• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Kia carens del 2007 riscaldamento solo metà macchina come mai ?premetto è stato smontato il motore

Christian Ferrara

Neoiscritto
Registrato
5 Dicembre 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Carens
Anno
2007
Buona sera a tutti ho un problema con la mia kia carens del 2007 e stato smontato il motore completo per il rifacimento ed ora ho il riscaldamento che funziona solo lato guida mentre lato passeggero esce fredda qualcuno sa il perché?
 
Chi ti ha fatto il lavoro ha provato a far uscire eventuali bolle d'aria nel circuito di raffreddamento o verificato se si e' sganciata la leva che comanda l'apertura del rubinetto nel radiatorino di riscaldamento.
 
Per quanto riguarda la bolla d'aria mi ha detto che non c'è nessuno sfiato invece il rubinetto che dici dove si trova così gli dico di controllare !!!questo comunque potrebbe causare la fuoriuscita di aria calda solo lato guida e lato passeggero fredda ?
 
Non c'e nessuno sfiato ma se hai la possibilita' di mettere la carens su una rampa col muso all'insù, in modo che l'eventuale aria che non e stata tolta possa salire in alto a motore caldo si apre il tappo del vaso a espansione e questa esce .Per il rubinetto controlla se la tua ha la doppia uscita come la niro solo lato conducente o entrambi tante volte si fosse sganciato,ipotizzo questa cosa ma non conosco il circuito di raffreddamento della carens.
 
:welcome:.... una presentazione sarebbe gradita... vista la sezione apposita.
Per le domande fatele nelle sezioni corrette ;)
 
Indietro
Alto Basso