• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia carens o sportage?

Luisa

Neoiscritto
Registrato
25 Giugno 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e possiedo una kia soul del 2009 bifuel.
Dato che la famiglia si allarga, eravamo tentati di cambiare auto per venir incontro alle maggiori esigenze di spazio (soprattutto per il carico bagagli). Rimanendo sempre in casa KIA, ci eravamo orientati tra la kia carens (mi sembra molto adatta a un ritmo .. familiare) e alla sportage. A parte il fatto che la sportage è un po' meno spaziosa (mi sembra) della carens, i due modelli in cosa differiscono fondamentalmente?
Mi spiego: se ciò che ricerco è una capacità di carico maggiore, ma non ho bisogno di altri due posti, e non ho altre esigenze particolari, qual è il discrimine per scegliere uno dei due modelli (ovviamente questioni di stile a parte).

Grazie mille!
Luisa
 
Se l'esigenza è lo spazio per la famiglia, senza dubbio la Carens, che comunque esiste in versione 5 posti.
 
Ciao
secondo me se l'esigenza e' lo spazio orientatevi su Carens senza dubbio. E' decisamente piu' spaziosa, anche di baule. I 7 posti sono optional, non sono di serie.
Se invece si vuole una macchina piu' alla moda e che si svaluti meno nel tempo, allora Sportage.
A livello di consumi non cambia molto, a livello di prestazioni Sportage e' leggermente piu' sportiva (per quanto possa esserlo un Suv). Carens invita ad una guida rilassata e tranquilla.
Sportage e' disponibile anche con impianto GPL mentre Carens no (se lo si vuole va installato dopo).
 
Ciao Luisa,ci fai una tua bella presentazione nell'apposita sezione di benvenuto;)...
Perchè non una bella cee'd sw...?:D
Mia moglie ha il vecchio modello della sw,ma quando c'è da caricare è un vero mulo..(naturalmente parlo dell'auto:p).Anche noi abbiamo due bambini e so che lo spazio vuol dire comodità in tante situazioni:).
Diciamo che rispetto allo Sportage sarebbe moooolto meno ingombrante(non me ne vogliano gli amici del suv)
e naturalmente avresti un'auto che consumerebbe molto meno(specialmente in versione Diesel).
Naturalmente ottima scelta anche la Carens....(rischio il linciaggio visto il numero di utenti con la Carens)Vedi l'allegato 293
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luisa

Secondo me non ci sono paragoni per chi ha famiglia Carens tutta la vita. Anche io ero indeciso se Sportage o carens ma poi salendo sulla Sportage mi sono reso conto che l abitabilità interna non è il massimo. Si gran macchinine ma come tutti i su moderni hanno il pianale troppo alto a scapito Dell abitabilità interna e del bagagliaio.
Ti parla una persona che è alta 1 mt e 90 e sulla carens sta comoda davanti e anche dietro.
 
Ciao,
sara' perche' la ho o sara' perche' non amo i suv,
il mio consiglio e' sicuramente Carens: rispetto alle premesse che hai fatto, l'abitabilita' interna secondo me e' la grande differenza fra le 2 auto. Vai in conecssionaria, prova a salire su entrambe davanti e dietro e poi dicci cosa ne pensi ;)
 
Ciao Luisa,
non perchè anche io ho una Carens, trovo la Sportage un bel suv e per lo spazio le soluzioni ci sono tipo la "bara" sul tetto ma su una caratteristica la Carens è irraggiungibile la possibilità di gestione dei sedili posteriori, hai tre sedili separati e movibili puoi chiuderne 1 o 2 o tutti. Questa caratteristica secondo me è molto importante sulla scelta perchè la ritengo veramente comoda.
 
Sono belle tutte e due, la carens carica di più e ti costa qualcosa in meno tra gomme e consumi, la sportage è più bellina esteticamente e fa molto bauscia milanes. Secondo me sulla carens riesci a spuntare anche un prezzo migliore rispetto alla sportage perchè ne vendono meno.
 
Ciao Luisa, se "la famiglia si allarga", significa l'arrivo di un neonato, oltre ad allinearmi ai consigli che hai già avuto, ti invito a fare una prova in concessionaria. Su entrambe le auto, siediti sui sedili posteriori rivolta verso un ovetto porta bimbo e vedi quanto spazio di manovra hai, poi prova a piegare un passeggino e sollevarlo per metterlo nel baule. La soglia di carico della Sportage è più alta quanto basta per fare fatica, e nella Carens i passeggini più piccoli non li devi nemmeno piegare.... Ho tre figli, e per chi ha famiglia....Carens tutta la vita!
 
Tralasciando tutte le differenze legate ai maggiori costi di carburante, pneumatici ecc. della Sportage verso la Carens, se la famiglia è composta da 3 persone vanno bene entrambe.
Ovvio che lo spazio, la modularità interna e il confort sono sempre maggiori sulla Carens perchè è pur sempre una monovolume, a mio parere molto bella ma sempre una monovolume e quindi studiata per ottimizzare gli spazi interni come un furgone.
 
Indietro
Alto Basso