• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Kia business benzina come è

voladores

Neoiscritto
Registrato
7 Settembre 2018
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2018
Salve, sono un futuro possessore di una Kia sportage 1600 benzina business. Mi piacerebbe sapere le opinioni sulla macchina , quali difetti o guasti avete riscontrato o da quale kmetraggio avete avuto problemi.
Quali consumi reali, gli 8 km per 100 km mi sembrano molto belli per essere veri, quasi i consumi di un gpl
E soprattutto se siete soddisfatti dell'auto.
 
ciao, ho il motore di cui chiedi ragguagli...ma un'auto diversa...
io mi sono trovato bene sinora...ho però solo 10.000 chilometri percorsi con un consumo che ritengo accettabilissimo.
in extraurbano e in autostrada senza tirare troppo si può mantenere una media tra i 5 e i 6 litri per cento chilometri...in città se non usi particolare stile di guida per il motore in esame si superano tranquillamente gli 8 litri per cento chilometri.
ma la mia è una soul...e per quel che so...la sportage è più pesante...e quindi tutto è da considerare peggiorato...
personalmente ritengo più azzeccato per la sportage il motore più potente...ma poi dipende che uso dell'auto devi fare...
per il resto lascio agli sportagisti risponderti con più cognizione di causa...
 
Ciao, io ho il 1.6 a benzina Business Class. Motore scarso (aspirato iniezione diretta da 132cv), coppia molto bassa per cui scarsa ripresa e soffre le salite... diciamo che comincia a spingere oltre i 3000 giri ed il peso della Sportage non agevola. E' un motore adatto ad una guida tranquilla . Riguardo ai consumi direi discreti stiamo agevolmente sotto gli 8 litri per 100km. con andature tranquille e senza spingere.
 
Concordo con quanto detto da Gamil, anche se non ho chiaro cosa intendesse voladores 8 Km per 100 Km, 8 litri presumo, comunque da fonte nel ciclo combinato gli utenti di Spritmonitor.de hanno rilevato una media di 7.82 Lt/100 pari a circa 12.7 Km/Lt, aspettarsi consumi migliori di questi credo sia del tutto irrealistico.

In ogni caso, inviterei voladores a provare l'auto, personalmente una Sportage con 1.6 benzina non la prenderei mai in considerazione, perchè oltre ad un consumo non proprio parco si ritroverebbe un auto molto fiacca, quel motore è assolutamente inadeguato per una Sportage.
 
Indietro
Alto Basso