1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia care è conveniente?

Discussione in 'Kia Niro' iniziata da Cnst, 18 Feb 2019.

Tag (etichette):
  1. Cnst

    Cnst Utente attivo

    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Registrato:
    16 Ott 2018
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1000 100cv
    Anno:
    2018
    Se nessuno chiede non vedo perché dovrei essere disonesto a non dire che ho il pacchetto per le manutenzioni.
    Al fine del lavoro che deve fare, l'officina non dovrebbe avere nessuna necessità di sapere se ho il Kia care o meno, loro devono fare i controlli previsti, io pagare il loro lavoro.
     
  2. Uccio Niro

    Uccio Niro Utente ben noto

    Messaggi:
    1,904
    "Mi Piace" ricevuti:
    481
    Registrato:
    29 Ott 2017
    Provincia:
    TS
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    HEV 1.6 GDI STYLE AD TT COLOR EST/INT WHITE SOUL,BLACK 18"
    Anno:
    2017
    All'occasione mi informero' del perche'.
     
  3. still

    still Utente famoso

    Messaggi:
    2,580
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,068
    Registrato:
    10 Mar 2018
    Provincia:
    IM
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 hybrid Style Adap AuroraBlackPearl
    Anno:
    2018
    Questione di punti di vista: io preferisco mettere in chiaro le cose prima, in ogni caso. Ognuno di noi agisce come meglio crede, non vedo il motivo di nascondere il fatto di avere il Kia Care. Anche solo per il motivo che magari loro hanno un tipo di fatturazione diversa, quando ti presenti a ritirare l'auto potrebbero avere emesso una fattura che non andava fatta col Kia Care. Perché complicarsi la vita?
     
    A Bertuele, ssquadro, Pisia52 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. niromane

    niromane Utente ben noto

    Messaggi:
    1,160
    "Mi Piace" ricevuti:
    639
    Registrato:
    2 Mag 2018
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDi HEV Energy - Gravity Blue
    Anno:
    2018
  5. Cnst

    Cnst Utente attivo

    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Registrato:
    16 Ott 2018
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1000 100cv
    Anno:
    2018
    Perché? Per gli stessi motivi indicati al post 8 e 11, cioè il rischio di essere etichettato subito come quello che paga 179€ all'anno, quindi a cui spetta un trattamento superficiale. Lo stesso venditore mentre compravo l'auto mi disse che l'officina fa pressione per non vendere i Kia Care, perché a loro non conviene, e lo sanno.
    Poi ad ognuno il suo lavoro, io non sono ne meccanico ne commercialista, quindi non pretendo di dirgli come fare il loro lavoro. So di per certo però che la società per cui lavoro, prima di fatturare si assicura delle condizioni pattuite con il cliente, non procede in base a supposizioni, se le concessionarie si sentono esentate da tale attività non è colpa del cliente.
     
  6. chrisrossonero

    chrisrossonero Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Registrato:
    4 Feb 2019
    Provincia:
    VE
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Hybrid - Energy
    Anno:
    2018
    Ragazzi ma il kia care si può solo avere al momento di acquisto dell'auto?
     
  7. Papinix

    Papinix Utente famoso

    Messaggi:
    3,260
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,245
    Registrato:
    3 Apr 2017
    Provincia:
    MN
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Style+ADAP+ECO Pack
    Anno:
    2017
    Fino a prima del primo tagliando.
     
  8. still

    still Utente famoso

    Messaggi:
    2,580
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,068
    Registrato:
    10 Mar 2018
    Provincia:
    IM
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 hybrid Style Adap AuroraBlackPearl
    Anno:
    2018
    Scusami ma non sono di nuovo d'accordo: che vuol dire etichettato come uno che paga 179€ all'anno? Che sono un pezzente ? Mica ho deciso io i termini del contratto, Kia mi da un'opportunità fissando i prezzi come preferisce , io pago in anticipo e cash 5 tagliandi (ho pagato già da ora i tagliandi fino al 2023, mica poco) e io dovrei essere etichettato? Diciamo che l'etichetta (ladro) dovrebbero appiccicarla sulla porta dell'officina di chi ti chiede 300€ per un tagliando. Guarda che prima della Niro portavo l'auto da un meccanico generico mio amico, cambio olio e filtro meno di 100 € e mezz'ora di lavoro: 179€ non sono proprio pochi. Ho letto qui sul forum di tante officine oneste che per il primo tagliando, fatto a dovere, non hanno chiesto neppure i 179. Io comunque il primo tagliando lo farò a maggio, e alla prenotazione dirò chiaramente di avere Kia Care. Non ho nulla ne da nascondere ne da vergognarmi, e se devo chiamare Kia (o scrivere) per protestare non mi faccio nessun problema : pago quanto mi è richiesto per un servizio, pretendo il servizio pagato, tutto qui
     
