• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia Care

Leprince

in memoriam
Registrato
9 Febbraio 2020
Messaggi
1.225
Punteggio reazioni
503
Provincia
EE-estero
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve a tutti,
qualcuno mi sa dire quanto costa il Kia Care, cosa copre e se si può sottoscrivere anche dopo L’ acquisto, oppure se queste informazioni si possono trovare anche su internet?
 

Nel mio caso, un tagliando ogni due anni, ho deciso che per risparmiare 200/300 euro da ammortizzare in in otto anni non avrebbe senso anticiparne 1000 e magari lasciare la manutenzione pagata al prossimo proprietario.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Quello che mi hai indicato L’ avevo visto, ma, a parte che non lo capisco, (colonna con 1 o 2 colonna con 3, colonna con 2 o 4, colonna con 5..ecc ecc:oops:🥴) non si parla di costo del kia care, ma dei tagliandi “con” il kia care😱
Post automatically merged:

Ma certo se parliamo di 1000 col rischio di lasciarli al qualcun altro in caso di vendita... non credo proprio che mi interessi... vedremo
 
Appunto quello è il costo, seleziona la Sportage 2019 e fai scorrere il testo verso sinistra e vedrai i diversi tipi di "abbonamento" fino a 8 anni.
 
Non capisco, anche xchè la mia, essendo gpl, prevede il tagliando ogni 12/mesi/15000km; in realtà guardando sul libretto di garanzia questa tempistica vale per tutte le versioni a benzina :eek:
Post automatically merged:

Ma il costo indicato sulla tabella è solo quello del kia care al quale poi bisogna aggiungere il costo dei tagliandi?
 
No, se sottoscrivi il kia care non devi pagare nient'altro... in pratica stai anticipando i soldi per i tagliandi.
Post automatically merged:

I costi variano a seconda della vettura. Lo puoi sottoscrivere anche dopo l'acquisto, ma prima della scadenza del primo tagliando, altrimenti non si può più fare...
 
Il link indica permette di risalire ai costi dei tagliandi programmati per diversi modelli, ma non c'è nulla in merito alla versione GPL....il suo costo non è compreso in questo programma?:nonso:
 
È leggermente superiore, comunque la concessionaria te lo saprà dire con certezza; io il Kia Care l’ ho fatto per la mia Sportage eco gpl e se non ricordo male, non c’è una grossa differenza
 
Fatta proprio oggi il Kia care per la mia ceed a GPL a detta del concessionario la parte GPL fa parte del pacchetto solo da febbraio 2020 quindi ora è compresa. Il mio concessionario si attiene al listino di Kia dove aggiungono IVA e un piccolo guadagno. Io personalmente ho optato per quello 3 anni/45.000km da listino Kia 440€ iva esclusa in concessionaria pagato 530€ Allego anche la dicitura sul sito Kia che parla della parte GPL
 

Allegati

  • Screenshot_20200716_162234_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20200716_162234_com.android.chrome.jpg
    94,2 KB · Visite: 313
@Ema97 Hai con te copia del listino e possibilità di caricarlo? Grazie
 
Fatta proprio oggi il Kia care per la mia ceed a GPL a detta del concessionario la parte GPL fa parte del pacchetto solo da febbraio 2020 quindi ora è compresa. Il mio concessionario si attiene al listino di Kia dove aggiungono IVA e un piccolo guadagno. Io personalmente ho optato per quello 3 anni/45.000km da listino Kia 440€ iva esclusa in concessionaria pagato 530€
Come IVA esclusa da listino?
Non è che hanno fatto i furbi? Il prezzo è quello, comprensivo di tasse, ricambi e mano d'opera, non c'è nulla da aggiungere.
I soldi vanno a Kia Italia che poi paga l'officina.
 
@Ema97 Hai con te copia del listino e possibilità di caricarlo? Grazie
Ti lascio il link in fondo alla pagina trovi i modelli con ognuno il suo listino basic oppure plus

Post automatically merged:

Come IVA esclusa da listino?
Non è che hanno fatto i furbi? Il prezzo è quello, comprensivo di tasse, ricambi e mano d'opera, non c'è nulla da aggiungere.
I soldi vanno a Kia Italia che poi paga l'officina.
Certo, probabilmente fanno i furbi ma provai a sentire anche Kia italia prima e quel listino è puramente indicativo. Poi ogni concessionario fa ciò che vuole(allora non metterlo? Posso essere d'accordo) però diciamo che è un po' per mettere una base d'asta per non far fare proprio come vogliono i concessionari. Se su listino consigliato sta a 400 e tu mi sparo 800 c'è qualcosa che non va. Almeno penso sia così. Comunque se trovo la chat con Kia italia mi riferisce che i prezzi sono IVA esclusa sul sito
 
Ti lascio il link in fondo alla pagina trovi i modelli con ognuno il suo listino basic oppure plus

Post automatically merged:


Certo, probabilmente fanno i furbi ma provai a sentire anche Kia italia prima e quel listino è puramente indicativo. Poi ogni concessionario fa ciò che vuole(allora non metterlo? Posso essere d'accordo) però diciamo che è un po' per mettere una base d'asta per non far fare proprio come vogliono i concessionari. Se su listino consigliato sta a 400 e tu mi sparo 800 c'è qualcosa che non va. Almeno penso sia così. Comunque se trovo la chat con Kia italia mi riferisce che i prezzi sono IVA esclusa sul sito
Mah, i prezzi devono essere quelli...altrimenti cosa li blocco a fare anticipando i soldi se tanto il concessionario fa ciò che vuole?!
Se sono IVA esclusi allora non convengono proprio.
 
Mah, i prezzi devono essere quelli...altrimenti cosa li blocco a fare anticipando i soldi se tanto il concessionario fa ciò che vuole?!
Se sono IVA esclusi allora non convengono proprio.
Purtroppo la manutenzione varia da prezzo della manodopera e tanti altri fattori per questo Kia non può dettare legge ma solo dare un prezzo consigliato. A cui i concessionari non si discostano di molto... pienamente d'accordo con te che facevano prima a non metterlo. Non conviene dipende il mio concessionario volevo 530 per 3 tagliandi (mediamente 175€ l'uno e mi sembra buono considerando che a Bologna stanno tra i 230 e 300 l'uno) e 830€ per 4 tagliandi. Siccome ogni 3/4 anni cambio auto ho preferito optare per il tre anni ed eventualmente pagare il 4 magari anche meno di 300€
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso