• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti Kia cee'd 1600 diesel?

simpell84

Neoiscritto
Registrato
1 Novembre 2015
Messaggi
7
Punteggio reazioni
3
Provincia
TV
Ciao a tutti! Sono in possesso di una Kia cee'd 1400 benzina anno 2013 versione benzina...percorsi 30.000 va da dio,solo che i consumi mi sembrano un po esagerati in base anche alla potenza essendo aspirata.
Per esigenze familiari volevo optare per una SW magari turbo diesel,ma percorrendo 10.000 km annui con il 90% in strade di campagna non so se ne valga la pena....anche perché ho sentito voci di questo filtro antiparticolato che genera problemi.
Accetto consigli visto che se la vendo ora faccio ancora a tempo a non perderci molto in soldini....grazie per l attenzione!
 
ciao ,vediamo se ti posso aiutare ,ma già hai detto il problema da solo
purtroppo se fai pochi km il disel non conviene x il problema del dpf e dell"aumento dell"olio motore che va tenuto sotto controllo e influisce sui costi di manutenzione
i benzina non hanno nessun problema fai la manuntenzione annuale e basta
unico problema che essendo aspirati devi prendere min. un 1.6 x avere più cavalli e meno consumi," ma aumento bollo,assicurazione"
ora è uscito il 1.0 turbo 100 0 120 cv è da provare ,,,,e se ti pice prendilo con 7 anni di garanzia vai al sicuro
x eventuali problemi:cool:

comunque è difficile consigliare cosa acquistare, fa cosa ti consiglia il cuore;)
 
Grazie salvo! Il concessionario mi ha detto che il 1400 benz non lo fanno più un motivo ci sarà...vengo da motorizzazioni 1900tdi quindi puoi ben capire la differenza che ho trovato,però cavolo sti motori nuovi con sto pdf sono proprio un pacco se fai pochi km!!!! Chissà come va sto 1000 da 100 cv ...calcola che d estate vado spesso in montagna e il turbo mi manca!!!
 
il diesel fino all"euro3 era insuperabile ,purtroppo i venditori non ti diranno mai di non comprare il diesel anche se lo vendono a 1 vecchietta di 80 anni che usa la macchina x fare la spesa
ma se ci fate caso il diesel è solo in italia che si compra x il 90/ troppe tasse
all"estero trovi più benzina
il mlle 100 cv è da provare!!!!!!!;)
 
Che tristezza infatti l ultimo TDI che avevo era un 2003 di anno,la new beetle a essere precisi,110 cv,una scheggia eppure facevo 10.000 all anno e a 130.000 km era sempre attiva e sportiva! Quindi da come mi sto documentando ora sti nuovi diesel sono una rogna se fai 10 km al giorno!!!!!!!!!! Fanno anche la carens con questi nuovi motori?
 
Se vuoi risparmiare andrei di GPL tanto la cee'd bifuel la fanno anche restyling giusto? Il turbo benzina penso sia un bel motore, anche i consumi dovrebbero essere buoni.
 
Come ti hanno detto i nuovi benzina sono da valutare.
Consiglio vivissimo. Vai in concessionaria prima e provali!
Ciao!
 
ormai abbiamo la fobia del dpf che si tappa se facciamo pochi km. é vero ma secondo me dipende come li facciamo. se uno fa tre km al gg e dico 3 km e poi spegne la macchina sono d accordo che si tappi. ma se uno esce la tiene trenta min / un ora accesa non credo ci siamo problemi.
 
Non dovrebbero esserci problemi, ma se fai 10km in un ora con 3km di fila la storia cambia!
Se fai pochi chilometri al giorno vai di GPL, ma se ne fai circa 10.000 annui non ne vale la pena, hai troppe rogne per il mantenimento del motore molto più delicato rispetto ad un benzina standard... Il caso si poneva se ne facevi 15-18.000....

