quella classifica di J.D. Power ne è la prova, ma dal mio punto di vista la famosa frase di Henry Ford (“Quando vedo un’Alfa Romeo mi tolgo il cappello”) è ancora oggi valida 😉.
Infatti...è una frase di tantissimi anni fa...
motori Alfa non Fiat...altra roba, poi per la linea le Alfa ancora oggi fanno la loro po**a figura...però mi piange il cuore solo a dirlo è rimasto solo il nome...sono a tutt' oggi fan e socio dell' Alfa Club " il Portello " e a sentir dire da chi ha i biscioni al posto dei globuli rossi sarebbe ormai da stendere un velo pietoso...
 
Certamente Stelvio e la nuova Giulia con queste due modelli attuali Alfa abbia fatto un bel passo in avanti ,anche se pensavo che dal suo esordio avrebbe fatto molte vendite ,qui,da me non è che ne veda moltissime . Mio zio ha avuto sempre Alfa Romeo e l'ultima che a avuto e poi si e fermato con la 75 quadrifoglio vettura stupenda !!! Mi disse che da li in poi secondo lui non era piu Alfa .
 
Per interposte persone ho conosciuto anni fa il responsabile officine Alfa di Arese e mi parlò di "registri" dove venivano riportati meticolosamente tutte le sensazioni dei collaudatori Alfa circa ogni singola auto provata sul circuito ed eventualmente rivista prima di essere consegnata al legittimo proprietario...altri tempi, altre storie, altre capacità...il signore di cui sopra oggi dovrebbe avere all'incirca una novantina di anni e spero sia ancora tra noi...avrei passato ore ad ascoltarlo...
 

Statistiche del sito

Discussioni
20.784
Messaggi
371.625
Membri
15.406
Ultimo iscritto
MarcoM84
Indietro
Alto Basso