• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia carens oppure kia cee'd sw?

Saifer981

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
364
Punteggio reazioni
69
Provincia
VE
Kia
Carens
Anno
2015
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono un nuovo membro.
Sono in possesso di una splendida Kia Venga 1.6 TX benzina dal 2012 ed ora dovrei cambiare auto, a malincuore, perchè da 3 mesi sono diventato papà di due splendide gemelline e l'auto che ho ora è diventata un pò piccola di bagagliaio per via del passeggino doppio da caricare.
Sono fortemente in dubbio se acquistare una Carens 1.7 CRDI CLASS cv 115 7 posti color bianco pastello oppure una Cee'd SW 1.6 High Tech cv 110 color bianco perlato.
Sono andato in concessionario l'altro giorno così ho potuto vederle tutte e due.
La differenza di prezzo è minima (24.250 per la Carens contro i 24.100 della Cee'd SW "prezzo ancora da concordare definitivamente").
Voi che siete già possessori di queste due fantastiche auto quale mi consigliereste?
Come estetica interna mi piace di più la Cee'd mentre come comodità e spazio mi sembra che la Carens sia la migliore.
Come bagagliaio siamo li come capacità (devo caricare un passeggino doppio affiancato e quindi è molto ingombrante ed avrei bisogno anche di un pò di spazio per caricare altra roba in genere oltre ad esso dove che con la mia Venga, una volta messo nel bagagliao, non ho più posto per altro).
Aiutatemi perchè non riesco a sciegliare.
Spero di essermi spiegato bene.

PS. Come colore per la Carens meglio il bianco pastello o metalizzato?

In attesa di una Vostra risposta vi saluto
 
Ultima modifica:
ciao Francesco, intanto benvenuto e doppi Auguri! per quanto riguarda lo spazio interno tieni conto che quello della Carens oltre ad essere maggiore per via dell'altezza è anche più sfruttabile grazie ai 3 sedili indipendenti della seconda fila scorrevoli e reclinabili davvero molto comodi e utili in varie situazioni.
per il colore non so dirti che differenza ci sia, quando l'ho acquistata io c'era solo il white soul, un bianco brillante molto bello che infatti ho preso con un sovrapprezzo di 300 euro
 
Intanto grazie per avermi risposto.
Guardando sul preventivo c'è scritto 1D WHITE No.1 (300 euro) quindi penso che sia il White Soul.
Comunque, se non ricordo male, mi parlava del pastello.
Intanto per chiederti il bianco che hai tu è diverso dal metalizzato? Perchè tanti mi dicono che se non è metalizzato il colore dura meno nel tempo (praticamente sbiadisce).
 
Ciao, benvenuto sul forum.
Io ho la Carens White Soul Class da poco più di un anno, anch'io avevo i tuoi stessi dubbi.
Ho optato per la Carens proprio perchè mi hanno colpito gli interni più che la Ceed, ho avvertito subito la
sensazione di maggiore spazio, che utilizzo soprattutto per caricare la bici o le bici quando vado in giro per qualche Granfondo ciclistica, lo spazio è più che abbondante, anche grazie ai sedili scorrevoli, come fatto notare Maghirko, e al pianale perfettamente piatto quando gli stessi sedili sono abbattuti.
L'unico neo, a mio parere, è la poca profondità in altezza del bagagliaio poichèmolto spazio è impegnato dalle vaschette sul fondo, si poteva sfruttare meglio.
Il colore non so se tende a sbiadire, ma con il passare del tempo che sia metallizzato o meno, una certa decadenza della vernice è normale, soprattutto se tenuta spesso alle intemperie o al sole, per ora è un problema più che secondario.
Comunque qualsiasi sia la tua scelta non sbagli, per ora Kia ottima in tutto.
 