    A gamil, Toffee, Pisia52 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  9. chrisrossonero

    chrisrossonero Neoiscritto

    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Registrato:
    4 Feb 2019
    Provincia:
    VE
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Hybrid - Energy
    Anno:
    2018
    Ma si possono acquistare online??
     
  10. Marpes

    Marpes Utente ben noto

    Messaggi:
    869
    "Mi Piace" ricevuti:
    455
    Registrato:
    13 Feb 2017
    Provincia:
    MB
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    NIRO HEV MY19 Style Deep Cerulean 16"
    Anno:
    2018
    No
     
  11. Grumpy

    Grumpy Utente ben noto

    Messaggi:
    1,419
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,586
    Registrato:
    10 Feb 2017
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI HEV Hybrid+ADAP+ECO pack
    Anno:
    2017
    Io ho fatto il pacchetto da 6 tagliandi... praticamente ho un'auto garantita e tagliandata 7 anni, 1150 euro. Allo scadere dei 7 anni si vedrà. Considerando la media dei prezzi dei primi due tagliandi di cui ho visto fattura, presumo di avere un risparmio finale di 300-400 euro sui tagliandi standard... se poi quello dei 60k km sarà simile a quello del Rav 4 del mio collega, si sboccia!
     
    A ssquadro e Marpes piace questo messaggio.
  12. Toffee

    Toffee Utente

    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Registrato:
    31 Lug 2018
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 gdi hybrid
    Anno:
    2018
    Del tipo? :eek::eek:
     
  13. Grumpy

    Grumpy Utente ben noto

    Messaggi:
    1,419
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,586
    Registrato:
    10 Feb 2017
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI HEV Hybrid+ADAP+ECO pack
    Anno:
    2017
    Tagliando 60k+revisione in Toyota per il suo Rav 4 tdi quasi 700 euro compreso sconto 20% sui pezzi... dal meccanico non autorizzato stesse operazioni e materiali 300 euro in meno.
     
  14. Toffee

    Toffee Utente

    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Registrato:
    31 Lug 2018
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 gdi hybrid
    Anno:
    2018
    Ahpperò...:eek::(:(
     
  15. Cnst

    Cnst Utente attivo

    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Registrato:
    16 Ott 2018
    Provincia:
    MI
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1000 100cv
    Anno:
    2018
    Non pretendo di avere ragione, però mi sembra che tu non voglia capire; se il cliente kia care vale 179€ a tagliando, mentre (in media) il cliente non kia care vale 250€ a tagliando, secondo il tuo ragionamento non esiste la minima possibilità che l'officina riservi un trattamento superficiale al primo in confronto al secondo. Ok
    qua bene o male siamo tutti d'accordo
     
  16. apallaria

    apallaria Utente ben noto

    Messaggi:
    1,103
    "Mi Piace" ricevuti:
    433
    Registrato:
    24 Ott 2016
    Provincia:
    TO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 Hybrid Energy
    Anno:
    2018
    Il ragionamento è parzialmente vero. PERCHÉ senza il Kia Care si prendono la libertà di fare lavori non essenziali. Esempio a me avevano detto che avrebbero cambiato anche il filtro dell'aria (anche se non richiesto) poi ci metti mezz'ora in piu di manodopera i soliti rabbocco liquido anche se non rabbocco nulla e saltanonfuori 80 euro in piu.
    La fattura col Kia Care è pulita, solo i tempi e i materiali richiesti da casa madre. E comunque la responsabilità del lavoro resta dell'officina che certifica il lavoro. Morale senza Kia care appaiano appendici non necessarie per giustificare un guadagno extra da parte della officina
     

    Files Allegati:

