• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione KIA Care per Niro SG2 PHEV: analisi pacchetti proposti ed eventuale convenienza

tiberian20

Utente
Registrato
19 Ottobre 2022
Messaggi
42
Punteggio reazioni
22
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2022
Ciao a tutti,
ho preparato questa tabella per la mia nuova Niro SG2 plug-in che oggi andrò a ritirare...probabilmente il concessionario mi proporrà di fare un pacchetto di tagliandi inclusi per tot anni, denominato appunto KIA Care. Partendo dal presupposto che faccio circa 10.000 km annui e che i tagliandi li vorrò fare sempre presso le officine autorizzate KIA, secondo voi conviene sottoscrivere uno di questi pacchetti KIA Care? Se sottoscrivo uno di questi pacchetti, li dovrò fare sempre presso lo stesso concessionario in cui l'ho sottoscritto e pagato, oppure posso andare presso una qualsiasi officina autorizzata?
Al di là del prezzo del pacchetto, ho letto che KIA Care include anche questi vantaggi:
-Prezzo bloccato per tutta la durata del pacchetto
-20% di sconto sui ricambi e 25% di sconto sui liquidi
-Assistenza stradale
-Estensione di garanzia

Di seguito riporto le 2 tabelle:
-Tabella prezzi KIA Care: sono i prezzi di ogni pacchetto per durata e n.tagliandi (ho volutamente omesso i km poichè annualmente non li raggiungo). Ho inserito la colonna costo a tagliando, anche se non può essere presa in considerazione poichè le cose che si fanno nei tagliandi variano in base agli anni/km effettuati (vedi "Tabella prezzi per singolo tagliando").
-Tabella prezzi per singolo tagliando, senza nessun pacchetto prepagato. Include i dettagli delle operazione effettuate.


Tabella prezzi KIA Care
durata mesitagliandiprezzocosto a tagliando
242615,00 €307,50 €
363780,00 €260,00 €
4841.290,00 €322,50 €
6051.465,00 €293,00 €
7261.865,00 €310,83 €
8472.035,00 €290,71 €
9682.550,00 €318,75 €

Prezzo per singoli tagliandi
1 anno o 15.000km 200€2 anni o 30.000 365€3 anni o 45.000km 295€4 anni o 60.000km 585€5 anni o 75.000km 200€6 anni o 90.000km 460€7 anni o 105.000km 200€8 anni o 120.000km 585€
Filtro OlioFiltro OlioFiltro OlioFiltro OlioFiltro OlioFiltro OlioFiltro OlioFiltro Olio
Guarnizione tappo olioGuarnizione tappo olioGuarnizione tappo olioGuarnizione tappo olioGuarnizione tappo olioGuarnizione tappo olioGuarnizione tappo olioGuarnizione tappo olio
Kia Shell motor oilFiltro AntipollineKia Shell motor oilFiltro AriaKia Shell motor oilFiltro AntipollineKia Shell motor oilFiltro Aria
ManodoperaKia Shell motor oilLiquido refrigerante bassa pressFiltro AntipollineManodoperaKia Shell motor oilManodoperaFiltro Antipolline
Materiali di consumoLiquido FreniManodoperaHSG (Hybrid Starter & Generator) beltMateriali di consumoLiquido refrigerante bassa pressMateriali di consumoHSG (Hybrid Starter & Generator) belt
ManodoperaMateriali di consumoE-Call battery systemLiquido FreniE-Call battery system
Materiali di consumoKia Shell motor oilManodoperaKia Shell motor oil
Liquido FreniMateriali di consumoLiquido Freni
ManodoperaManodopera
Materiali di consumoMateriali di consumo
 
Aggiornamento: ritirata ieri sera la mia Niro, è un'astronave... davvero molto facile da guidare e piena di funzioni che dovrò imparare col tempo!
Riguardo a Kia care: il concessionario mi ha confermato che posso attivare il pacchetto da me scelto entro il primo tagliando. Mi ha rassicurato sul fatto che potrò portare la mia auto presso una qualsiasi officina autorizzata Kia, quindi è una situazione molto flessibile. Ci penserò un po' e deciderò se attivarlo o meno
 
Ti ha riportato le cose giuste.
 
Aggiornamento: ritirata ieri sera la mia Niro, è un'astronave... davvero molto facile da guidare e piena di funzioni che dovrò imparare col tempo!
Riguardo a Kia care: il concessionario mi ha confermato che posso attivare il pacchetto da me scelto entro il primo tagliando. Mi ha rassicurato sul fatto che potrò portare la mia auto presso una qualsiasi officina autorizzata Kia, quindi è una situazione molto flessibile. Ci penserò un po' e deciderò se attivarlo o meno
Io ho fatto il pacchetto 6 anni
Certo, non è una Niro Hybrid... ma il costo del pacchetto era decisamente più basso quando lo acquistai a Ottobre 2021
Ogni tanto trovi dei coupon sconto del 25% sull'app MyKia o sull'omonimo portale... ti consigli di approfittarne
Grazie a quello io pagai il pacchetto circa 900€, per un costo/tagliando di €150,00
 
Indietro
Alto Basso