Se vuoi un po' più prestazioni diciamo che le Kia non son pensate per questo, hanno rapporti lunghissimi e consumi molto molto ridotti rispetto ad altre case, se vuoi consumare poco devi gestire un po' meglio le marce....

Non parlare di motori TDI, non sono ben visti e penso tu sia al corrente dello scandalo che c'è dietro....
Se però cambi una Kia con VW vengo fino a dove abiti e ti strozzo personalmente :p

@sidewinder ti propone il 1.0 TGDi, mi dicono che i consumi siano ottimi e la risposta in ripresa (essendo turbo...) sia buona, magari appena è disponibile vai a fare una prova e giudica tu stesso, secondo me è un buon compromesso tra le tante!
 
Io ho letto che la manutenzione del gpl è molto di più... non so se erro ma nel manuale c è scritto di cambiare l olio ogni 6000 km. mi sembra un po eccessivo. sai quanti soldi parte a tagliandi.
 
Sul manuale la versione GPL manco esiste (per la rio). Ogni 6000 mi sembra eccessivo. Il benzina/GPL della cee'd che motore e', ha le auto-registranti?
Grazie salvo! Il concessionario mi ha detto che il 1400 benz non lo fanno più un motivo ci sarà...vengo da motorizzazioni 1900tdi quindi puoi ben capire la differenza che ho trovato,però cavolo sti motori nuovi con sto pdf sono proprio un pacco se fai pochi km!!!! Chissà come va sto 1000 da 100 cv ...calcola che d estate vado spesso in montagna e il turbo mi manca!!!

secondo me i turbo benzina sostituiranno col tempo i piccoli e medi diesel e piano piano i turbo diesel rimarranno per i grandi viaggiatori e poco altro. Ovviamente parlando di automobili e basta, non suv, frugoni, cami (plurare di camion :D ) etc.
 
@sidewinder il mi piace è per "cami (plurale di camion)" ... Sappilo :p

Che dire? Se un TurboDiesel presenta problemi coi FAP per forza dovranno introdurre motori con consumi ridotti per ovviare al problema, e credo anche io come dice Side che i piccoli benzina sostituiranno i Diesel a breve (prendereste un 1.4 CRDi 90CV o un 1.0 Benzina TGDi 110CV?) con costi inferiore di manutenzione del veicolo e di acquisto del veicolo di per se (il motore a benzina è più economico)...
Speriamo integrino dei motori elettrici ai nuovi benzina e mandino in pensione i Diesel (a parte per i cami... come suggerisce qualcuno :D)... Lo spero tanto :p
 
Grazie a tutti per i consigli! Il concessionario mi aveva proposto uno scambio con una Kia cee'd SW diesel,stessi km(30.000)della mia cee'd 1400 benz berlina,(ovviamente aggiungendo degli euri)alla fine con tutte queste storie di sto filtro mi tengo la mia! I nuovi motori turbo benzina sarebbero sicuramente da provare!
 
Se hai il 1.4 cvvt a sei marce io ti consiglierei di tenerlo ed aspettare almeno che passi i 50.000km.Io l'ho avuto sulla versione precedente per 7 anni(5 marce) e posso rassicurarti che è lungo a slegarsi anche come prestazioni.Il perchè non saprei,forse può dipendere dalle valvole a regolazione meccanica che forse ci mettono un po di più ad assestarsi rispetto a quelle automatiche che montano altri motori...boh..
Comunque oltre i 15 km/litro credo sia impossibile sperare ;)
Tienila e goditela,approfittando del momento attuale con la benzina a 1.40 :)
 
Si guarda ho la versione 2013 6 marce,a 30.000 km fatti posso dire che almeno va in montagna....scherzi a parte appena presa non sapevo dove fossero sti 100cv adesso un po si è slegata ma se avevo intenzione di cambiarla l avrei fatto entro fine anno...purtroppo le auto si svalutando di giorno in giorno altro che anni!
 
Indietro
Alto Basso