• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

kia cee'd bifuel 2010 problemi di accensione

Claudio68

Neoiscritto
Registrato
10 Ottobre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
TV
Kia
Cee'd
Anno
2010
Salve a tutti.
Sono nuovo di questo forum, e cerco un aiuto per un problema sulla mia KIA.
Devo dire che, anche dopo 6 anni e 170.000 km "sarei" molto contento della mia Cee'd bifuel (BRC), solida, silenziosa, un livello superiore per qualità delle finiture e accessori rispetto ad altre più blasonate marche, sarei, se... non fosse per quella spia gialla del motore che, con tempismo più svizzero che slovacco, qualche anno fa, si è accesa 15 giorni dopo la scadenza della garanzia di fabbrica. :(
Ho cercato da subito di capire il motivo, di fare test sia dal concessionario KIA che dal mio meccanico, ma il mistero non è mai stato risolto.
Fin qui nulla di drammatico, perché comunque l'auto ha retto anche con la spia accesa senza darmi alcun problema fino a poco più di un anno fa.
Circa un anno fa la macchina ha iniziato a darmi problemi della prima accensione alla mattina quando le nottate scendono sotto i 12/15 gradi. Dopo qualche tentativo la macchina partiva e per tutta la giornata non dava alcun problema.
Finché una mattina non è più partita
Ho dovuto farla portare in officina con il carro attrezzi, un giro del motore di avviamento e poi la batteria sembrava completamente scarica.
Cambiata la batteria, tempo qualche giorno, e tutto come prima,altro giro con il carro attrezzi, in un periodo di circa un anno hanno "provato" a cambiare pompa benzina, rettifica iniettori, verifica valvole, ma alla fine comunque, anche se parte, sembra abbia dimezzato i cavalli tanto da non riuscire nemmeno a salire la rampa dello scantinato.
Arrivata l'estate sembrava essersi ripresa, ora con i primi freddi ritorna il problema, a fine giornata devo fare almeno 4/5 km a benzina prima di metterla in garage, e alla mattina comunque la partenza non è facile.
Il meccanico non sa più dove mettere le mani.
Non intendendomi molto di motori, non so se vi ho dato le informazioni necessarie per potermi dare una mano.
Eventualmente se qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile, avrei piacere di capire se e come avete risolto.
Grazie mille per qualsiasi informazione utile
 
ho girato per anni a gpl e non ho mai avuto un problema simile.
Se la spia arancione si accende c'è un errore e bisogna indagare su quello. A benzina come va, tutto regolare?
 
A benzina tutto bene, non ho mai avuto alcun problema.
Non ho proprio idea di cosa verificare. Il tester non trova alcuna anomalia.....
 
Indietro
Alto Basso