• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia carnival 2.9 - 2003 - problemi recovery

Sebastiano

Neoiscritto
Registrato
7 Novembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
NU
Salve a tutti

Ho una Kia Carnival 2.9 del 2003, con 98.000Km, da circa un anno in maniera del tutto casuale va spesso in recovery riducendo la potenza non facendo andare il motore oltre i 2500 giri, senza segnalare nessuna spia..
Ho provato di tutto, officine Kia e altro, ma il problema persiste...Resettando gli errori di centralina la macchina riprende a funzionare normalmente ma il problema si ripresenta do qualche giorno a volte anche dopo qualche mese. Sono state fate diverse riparazioni: Sostituzione debimetro, pulizia serbatoio, pulizia regolatore aria, iniettori ok, ma niente....Avete qualche consiglio in merito?

Grazie mille
 
Innanzitutto, benvenuto nel club!!
Vedo che hai fatto già gli interventi principali del caso!!
Il problema, sembrerebbe legato al debimetro....già sostituito.......
Pulita la valvola egr?? O è quello che definisci "pulizia regolatore aria"??
Chiaramente, la tua non ha fap!! Quindi credo sia legato all'iniezione o alla pompa del diesel!!
Facci sapere se risolvi!!
Ciao
 
Benvenuto innanzi tutto...
Beh, dovresti fare caso se il problema si pone solo in particolari condizioni (che ne so... viaggi lunghi, salite, percorsi particolari insomma) oppure indifferentemente dal percorso fatto si presenta....
La valvola EGR so che è un problema di molti, certo è che dopo molteplici lavori e solo 98.000km è un po' "pallosa" come situazione...
Sicuri che il modello 2003 non monti il FAP? Se lo monta ecco svelato l'arcano :p
Dal 2000 è stato introdotto il FAP, io ci darei un'occhiata...
 
Indietro
Alto Basso