• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Kia Care

Ruubs

Utente attivo
Registrato
19 Aprile 2020
Messaggi
118
Punteggio reazioni
118
Provincia
MO
Kia
Pro Cee'd
Anno
2020
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Scusate ma nessuno ha pensato di optare per il Kia Care?
Perché non ho ancora approfondito eventuali cavilli ma, parametrato ai vostri costi, i 600 euro totali richiesti in anticipo per i primi 4 tagliandi mi paiono fin troppo belli per essere veri.

Insomma, farebbe pensare che da qualche parte sia in agguato la famosa inc...ta.
Grazie
 
🤷‍♂️
Io non ricordo mi sia stato proposto nulla del genere, ma è legato a qualche finanziamento Kia particolare o a roba di questo tipo?
 
🤷‍♂️
Io non ricordo mi sia stato proposto nulla del genere, ma è legato a qualche finanziamento Kia particolare o a roba di questo tipo?

Nono, io ho acquistato in contanti l'auto.
Si può attivare entro 1 anno dall'acquisto, ovvero prima della scadenza del primo tagliando
 
Ragazzi scusate la mia domnda ,ma si ha qualche beneficio in piu attivndolo ? o sconti in particolare ?
 
C’è un costo fisso per i tagliandi
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Scusate ma nessuno ha pensato di optare per il Kia Care?
Perché non ho ancora approfondito eventuali cavilli ma, parametrato ai vostri costi, i 600 euro totali richiesti in anticipo per i primi 4 tagliandi mi paiono fin troppo belli per essere veri.

Insomma, farebbe pensare che da qualche parte sia in agguato la famosa inc...ta.
Grazie
Il tasto cerca è nostro amico, usiamolo. Nel forum Niro si è discusso e stradiscusso di Kia Care. Sì paga prima, si ha un costo fisso più basso (a volte di molto) di quanto si pagherebbe senza, anche perché non possono aggiungere inutili orpelli rispetto a quanto effettivamente previsto dalla casa. Unica accortezza, ma vale sempre, quella di richiedere e pretendere tutto quanto è previsto nei vari intervalli di manutenzione.
 
Il tasto cerca è nostro amico, usiamolo. Nel forum Niro si è discusso e stradiscusso di Kia Care. Sì paga prima, si ha un costo fisso più basso (a volte di molto) di quanto si pagherebbe senza, anche perché non possono aggiungere inutili orpelli rispetto a quanto effettivamente previsto dalla casa. Unica accortezza, ma vale sempre, quella di richiedere e pretendere tutto quanto è previsto nei vari intervalli di manutenzione.

Ti ringrazio, avevo già letto le vostre discussioni in merito ma, considerando che a listino ogni pacchetto è leggermente diverso, giustamente a seconda delle peculiarità di ciascun modello, la mia domanda era rivolta a possessori di ProCeed.
Non mi chiedevo come funzionasse il Kia Care, anche perché non è molto complicato da comprende; il mio dubbio era relativo all'effettivo sconto totale della fattura una volta fatto il tagliando.

Il venditore Kia non mi ha saputo dire se l'officina, una volta ispezionato il mezzo, posso fatturare servizi extra al proprietario del mezzo, ad integrazione del fisso già pagato in partenza.
 
I prezzi variano ovviamente in base al modello, posso dirti che il vantaggio lo si ha prendendo più tagliandi, direi almeno 4 (io ne ho presi 5). In media si risparmiano (x Niro) almeno 50€ a tagliando.
 
Bah, nel mio caso (tagliando biennale) avrei dovuto anticipare 1000 euro per usufruirne in ben 8 anni e non mi è parsa una grande operazione economica.
Pagare una cinquantina di euro in più ogni 2 anni non cambia nulla, senza contare il fatto che magari mi disfo dell'auto prima e non mi va di lasciare la manutenzione pagata!
 
Il kia care comprende tutte le operazioni previste dal libretto di manutenzione consegnato insieme all'auto o reperibile sul sito Kia. Per ogni tagliando è previsto un elenco di operazioni da effettuare, identico sia che si abbia il kia care sia che si paghi cash. Il kia care si può attivare entro un anno dalla data di acquisto e normalmente è conveniente : ho pagato 179 € a tagliando per 5 tagliandi
 
Bah, nel mio caso (tagliando biennale) avrei dovuto anticipare 1000 euro per usufruirne in ben 8 anni e non mi è parsa una grande operazione economica.
Pagare una cinquantina di euro in più ogni 2 anni non cambia nulla, senza contare il fatto che magari mi disfo dell'auto prima e non mi va di lasciare la manutenzione pagata!
Facendolo ogni 2 anni le cose cambiano, ovviamente, ma c'è chi il tagliando deve farlo ogni anno.
 
