• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia care è conveniente?

Cnst

Utente attivo
Registrato
16 Ottobre 2018
Messaggi
83
Punteggio reazioni
22
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2019
Non lo trovo corretto: le condizioni bisogna saperle prima, bisogna essere onesti se si pretende onestà. Se il concessionario lavora bene sa esattamente cosa fare lo fa indipendentemente dal tipo di pagamento
Se nessuno chiede non vedo perché dovrei essere disonesto a non dire che ho il pacchetto per le manutenzioni.
Al fine del lavoro che deve fare, l'officina non dovrebbe avere nessuna necessità di sapere se ho il Kia care o meno, loro devono fare i controlli previsti, io pagare il loro lavoro.
 
Se nessuno chiede non vedo perché dovrei essere disonesto a non dire che ho il pacchetto per le manutenzioni.
Al fine del lavoro che deve fare, l'officina non dovrebbe avere nessuna necessità di sapere se ho il Kia care o meno, loro devono fare i controlli previsti, io pagare il loro lavoro.
All'occasione mi informero' del perche'.
 
Se nessuno chiede non vedo perché dovrei essere disonesto a non dire che ho il pacchetto per le manutenzioni.
Al fine del lavoro che deve fare, l'officina non dovrebbe avere nessuna necessità di sapere se ho il Kia care o meno, loro devono fare i controlli previsti, io pagare il loro lavoro.
Questione di punti di vista: io preferisco mettere in chiaro le cose prima, in ogni caso. Ognuno di noi agisce come meglio crede, non vedo il motivo di nascondere il fatto di avere il Kia Care. Anche solo per il motivo che magari loro hanno un tipo di fatturazione diversa, quando ti presenti a ritirare l'auto potrebbero avere emesso una fattura che non andava fatta col Kia Care. Perché complicarsi la vita?
 
Questione di punti di vista: io preferisco mettere in chiaro le cose prima, in ogni caso. Ognuno di noi agisce come meglio crede, non vedo il motivo di nascondere il fatto di avere il Kia Care. Anche solo per il motivo che magari loro hanno un tipo di fatturazione diversa, quando ti presenti a ritirare l'auto potrebbero avere emesso una fattura che non andava fatta col Kia Care. Perché complicarsi la vita?
Perché? Per gli stessi motivi indicati al post 8 e 11, cioè il rischio di essere etichettato subito come quello che paga 179€ all'anno, quindi a cui spetta un trattamento superficiale. Lo stesso venditore mentre compravo l'auto mi disse che l'officina fa pressione per non vendere i Kia Care, perché a loro non conviene, e lo sanno.
Poi ad ognuno il suo lavoro, io non sono ne meccanico ne commercialista, quindi non pretendo di dirgli come fare il loro lavoro. So di per certo però che la società per cui lavoro, prima di fatturare si assicura delle condizioni pattuite con il cliente, non procede in base a supposizioni, se le concessionarie si sentono esentate da tale attività non è colpa del cliente.
 
Ragazzi ma il kia care si può solo avere al momento di acquisto dell'auto?
 
Fino a prima del primo tagliando.
 
Scusami ma non sono di nuovo d'accordo: che vuol dire etichettato come uno che paga 179€ all'anno? Che sono un pezzente ? Mica ho deciso io i termini del contratto, Kia mi da un'opportunità fissando i prezzi come preferisce , io pago in anticipo e cash 5 tagliandi (ho pagato già da ora i tagliandi fino al 2023, mica poco) e io dovrei essere etichettato? Diciamo che l'etichetta (ladro) dovrebbero appiccicarla sulla porta dell'officina di chi ti chiede 300€ per un tagliando. Guarda che prima della Niro portavo l'auto da un meccanico generico mio amico, cambio olio e filtro meno di 100 € e mezz'ora di lavoro: 179€ non sono proprio pochi. Ho letto qui sul forum di tante officine oneste che per il primo tagliando, fatto a dovere, non hanno chiesto neppure i 179. Io comunque il primo tagliando lo farò a maggio, e alla prenotazione dirò chiaramente di avere Kia Care. Non ho nulla ne da nascondere ne da vergognarmi, e se devo chiamare Kia (o scrivere) per protestare non mi faccio nessun problema : pago quanto mi è richiesto per un servizio, pretendo il servizio pagato, tutto qui
 
Io ho fatto il pacchetto da 6 tagliandi... praticamente ho un'auto garantita e tagliandata 7 anni, 1150 euro. Allo scadere dei 7 anni si vedrà. Considerando la media dei prezzi dei primi due tagliandi di cui ho visto fattura, presumo di avere un risparmio finale di 300-400 euro sui tagliandi standard... se poi quello dei 60k km sarà simile a quello del Rav 4 del mio collega, si sboccia!
 
Tagliando 60k+revisione in Toyota per il suo Rav 4 tdi quasi 700 euro compreso sconto 20% sui pezzi... dal meccanico non autorizzato stesse operazioni e materiali 300 euro in meno.
 
Scusami ma non sono di nuovo d'accordo: che vuol dire etichettato come uno che paga 179€ all'anno? Che sono un pezzente ?
Non pretendo di avere ragione, però mi sembra che tu non voglia capire; se il cliente kia care vale 179€ a tagliando, mentre (in media) il cliente non kia care vale 250€ a tagliando, secondo il tuo ragionamento non esiste la minima possibilità che l'officina riservi un trattamento superficiale al primo in confronto al secondo. Ok
Mica ho deciso io i termini del contratto, Kia mi da un'opportunità fissando i prezzi come preferisce , io pago in anticipo e cash 5 tagliandi (ho pagato già da ora i tagliandi fino al 2023, mica poco) e io dovrei essere etichettato? Diciamo che l'etichetta (ladro) dovrebbero appiccicarla sulla porta dell'officina di chi ti chiede 300€ per un tagliando. Guarda che prima della Niro portavo l'auto da un meccanico generico mio amico, cambio olio e filtro meno di 100 € e mezz'ora di lavoro: 179€ non sono proprio pochi. Ho letto qui sul forum di tante officine oneste che per il primo tagliando, fatto a dovere, non hanno chiesto neppure i 179. Io comunque il primo tagliando lo farò a maggio, e alla prenotazione dirò chiaramente di avere Kia Care. Non ho nulla ne da nascondere ne da vergognarmi, e se devo chiamare Kia (o scrivere) per protestare non mi faccio nessun problema : pago quanto mi è richiesto per un servizio, pretendo il servizio pagato, tutto qui
qua bene o male siamo tutti d'accordo
 
Indietro
Alto Basso