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manutenzione CEED 1600 GPL 2009 - Tagliando e sostituzioni bicchierini

adino70

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Provincia
BS
Kia
Cee'd
Anno
2009
Buonasera. sono nuovo del forum, volevo raccontare la mia (dis) avventura con la rete di assistenza KIA. Ma anche confermare la mia soddisfazione del prodotto acquistato che ad oggi ha percorso circa 215.000 km.
Arrivo al dunque. Acquisto una ceed sw 1600 bifuel immatricolata nel 2009 con circa 75.000 km. E' il novembre 2011. A gennaio mi reco in kia x il tagliando, poco prima la scadenza della garanzia triennale. NON L'AVESSI MAI FATTO!
Concessionaria Autodrive Brescia. dopo tre giorni me la riconsegnano: prezzo 600 euro! Alle mie ovvie rimostranze mi "spiegano" che hanno sostituito i bicchierini delle valvole. Mi incavolo per due motivi: 1 nessuno mi ha degnato di una telefonata per informarmi del costo dell'intervento 2 mi domando perchè non sia coperto da garanzia, visto che kia si vanta dei 7 anni di copertura.
Alla fine pago "solo" 500 euro, a casa scrivo in kia Italia, lamentandomi. Se un'auto costruita per marciare a benzina, viene trasformata direttamente dalla casa e si evidenzia un poroblema strutturale di tale portata . . . bè ritengo che la casa madre, almeno in garanzia debba risolvere il problema a proprie spese.
Risultato del reclamo? Ovviamente nullo.

Quindi, direte voi? Bene, da allora ho percorso altri 140.000 km, portando l'auto a fare il tagliando presso "Autobarbieri" di Coniolo di Orzinuovi (BS), dei maghi sui motori gpl. MAI più sostituiti i bicchieri. Ogni 40mila km il concessionario smonta il coperchio valvole, controlla i giochi, al limite ripristina le tolleranze. Spesa aggiuntiva rispetto al tagliando normale? 100 euro, tutti di manodopera.
Quindi, mentre sono contento del comportamento e della affidabilità dell'auto (la consiglierei a chiunque, tanta resa, poca spesa) - salvo che ho sostituito due bobine MAI avuto problemi strutturali, POLLICE VERSO nei confronti della rete assistenza e del "servizio clienti". I fatti dimostrano che la sostituzione dei bicchierini non è necessaria; è solo un vezzo x scaricare inutili costi sulla clientela.
Che, nel mio caso ha scelto kia per assicurarsi un prodotto economico ed affidabile
 
Un intervento di tale portata economica senza nessun preavviso è un chiaro abuso nei confronti di un consumatore.
Credo che con la consulenza di un avvocato sarebbe stato possible richiedere un rimborso ben maggiore dei 100 euro finali...
 
Comportamento scorretto, bisogna sempre avvisare il cliente prima di iniziare un lavoro del genere. Il mio meccanico mi chiama sempre se porto l'auto per il tagliando e trova delle cose da sistemare. Certo che se sono 50€ non mi chiama e mi va bene lo stesso.
Non saprei cosa bisogna fare su quei motori a 75.000 km, magari è prevista nella manutenzione quella spesa, ma bisogna comunque avvisare prima.
 
Benvenuto nel Club @adino70,
Ci dispiace per la tua esperienza negativa. Siamo tutti d'accordo nel definire quantomeno "scorretto" il comportamento del concessionario. Meno male che la vettura ti ha in parte ripagato con un buon livello di affidabilità. Please keep in touch.
 
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