Il white soul secondo me non è nè pastello nè metallizzato, infatti nei listini è un colore a parte. è un bianco brillante che a mio avviso dura nel tempo come i metallizzati ovvero come scrive Neapolis in funzione delle condizioni e della cura dell'auto
 
OK. Comunque nel preventivo mi hanno scritto 1D White N.1........ Spero che sia il White Soul. Intanto sabato devo andare in concessionario per stipulare il contratto definitivo e per la scelta della macchina e così mi informeró sul tipo di colore e altro (anche perché se voglio un altro colore mi hanno già detto che ci vorranno minimo 4 mesi)
 
Salve a tutti, mi chiamo Francesco e sono un nuovo membro.
Sono in possesso di una splendida Kia Venga 1.6 TX benzina dal 2012 ed ora dovrei cambiare auto, a malincuore, perchè da 3 mesi sono diventato papà di due splendide gemelline e l'auto che ho ora è diventata un pò piccola di bagagliaio per via del passeggino doppio da caricare.
Sono fortemente in dubbio se acquistare una Carens 1.7 CRDI CLASS cv 115 7 posti color bianco pastello oppure una Cee'd SW 1.6 High Tech cv 110 color bianco perlato.
Sono andato in concessionario l'altro giorno così ho potuto vederle tutte e due.
La differenza di prezzo è minima (24.250 per la Carens contro i 24.100 della Cee'd SW "prezzo ancora da concordare definitivamente").
Voi che siete già possessori di queste due fantastiche auto quale mi consigliereste?
Come estetica interna mi piace di più la Cee'd mentre come comodità e spazio mi sembra che la Carens sia la migliore.
Come bagagliaio siamo li come capacità (devo caricare un passeggino doppio affiancato e quindi è molto ingombrante ed avrei bisogno anche di un pò di spazio per caricare altra roba in genere oltre ad esso dove che con la mia Venga, una volta messo nel bagagliao, non ho più posto per altro).
Aiutatemi perchè non riesco a sciegliare.
Spero di essermi spiegato bene.

PS. Come colore per la Carens meglio il bianco pastello o metalizzato?

In attesa di una Vostra risposta vi saluto
Allora...se cambi la Venga per questioni di spazio devi necessariamente puntare alla Carens.
Solo un appunto se sei uno che tiene l'auto per molti anni... in famiglia le esigenze cambiano rapidamente e i bambini crescono in fretta.I miei hanno imparato rapidamente ad odiare il passeggino,e la SW è diventata più di quel che serviva realmente in un paio di anni.
Detto questo la cee'd potrebbe essere un buon compromesso in quanto più sportiva come vettura.
Unico neo secondo me lo spazio nei sedili posteriori,un po strettini quando si mettono più seggiolini+ mamma.
Quanto ai prezzi,secondo me quello che ti hanno fatto per la cee'd è alto,per la Carens non saprei.
ps. ma di dove sei?
 
Ciao francesco. Auguri e nenvenuto. Anche io stesso dubbio. Anzi il dubbio me l'ha fatto venire mia moglie che l'ho portata con me dal concessionario. E preticamente lei si è innamorata degli interni comodi della CEE'd SW e la spaziosità della carena. Anche io 5 anni fa avuto il bellissimo regalo di 2 gemelli e obbligato a cambiare auto. La scelta eta caduta al monovolume della Mazda 7 posti. Ne avrai davvero bisogno di un monovolume. Ora che i miei hanno t anni pensavo di poter orientarmi su un modello più piccolo, ma mi sto ricredendo forse perché sto girando con una clio. Anche se le esigenze sono cambiate, ho bisogno cm di spazio. E anche se mi sono innamorato della catena non so se è il caso di orientarmi per la SW. Cmq mi sento di consigliarti la carens
 
Gyus, sono di Venezia. Anche per me i prezzi sembrano un pò gonfi nel senso che la Cee'd SW High Tech (sul sito della Kia) è in promozione a 20.600 fino al 31 gennaio e quando gli ho chiesto come mai il prezzo era così alto il venditore mi ha detto che i prezzi cambiano in continuazione. Comunque fatto sta che, sia in internet e sia sulle varie riviste e anche nel listino ufficiale Kia i preventivi che mi hanno fatto sono tutti rialzati di circa 1.000 euro rispetto a tutti i listini che ho visto.
Ora, sinceramente non saprei come comportarmi. Se avvisare la casa e chiedere del perché di questi prezzi o andare direttamente in concessionaria e farmi abbassare il prezzo dicendogli che cambierò concessionaria perché non mi fido dei preventivi.
Un pò mi secca perchè mi sono sempre trovato bene da loro e, adesso, sentirmi trattato così non so se mi fermerò li da loro.
Comunque sabato chiederò spuegazioni
 
