• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Kia ceed 2007 colpi ad ogni buca.

Alessandro82

Neoiscritto
Registrato
30 Dicembre 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
TN
Kia
Cee'd
Anno
2007
Ciao psseggo una kia cee'd 1.6 crdi del 2007 da qualche anno in inverno la mia auto e ogni buca fa dei colpi secchi come ferro che batte contro ferro. Ho controllato tutti i snodi dei braccetti, ho sostituito i stabilizzatori e controllato le boccole. ma niente il rumore persiste.Ora non so se il rumore provenga dagli ammortizzatori o da dove. Voi avete mai avuto questo problema?
 
Benvenuto nel Kia-Club :welcome:
Per una maggiore visibilità... ti conviene postare la domanda nella sezione Ceed.
Questa è solamente per presentarsi ;)
 
Ciao Alessandro82,
purtroppo ho lo stesso tuo problema, zona anteriore sinistra della mia Sw del 2008. Non ne sono venuto a capo nemmeno io... Si presenta in modo molto più accentuato in inverno. La scorsa estate ho sostituito gli ammortizzatori, due anni fa le biellette, ma sono al punto di partenza, in attesa che arrivi il caldo in modo da sentirlo un po' meno.
 
Ho risolto il problema mettendo grasso di rame sulle boccole della barra antirollio.
 
Ho risolto il problema mettendo grasso di rame sulle boccole della barra antirollio.
Ehm, la barra antirollio dove si trova? Potresti darmi qualche indicazione o ancora meglio una foto?
Ti ringrazio in anticipo!
 
Ehm, la barra antirollio dove si trova? Potresti darmi qualche indicazione o ancora meglio una foto?
Questa è la barra antirollio situata sotto il motore e collegata alle biellette. Basta pulire e ingrassare le boccole. Che sono di gomma e sono all interno dei due fermi che fissano la barra antirollio al telaio motore.
Questa è la barra antirollio situata sotto il motore e collegata alle biellette. Basta pulire e ingrassare le boccole. Che sono di gomma e sono all interno dei due fermi che fissano la barra antirollio al telaio motore.
Se cerchi in Internet trovi come con fatte le boccole o silent block. E in ferramenta trovi il grasso di rame. Devi armarti di pazienza per togliere e rimontare le boccole. Ma alla fine il rumore non lo senti più.....
 

Allegati

  • 548112H000-Barra-Stabilizzatrice-Anteriore-Kia-Ceed-14.jpg
    548112H000-Barra-Stabilizzatrice-Anteriore-Kia-Ceed-14.jpg
    13,8 KB · Visite: 713
Questa è la barra antirollio situata sotto il motore e collegata alle biellette. Basta pulire e ingrassare le boccole. Che sono di gomma e sono all interno dei due fermi che fissano la barra antirollio al telaio motore.
Se cerchi in Internet trovi come con fatte le boccole o silent block. E in ferramenta trovi il grasso di rame. Devi armarti di pazienza per togliere e rimontare le boccole. Ma alla fine il rumore non lo senti più.....

Grazie Alessandro82 per la dritta! Direi che ora la questione è più chiara.
Cerco una guida per togliere e rimontare le boccole (spero che sia una cosa alla portata) e mi metto a lavoro!

Ci metterò tutta la pazienza necessaria per eliminare quel dannato rumore!!!!
 
Grazie infinite Alessandro 82!
Ho spruzzato del grasso spray proprio sulle boccole che mi hai indicato ed il famoso rumore è sparito!

GRAZIE
 
Buongiorno ragazzi. Stesso Problema. La mia cee'd 1600 crdi 115cv del 2008, produce un rumore all'anteriore sinistra ogni volta che percorro strade dissestate. Mi sembra il classico rumore dei bracci fuori uso. Il meccanico, dopo aver sostituito boccole di ogni tipo, ingrassaggi, biellette, ammortizzatori e supporti, è arrivato alla conclusione che il problema è il seguente: Questa macchina non digerisce gli ammortizzatori di altre marche. Prima sono stati di marca Japan, poi rismontati e utilizzati i Kyb. Per risolvere il problema, bisogna montare solo ammortizzatori originali. Perchè è un problema di fine corsa. Allora mi domando? perchè il problema si presenta solo a sinistra? Considerato che le strade a Napoli fanno un pò...... schifo, non mi conviene spendere soldi per pezzi originali che potrebbero comunque rompersi in qualche buca. Poi mi pongo un'altra domanda. Ma se questa kia, mal digerisce i ricambi di altre marche, che le producano a fare ?
Vi prego datemi un consiglio. Non so più cosa sostituire
 
Non so più cosa sostituire
IMHO, dovresti sostituire il meccanico... e non è una battuta sarcastica (sorry, no offence intended). Ti consiglierei davvero di cambiare officina. Altri amici di questo Forum hanno già sostituito gli ammortizzatori delle proprie Kia con quelli di altre marche, senza problemi. E nessuno ha detto loro che le vetture "non li digerivano". Tienici informati.
 
Ultima modifica:
il fatto e che davanti ai miei occhi a sostituito tutto quello che si doveva sostituire. mi sembra un enigma. ci sara qualche pezzo nascosto che da problemi?
 
É noto che la ceed sw prima serie soffre di una certa fragilità agli snodi dei braccetti di ancoraggio della barra stabilizzatrice...io li ho cambiati due volte..per togliermi ogni dubbio la seconda volta che ho riscontrato il rumore ho messo la vettura su un piano rialzato senza sollevarla(due rampe a modi ponte fatte da me per i tagliandi fai da te)e agguantato la barra stabilizzatrice in punta vicino al braccetto.Basta un minimo gioco e sentirete la barra sbattere come un martello sul telaio della vettura.Provate entrambi i lati.In caso di sostituzione pretendete la sostituzione di entrambi i braccetti se no dopo qualche mese siete a punto da capo...
 
Indietro
Alto Basso