• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia ceed 1.6 GDI

aston23

Utente attivo
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
84
Punteggio reazioni
26
Provincia
PN
Kia
Cee'd
Anno
2016
Salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha questa versione e come si trova a livello di prestazioni. Grazie
 
È un auto che comprano in pochi qua in italia, forse è per quello che non ti ha risposto nessuno. Prova a cercare su altri siti
 

Sto cercando anch'io di raccogliere informazioni ma trovo ben poco, perché mi sa che le motorizzazioni a benzina sono poco diffuse. Io sono indeciso fra questa è il 1.0 ma riesco a trovare ben poco.
 
Il 1.0 lo sconsiglio come già detto da altri post. Cilindrate sempre più piccole con sempre più cavalli non sono l'ideale. Calcola che è un motore nuovo e che bisogna aspettare un paio di anni per vedere se regge e dopo un paio di anni li aggiornano. Molto meglio il 1.6 in questione
 
Ad esempio qui http://www.alvolante.it/primo_contatto/kia_cee_d_1_6_gdi_dct_ex (si sta parlando del 1.6 con cambio automatico) concludono: " Ai bassi regimi non ha il brio dei moderni motori turbo e, anche tirando le marce, non è mai grintoso". Che è proprio il mio timore, cioè di trovarmi con un motore poco "pronto" e che non è sicuramente un campione nei consumi, oltre a costare parecchio anche in termini di bollo e assicurazione.
 
Ultima modifica:
ma vuoi assolutamente un benzina o va bene anche un bel diesel con qualche cavallo in piu? Ormai i diesel sono molto vicini come prestazioni ai benzina, consumano di meno e c'è da fare meno manutenzione. Soprattutto se vuoi un 135 cv penso che non ti interessi correre più di tanto, a quel punto conviene un 150cv 2.0 diesel
 
Comunque io ho comperato il 1.6 Gdi e sono tre mesi che ne sono in possesso..solo che da due e mezzo mi trovo al estero per lavoro, quindi ho fatto solo 1000 km....premetto che questa e la quarta auto 1.6 che compero e sicuramente la più performante...la cosa che più mi piace e la sesta marcia in autostrada e fluida e poco rumorosa , poi per quanto riguarda i consumi mi sembrano buoni....siamo quasi sui 15km con un litro.....ho fatto la media su questi miei prime 1000 km....
Avevo pensato anche ad un diesel ma mi e stato consigliato visto della poca percorrenza e per l' intasamento del filtro anti particolato che ha detta degli addetti ai lavori con l' euro 6 soffre molto per le varie strozzature....
La tre cilindri lo provata ma no...non fa per me.....e secondo me consumano (lo letto anche su vari forum e sembra che i valori dichiarati dalla casa dissocino con i valori rilevati dagli automobilisti ) di più, perché il peso che devono spingere e notevole....e sono solo mille di cilindrata.
Comunque volevo un Kia e non vedo l' ora di tornare a casa anche per lei...
 
Non avevo capito che ce l'hai, pensavo che tu volessi comprarla.... 15 km non sono male, ma con che tipo di utilizzo (città, autostrada, ecc)? Nell'utilizzo è sufficientemente "scattante" o bisogna tirare molto le marce?

E, scusa ma sono curioso, perché dici che la tre cilindri non fa per te? Cosa non ti è piaciuto? Sul consumo del 1.0 ho fatto la tua stessa obiezione al concessionario, e mi ha detto che secondo lui dipende molto dal piede, perché sono motori pensati per essere usati a bassi giri (infatti la coppia massima è già disponibile a 1500 giri), per cui se uno tira molto le marce è possibile che il consumo aumenti.
 
1000 km sono pochi per giudicarla comunque lo usata prevalentemente in statali ed in autostrada....sai non e che mi sono messo a tirare perché i primi mille km sono di rodaggio...
Riguardo quello che ti ha detto il concessionario....scusa se non entra la turbina....la macchina non spinge....tipo i turbodiesel..che ti danno quella sensazione di spinta che se poi vai a vedere i tempi un 110 cv diesel fa i 0 a 100km h in 11,1 , la Gdi in 9,9...la 1000 in 12,8
pero sul diesel la sensazione e che acceleri molto di più e questo non e vero.....dipende sempre comunque uno come guida ad esempio il diesel va guidato diversamente..di un auto a benzina ..L'auto più schiacci più consuma e meno potente più devi schiacciare per avere certe prestazioni.....
 
Per quanto ne possa capire di motori da un punto di vista tecnico (cioè veramente poco), il vantaggio del 1.0 sta proprio nella turbina, che entrando in funzione presto garantisce una coppia elevata (se non mi sbaglio superiore a quella del 1.6) già a 1.500 giri, mentre con il 1.6 aspirato, per avere abbastanza coppia, devi salire a molti giri in più. In altri termini il 1.0 dovrebbe avere un comportamento più simile a quello del diesel (anche se non a quei livelli). Poi è chiaro che in termini assoluti ha meno cavalli e quindi come prestazioni assolute (da 0 a 100, velocità massima) è inferiore al 1.6.
 
Anche io non avevo capito che la avevi già! Comunque ottima scelta. Hai la gt line o la standard? (Dimmi standard ti prego!)
 
io ce lho da 9700km e sono soddisfatto
 
standard...... perché il 1.600 gdi non c'è per la versione gt.......poi io sarò al antica ma il mille tre cilindri non mi interessava.... e non lo preso nemmeno in considerazione....magari se facevano un 1.600 turbo benzina...a 5 porte.....
 
Indietro
Alto Basso