Anche io con la mia nuova Proceed dovrò farlo annuale .Vedremo !!!! Lunedi mattina chiedero ulteriori informazioni per questo kia Care .
 
Bah, nel mio caso (tagliando biennale) avrei dovuto anticipare 1000 euro per usufruirne in ben 8 anni e non mi è parsa una grande operazione economica.
Pagare una cinquantina di euro in più ogni 2 anni non cambia nulla, senza contare il fatto che magari mi disfo dell'auto prima e non mi va di lasciare la manutenzione pagata!
Quello che dici è sacrosanto, ma in caso di vendita della vettura il Kia Care, che segue la vettura e non la persona, può costituire una sorta di valore aggiunto. Poi, come spesso tu e io ripetiamo, ognuno ragiona con la propria testa (finché ci consentiranno di farlo) e, soprattutto, ognuno i propri soldi li spende come meglio crede
Post automatically merged:

scelta voluta il mancato occultamento :D ...poteva servire per la comunità
Io sono cliente della stessa concessionaria e, al contrario di te, ne ho un’ opinione completamente diversa. Sarà che ho sottoscritto il Kia Care tutelandomi da “sorprese” come la tua, ma ogni volta che passo da loro mi sento servito e riverito... e, consentimi, con quello che ho speso (ma questo vale per tutti noi) per la mia auto la cosa non mi dispiace affatto. Finora ho trovato la massima disponibilità e cortesia; poi dipende sempre da chi si incontra, dall’ umore di quel giorno del nostro interlocutore, ecc, ecc.Credo sia importante se il rapporto si instauri bene sin dall’ inizio, in caso contrario diventa difficile recuperarlo e, allora, cambiare centro assistenza diventa una scelta quasi obbligata
 
Ultima modifica:
Quello che dici è sacrosanto, ma in caso di vendita della vettura il Kia Care, che segue la vettura e non la persona, può costituire una sorta di valore aggiunto. Poi, come spesso tu e io ripetiamo, ognuno ragiona con la propria testa (finché ci consentiranno di farlo) e, soprattutto, ognuno i propri soldi li spende come meglio crede
Post automatically merged:


Io sono cliente della stessa concessionaria e, al contrario di te, ne ho un’ opinione completamente diversa. Sarà che ho sottoscritto il Kia Care tutelandomi da “sorprese” come la tua, ma ogni volta che passo da loro mi sento servito e riverito... e, consentimi, con quello che ho speso (ma questo vale per tutti noi) per la mia auto la cosa non mi dispiace affatto. Finora ho trovato la massima disponibilità e cortesia; poi dipende sempre da chi si incontra, dall’ umore di quel giorno del nostro interlocutore, ecc, ecc.Credo sia importante se il rapporto si instauri bene sin dall’ inizio, in caso contrario diventa difficile recuperarlo e, allora, cambiare centro assistenza diventa una scelta quasi obbligata
Sono contento ti sia trovato bene.
A maggior ragione che pago i singoli tagliandi e li pago più di chi ha fatto il kia care, gradirei almeno/solamente delle risposte alle mie domande.

Era la prima volta che andavo in assistenza da loro, magari mi hanno trattato così perché l’auto nn l’avevo presa da loro, ma questo non li giustificherebbe.
Al ritiro auto nessuno mi ha detto che lavori erano stati fatti, mi hanno detto di richiamare il gg successivo.
ho richiamato il gg dopo e l’officina non era raggiungibile. Parlo con una segretaria e mi dice di aver lasciato un appunto e mi avrebbero richiamato..mi richiamano dall’officina ma non sapevano chi aveva fatto l’auto e come aveva risolto il problema al bagagliaio.... sono 5 settimane che aspetto (se richiamo faccio pure la figura del rimpiballe) .
Andrò di persona non appena possibile.
Ps: la loro risoluzione del problema del bagagliaio è cospargere serratura tamponi e feltrini con grasso nautico.
Direi che la fattura parla chiaro a livello di furbizia... per non parlare poi del comparto vendite... se raccontassi quello che mi hanno combinato.
 
Indietro
Alto Basso