Ciao, oltre allo spazio interno, sicuramente a vantaggio della Carens, le due auto si differiscono anche per impostazione di guida, (sulla Carens sei seduto più in alto rispetto alla strada), oltre che nella dinamica: la Carens ha un baricentro più alto e questo incide ad es. sul rollio. Devo dire che tra le monovolume provate (Cmax, Touran, Picasso, Scenic) è indubbiamente la migliore nel contenere i limiti dati dal tipo di auto.
L'unico consiglio in aggiunta a quelli già avuti è quello di provare nello stesso momento entrambe le auto, per capire anche il tipo di guida. Io venendo da una monovolume, non mi piaceva trovarmi a guidare troppo in basso. p.s con due neonati lo spazio non è mai abbastanza almeno per qualche anno....
 
Io provengo da un' Alfa 147 JTD. Anche se sono single, ho deciso di passare ad una monovolume perché mi sono un po' stufato di guidare auto poco spaziose e basse. Poi quelle che fanno ora hanno una linea sportiva e giovanile, non come i cassoni con le ruote che c'erano fino a poco fa! Ovvio, la guida non è sprtiva come la 147, ma vuoi mettere la comodità e la capacità di carico di un auto più grande?
 
Da quello che mi avete fatto capire quasi tutti mi consigliate la Carens.
Devo dire solo che per il momento non ho avuto ancora il piacere di provarle tutte e due però sono solo riuscito a sedermi.
Nella SW mi è piaciuta specialmente la plancia e la seduta bassa (in precedenza avevo una Seat Ibiza Sport 101 cavalli con una seduta simile) però non mi ha colpito tanto il parabrezza quasi appuntito (mi sembrava di essere seduto in un aereo jet) e di come vengono abbattuti i sedili posteriori, mentre nella Carens ho notato molta più luce anche non avendo il tetto panoramico, lo spazio dei sedili posteriori e la guida rialzata....... Praticamente non molto diversa dalla mia Venga, in effetti sono quasi simili come auto a parte il bagagliaio.
L'unica nota negativa sono i preventivi un pó alti che mi sono stati fatti. Comunque sabato devo ritornarci per studiare bene le due auto e per scegliere il modello definitivo e modificando il preventivo che mi è stato fatto (speriamo).
 
A me il conce ha fatto 3400 euro di sconto. Tenendo conto che ho venduto la mia ad un privato, il tutto mi è venuto a cosatare 24500 euro. Io l'ho presa col pacchetto Platinum, quindi completa di tutto, tra cui i 7 posti (che ne avrei fatto volentieri a meno), tetto panoramico ed i cerchi da 18".
 
A me ha fatto 24.599 con Supervisione Cluster, schermo da 7 pollici senza navigatore e colore White No. 1 (che penso sia il bianco pastello).
Senza sconto e senza togliere la valutazione della mia auto.
Comunque sabato devo andare in concessionario e mi faccio dire tutto quello che dovrei avere e in più guardo se riesco a farmi togliere qualche euro in più.
 
Saifer, fossi in te cambierei conce, se configuri sul sito kia una class 115 cv con 7 posti si arriva a 24400 euro, poi volendo ci aggiungi il techno box che è cmq meglio di uno schermo da 7 pollici senza navigatore (ma esiste? io l'ho comprata 1 anno fa e forse mi sono perso qualcosa ma non ne ho mai sentito parlare, sei sicuro che non sia d'importazione?) e cmq arrivi a 26000 meno lo sconto minimo di 3500 la porti via al massimo a 22500 senza contare l'usato
 
Indietro
Alto Basso