• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Kia Care per Niro SG2

elessar71

Utente attivo
Registrato
1 Settembre 2022
Messaggi
74
Punteggio reazioni
52
Provincia
CL
Kia
Niro
Anno
2022
Ieri, durante il ritiro dell'auto, il concessionario mi ha prospettato la possibilità di acquistare il pacchetto Kia Care per la nuova macchina e che comunque posso fare in qualsiasi momento entro i successivi 4 mesi dall'acquisto dell'auto.

Al momento qui in ufficio non ho il foglio dove mi aveva scritto i prezzi, che vi segnero' piu' tardi, la mia domanda è, ne vale la pena di sottoscrivere questa forma di manutenzione o convengono i soli tagliandi singoli da fare ogni anno?

grazie
 
una volta davano tempo fino al primo tagliando per sottoscriverlo.
per quanto riguarda la convenienza mi pare di aver letto in altri posto (se cerchi dovresti trovarli) che negli ultimi tempi la convenienza fosse un poco scesa, ma in generale dovrebbe convenire bloccare il prezzo piuttosto che subirne le variazioni, in particolar modo in questo periodo dove chiunque aumenta i costi di qualsiasi cosa con qualsiasi scusa
 
Dipende quali sono gli attuali costi del Kia Care che ti hanno proposto.
Qualcuno sul forum si è letto che lo ha fatto, (sto parlando su tutte le auto kia in generale) usufruendo anche di una scontistica sul sito Kia
e ne ha tratto beneficio. Ora non so se questo beneficio c'è.
Personalmente, mi scoccia ( e non poco) un esborso di denaro immediato per più anni, per svariate ragioni.
Preferisco spendere qualcosa di più, ma pagare di volta in volta.
Ci guardai quando presi la mia, ma, considerando anche il costo dei tagliandi nella mia regione/provincia, penso che finora ci
ho rimesso poco o niente.
 
Dipende quali sono gli attuali costi del Kia Care che ti hanno proposto.
Qualcuno sul forum si è letto che lo ha fatto, (sto parlando su tutte le auto kia in generale) usufruendo anche di una scontistica sul sito Kia
e ne ha tratto beneficio. Ora non so se questo beneficio c'è.
Personalmente, mi scoccia ( e non poco) un esborso di denaro immediato per più anni, per svariate ragioni.
Preferisco spendere qualcosa di più, ma pagare di volta in volta.
Ci guardai quando presi la mia, ma, considerando anche il costo dei tagliandi nella mia regione/provincia, penso che finora ci
ho rimesso poco o niente.
il sito kia italia non è aggiornato da questo punto di vista perchè mostra ancora la vecchia Niro, e non credo che il costo del Kia Care sia il medesimo.
almeno non erano quelle le cifre che mi aveva proposto il concessionario.
quello piu' conveniente era quello di 6 anni, con un esborso pari a 270 euro l'anno.
 
Vedrai che a breve metteranno la configurazione anche per la nuova Niro.
Sarebbe interessante sapere anche il costo del singolo tagliando in officina Kia nella tua zona.
Sappiamo esserci anche belle differenze nel costo fra nord e sud e fra regione e regione.
 
@elessar71 da che ne so io il Kia Care è attivabile entro il primo tagliando, ovvero un anno... perchè 4 mesi? Dove sta scritto?

Io personalmente ho fatto il 6 anni base, usufruendo di un coupon del 25% di sconto sul prezzo del pacchetto
Lo scorso ottobre pagai quindi anticipatamente circa 900€ per 6 tagliandi, più che conveniente rispetto a pagare singolarmente gli stessi
Ovviamente dipende se e quanto vuoi tenere l'auto, io conto di tenerla almeno i 7 anni della garanzia 🤷‍♂️

Cerca "Kia Care" sul forum e troverai molte discussioni al riguardo
 
Sono favorevole al Kia Care pago anticipatamente ma blocco il prezzo e sono esente per anni di sicuri aumenti.
 
Pagato nel 2018 895€ per 5 tagliandi
 
Indietro
Alto Basso