• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione KIA Care 36 mesi

Skorpion

Neoiscritto
Registrato
10 Agosto 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2016
Salve a tutti. È il mio primo messaggio e purtroppo a causa di un problema. Ho acquistato il KIA Care 36 mesi nell'ambito del finanziamento Santander. Ho fatto il primo tagliando entro i 12 mesi ma ho pagato il tagliando di 225€. A parte che il conce nn riesce proprio ad ammettere/capire che il Care è diverso dall'ordinario, chiedo a voi: questi soldi che ho pagato a cosa mi danno diritto (visto che nessuno me lo sa dire e dovrò forse contattare KIA Italia per saperlo).
 
che io sappia il programma kia care prevede il prepagato per tutta la manutenzione ordinaria come da libretto di manutenzione.
quindi i tagliandi sono gratuiti proprio perchè prepagati per la durata del piano sottoscritto.
consiglio di contattare kia italia.
se fosse diverso da come io ho scritto sarebbe gradita la spiegazione che ne riceverai per poter noi tutti del forum regolarci di conseguenza per il futuro.

http://www.kia.com/it/service/offerte-kia/kia-care/
 
Sono stato "contattato" e mi hanno detto che il cambio d'olio è a mie spese cioè mi spiego meglio; gli ho detto: "Ho pagato 415€ per 36 mesi di programma di manuntezione" .. quindi per cosa? A cosa ho diritto? ... continuava a rispondere "si fa il controllo ... il tagliando si fa a 30.000km poi ad un anno ha detto. Non so ... se non lo sanno loro ... intanto è un'impresa fargli capire cosa sia il KIA Care .. non so più come dirglielo
 
quello che so l'ho scritto... è un programma nuovo di kia... acceso da kia dal mese di maggio (mese più mese meno) quindi è possibile che alcune concessionarie ( bontà loro che anche quando non sono informate fanno niente per colmare la lacuna) siano impreparate alla cosa ( sempre dando il beneficio del dubbio non sia dolosa la cosa).
già mi ero informato prima dell'acquisto della mia kia e quello che ho saputo te l'ho scritto... il venditore era anche lui impreparato e mi ha confermato leggendo quello che io avevo capito...e comunque interessandomi la cosa, appena finisce agosto e si riprende con la vita "normale", ho intenzione di andare a fondo della cosa per capire nei minimi particolari se quanto ho recepito sia la realtà.
so che nel forum, altri hanno sottoscritto il piano di manutenzione, potrebbe esserci chi già ha sperimentato la cosa... e ci dovrebbe essere anche una discussione nel forum in cui se ne parla...
credo ti convenga contattare kia italia...e avere spiegazioni esaustive precise.

:):)
 
Ho chiamato il numero verde ma nn sanno niente di più di quello che c'è scritto nel link ... non hanno saputo dirmi se il tagliando di cui si parla nella tabella sia gratis o meno. Tra l'altro è una settimana che sto parlando a vuoto con il conce che mi deve dare il contratto KC36 per leggere le specifiche ... parlano sempre come se avessi il programma a 24 mesi.
 
Ultima modifica:
A distanza di due settimane nn sanno in cosa consista realmente questo programma a 36 mesi. Ne si preoccupano di informarsi e farmi avere il contratto scritto.
 
la questione è tra conce e proprietario auto ... allucinante
 
Ciao Skorpion, ma tu hai il 1.4 diesel o il benzina?
 
Nel Kia Care da 36 mesi, da come mi hanno spiegato, hai prepagato per la diesel:
- a 12 mesi (o 15.000 km) il controllo generale e rabbocco dei vari liquidi (olio compreso).
- a 24 mesi (o 30.000 km) un tagliando;
- a 36 mesi (o 45.000 km) il controllo come a 12 mesi.

Che poi sono le cose scritte da libretto.

Tu hai fatto il tagliando dopo 12 mesi perché avevi raggiunto il chilometraggio?
Cattura.JPG
Sono andato ora a controllare, per paura di aver scritto una informazione sbagliata.
Ci troviamo con quanto è sul sito Kia, 36 mesi sono 2 controlli e 1 tagliando.
 
OK ... cmq sia un (uno) (1) tagliando è gratis ... pur avendolo anticipato secondo lei il conce è autorizzato a tenersi i miei soldi alla stregua di un accattone (nella realtà peggio) oltre ai 415€ del prepagato come se il fatto non lo riguardasse (nonostante il richiamo della casa)?
 
Indietro
Alto Basso