    A Fausto Felix, Toffee, Marpes e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  17. still

    still Utente famoso

    Messaggi:
    2,580
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,068
    Registrato:
    10 Mar 2018
    Provincia:
    IM
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 hybrid Style Adap AuroraBlackPearl
    Anno:
    2018
    A me dei lavori extra importa nulla. Che il meccanico decida di farmi pagare 6 € un rabbocco di lavavetri o mi cambi di sua iniziativa le spazzole tergicristallo non va giù, lui in ogni caso dovrebbe attenersi alla scheda di lavorazione Kia. Aggiungere interventi non necessari che fanno lievitare solo il prezzo è disonesto, per mantenere l'auto efficiente e la garanzia Kia ha deciso che gli interventi sono quelli e a quel prezzo e tant'è. La fattura di Apallaria dimostra che fare correttamente ed onestamente un tagliando si può
     
    A Toffee piace questo elemento.
  18. Grumpy

    Grumpy Utente ben noto

    Messaggi:
    1,419
    "Mi Piace" ricevuti:
    1,586
    Registrato:
    10 Feb 2017
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 GDI HEV Hybrid+ADAP+ECO pack
    Anno:
    2017
    Da quello che ho visto la differenza di prezzo inferiore del Kia care è perchè si ha uno standard di costi senza rischi di rincari aggiuntivi del concessionario su materiali o manodopera e la sicurezza di aver il tagliando standard e non spese aggiunte con magari articoli cari o rincarati non previsti ma inserite ugualmente per rimpolpare la fattura. Poi al tagliando mi risulta da chi ha controllato ed è rimasto spettatore che il tagliando sia essere il medesimo in quanto fra l'altro oggetto di procedure. Certo è che se uno avesse un officina autorizzata seria e davvero onesta forse il Kia care non sarebbe necessario...
     
    A gamil e Fausto Felix piace questo messaggio.
  19. still

    still Utente famoso

    Messaggi:
    2,580
    "Mi Piace" ricevuti:
    2,068
    Registrato:
    10 Mar 2018
    Provincia:
    IM
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 hybrid Style Adap AuroraBlackPearl
    Anno:
    2018
    Grumpy, la tua ultima frase racchiude l'essenza del discorso: quando portai l'auto a fare l'aggiornamento bms mi hanno senza troppi giri di parole invitato a levarmi dai piedi,recandomi in sala d'attesa (come dal medico) nel salone della concessionaria. Io facendo l'indiano ho detto che potevo rimanere lì sulla porta in attesa senza problemi, tanto la cosa era breve: risposta " No,i clienti non possono stare in officina".(manco sulla porta)
    Quando vado dal mio meccanico abituale o dal gommista resto sempre in officina in un angolo per non essere d'intralcio, mai nessuno ha avuto problemi. Loro no, sono diversi tu porti l'auto da loro, questa finisce in un buco nero dove ne esce dopo qualche ora. Adesso dico,ok mi fido ma per quanto ne so l'aggiornamento potrebbero anche non averlo fatto tanto non posso controllare da nessuna parte. Per i tagliandi andrò dove ho preso il Kia Care anche se dista 100km.
     
    A cecio piace questo elemento.
  20. pippofiori

    pippofiori Utente ben noto

    Messaggi:
    916
    "Mi Piace" ricevuti:
    495
    Registrato:
    15 Mag 2017
    Provincia:
    NA
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    1.6 MY17 Snow White Pearl 18"
    Anno:
    2017
    Purtroppo dobbiamo solo fidarci e sperare nell'onestà/competenza degli operatori, in quanto possono accampare 1000 scuse per non farci assistere. Nella mia esperienza con altre auto/moto le risposte ricorrenti erano: in caso di incidenti non ci sarebbe la copertura assicurativa per il cliente e poi la copertura del segreto aziendale ;)
     
Sto caricando...
Discussioni simili - Kia care conveniente
  1. Marco Gian
    Risposte:
    0
    Visite:
    8
  2. Shark
    Risposte:
    3
    Visite:
    119
  3. razikain
    Risposte:
    6
    Visite:
    185
  4. steghi
    Risposte:
    1
    Visite:
    160
  5. salvo1955
    Risposte:
    3
    Visite:
    202

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.