• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia al salone di francoforte 2015

tommolo79

Utente famoso
Registrato
3 Gennaio 2015
Messaggi
4.890
Punteggio reazioni
843
Provincia
Roma
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2018
La regina del salone di Francoforte di kia....non poteva che essere lei.......
La new sportage!! :)
kia-sportage-2016-al-salone-di-francoforte-2015.jpg

Articolo: http://www.autoblog.it/post/742419/kia-sportage-al-salone-di-francoforte-2015-live
presentazione-al-salone-di-francoforte-2015-nuova-kia-sportage-2016.jpg

nuova-kia-sportage-2016-plancia.jpg

Altri articolo molto interessante: http://www.allaguida.it/articolo/ki...vita-di-spicco-sportage-e-optima-foto/113883/
La nuova sportage cresce nelle dimensioni (4 cm) e potrà ospitare più bagagli! Passa a 503 litri, un deciso progresso rispetto ai 465 litri della generazione precedente.
Oltre alla berlina 3 volumi Optima, che per la prima volta, "sbraca" in europa!
kia-optima-2016.jpg

Articolo: http://www.allaguida.it/articolo/ki...vita-di-spicco-sportage-e-optima-foto/113883/
 
la nuova Sportage non lo so non mi convince per ora, la Optima invece è davvero stupenda. L'altro giorno ne ho vista una nella mia zona leggermente camuffata con targa Belga che andava verso Alagna Valsesia
 
Di solito, preferisco sempre il nuovo al vecchio!! Anche se ammetto che la "vecchia" sportage, aveva qualcosa in più (a suo tempo!) per originalità! Questa nuova, sembra un pò una "scopiazzatura"!! Ma ci può stare....ormai le case fanno solo suv! :(
Per quanto riguarda la optima...davvero molto bella!! MA serve la versione sw!! Se si vogliono fare i numeri!
 
Il frontale della nuova sportage mi pare troppo carico, troppo grossa la calandra e piccoli i fari. c'e' da dire che l' attuale sportage e' una delle macchine piu' belle in circolazione in questi anni, migliorarla era una missione praticamente impossibile.
Interni e posteriore della nuova mi piacciono molto, gli interni forse un po' troppo tedeschi e anonimi ma li preferisco cosi' rispetto ai design stramboidi che ogni tanto qualche casa si inventa per distinguersi dalla massa.
 
Mi fa piacere notare che al TG5 delle 13 abbiano intervistato proprio uno dei responsabili Kia al salone... Hanno fatto vedere di tutto e di più ma l'auto dove si son trattenuti in particolare era proprio la nuova Sportage...
Per altro hanno apprezzato molto anche la nuova Santa Fe a scapito dei soliti SUV da millemila euro!

Che dire, la ruota gira e Kia/hyundai si stanno distinguendo per i loro prodotti...
Ovviamente non sono mancati gli elogi a BMW e Mercedes con la sola differenza che la Sportage me la porto a casa con 23.000 euro... la X1 (a mio parere brutta...) con 52....
 
Di solito, preferisco sempre il nuovo al vecchio!! Anche se ammetto che la "vecchia" sportage, aveva qualcosa in più (a suo tempo!) per originalità! Questa nuova, sembra un pò una "scopiazzatura"!! Ma ci può stare....ormai le case fanno solo suv! :(
Per quanto riguarda la optima...davvero molto bella!! MA serve la versione sw!! Se si vogliono fare i numeri!
assolutamente d'accordo la Optima aumenterebbe le vendite in versione sw ma già ho paura a pensare quanto costi, non penso che il prezzo di partenza sia sotto i 30.000€
 
A me sinceramente la nuova sportage piace molto sia davanti sia dietro che interni esternamente a una linea molto più sportiva di prima davanti assomiglia vagamente al nuovo SUV subaro che adesso non ricordo il nome tri... qualcosa, dietro alla nuova jeep un miscuglio spettacolare. Poi la optima e proprio optima anzi l'avrei chiamata excellent.
 
Dopo aver visto foto e video la nuova Sportage mi piace, dà una forte sensazione di qualità e robustezza, ma ho da ridire sul frontale (troppo elaborato) e sugli interni, un po' troppo seriosi. Bisognerà comunque vederla dal vivo per dare un giudizio definitivo, ma il modello precedente era sicuramente più convincente all'uscita...

La nuova Optima è da vedere meglio, non riesco a inquadrarla ancora bene... Maybe un po' troppo simile alla vecchia, che nel complesso mi piaceva forse di più.
 
La verità, è che lo sportage, non porta nessuna vera e propria rivoluzione nella meccanica, ma affinamenti rivolti al contenimento dei consumi e delle emissioni inquinanti : due benzina 1.600 da 132 e 177 Cv, l’apprezzato diesel 1.700 da 115 Cv e due varianti 2.000 a gasolio da 136 e 184 Cv. La trazione integrale è offerta sulle versioni più potenti, anche se lo sportage è di gran lunga preferita (90% dei casi) nelle varianti a sola trazione anteriore....della serie...ormai il suv è solo moda!! ;)
Alla fine, non vedo nulla di nuovo rispetto al nuovo Tucson...per quanto riguarda i motori!!
Ma davvero una bella auto!! Forse...si poteva puntare almeno sul nuovo 1.6 crdi della cee'd...
La Kia, rispetto alla Hyundai, gode di una linea stilistica più pulita e sportiva!! La hyundai, mi sembra sempre "più appesantita" esteticamente.
Un pò di Kia sportage al salone di Francoforte!!
By "Omniauto":
 
Ancora news da Francoforte....il progetto Optima prevede l'arrivo in circa un anno, di una variante molto più appetibile!!Quella station wagon, il cui stile riprenderà il concept Sportspace mostrato a Ginevra.
Ma con la optima, in Italia, si punta soprattutto al mercato "flotte aziendali".
Leggetevi questo articolo con l'intervista all'AD Bitti!!
Arriverà anche lo sportage ibrido plug-in.
http://www.omniauto.it/magazine/32873/salone-di-francoforte-kia-novita
 
Si son messi al passo coi tempi eh? Bene bene, ci fa piacere, se iniziano coi motori ibridi è un buon passo avanti ;)
Vediamo come vanno i primi motori, se l'affidabilità è alta allora perchè no... Magari la prossima auto potrebbe essere ibrida :p
 
la optima è stupenda, per la sportage attendo di vederla in strada, ora preferisco l'attuale
 
in concessionaria kia mi hanno confermato che le consegne della nuova sportage non inizieranno prima di fine 2016, un anno di attesa per averla? personalmente più la vedo e più mi piace la attuale, certo dal vivo sarà un altro effetto
 
Indietro
Alto Basso